530 d, classico contatto di m...a

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by fabio8v, Oct 9, 2012.

1. fabio8v

fabio8v Kartista

210
    0
    Dec 30, 2007
    530d touring
    salve ragazzi
    chiedo aiuto per quanto riguarda un falso contatto che non mi fa più funzionare la radio, il cruise control, il servosterzo..la mia è una touring del 99 con il nav originale..
    alla bmw hanno cambiato un'anello di massa nel piantone..era tutto ossidato, ma nulla..ogni tanto ho i problemi sopra elencati...qualche dritta?
    grazie a tutti

2. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    Oct 6, 2010
    BMW E39 525 TDS
    Blocchetto della chiave?

3. fabio8v

fabio8v Kartista

210
    0
    Dec 30, 2007
    530d touring
    bah...dici che potrebbe essere il blocchetto? Ma scusa, cosa c'entra con il cruise, autoradio e servosterzo?

4. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    Oct 6, 2010
    BMW E39 525 TDS
    Non posso dire per certo che sia colpa sua, ma può essere imputato eccome!

Io ne sono stato vittima in prima persona :wink: infatti non mi funzionava più a dovere un contatto del blocchetto (quello che si attiva col primo scatto della chiave) e di conseguenza non venivano alimentati tutti i servizi connessi, quindi radio, mfl, finestrini, ecc ecc. Inoltre ho letto sul forum anche di altri utenti che hanno avuto questo problema... Quindi io tenterei a dare un occhiata, se magari riesci a risolvere il problema così semplicemente tanto meglio, no? :wink: :biggrin:

5. fabio8v

fabio8v Kartista

210
    0
    Dec 30, 2007
    530d touring
    a me funziona tutto...tranne qualche volta il cruise, la radio ed il servosterzo...se fosse il contatto dei servizi altre cose non funzionerebbero..almeno credo..

6. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    Oct 6, 2010
    BMW E39 525 TDS
    Mmh, ho capito, beh in effetti allora il blocchetto può centrar poco... Questi malfunzionamenti ti si presentano sempre assieme o può succedere che cruise, servo, ecc. smettano di funzionare indipendentemente uno dall' altro?

7. fabio8v

fabio8v Kartista

210
    0
    Dec 30, 2007
    530d touring
    no..sempre insieme

Share This Page