Audi: stop ai modelli sportivi. Via libera ai SUV

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 5 Ottobre 2012.

1. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    potrebbe stare anche per Vanity, o Virus :lol:

l'acronimo "suv" è stato inventato dai markettari, quindi non ha un senso intrinseco ma quello che gli è stato voluto dare più o meno propriamente

nella fattispecie, la S di sport, dove ce la vedi in un suv, per esempio? :-k

te l'ho detto, era un discorso puramente accademico quello del consumo della strada...è chiaro che un 3 assi in un tornante arriccia l'asfalto come mai potrebbe fare mezzo parco circolante di roba guidabile con patente B :lol:

2. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Ma che ragionamento è?

Anche il trattore è un veicolo. Quindi è un automobile? Ma sai cosa comprende la categoria veicolo?

Il SUV è una tipologia di automobile molto lontana dalle berline, può piacere o no, ma non per questo si possono dire cavolate, da una parte e dall'altra.

P.S. Colgo l'occasione con il complimentarmi con Lorenzo61 e la sua "vista lunga".. mesi fa quando diceva che la F30 è sproporzionata (posteriore troppo alto, fari troppo bassi e slanciati) aveva completamente ragione.. posso ammetterlo ora dopo averne viste decine in giro.. molto meglio la F10.. =D>=D>

3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.891
    3.077
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    980.097.540
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che vi devo dire? Io la notte dormo lo stesso anche se in giro ci sono i SUV.

4. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Forse è meglio rileggere la frase. Io anche dormo lo stesso, anzi apprezzo i SUV e se avrò dei figli probabilmente vorrei che ci viaggiassero sopra per maggior spazio e sicurezza. Molti SUV li apprezzo (Touareg, X3, X5, Grand Cherookee, ecc ecc). La mia frase era riferita al fatto che se il nome suv contiene il termine veichle non significa che sia un automobile, perchè anche la moto e il trattore sono veicoli, non per quello sono automobili. Tutto lì. Come sempre rispondi con prepotenza e arroganza!

Ciao!!

5. Pin

7.891
    3.077
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    980.097.540
    Mi scuso se ti sembro arrogante, è che ogni tanto si passa la parte. Tutti a parlare di sportività e di chissà cos'altro, quando poi il 95% ha un 20d e si preoccupa di fare i 18 km/l. I suv ci sono poi che piacciano o meno va bene, ma sparare a zero lascia il tempo che trova.

6. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    leggi il titolo del 3D

"Stop ai modelli sportivi. Via libera ai suv"

mi sembra qualcosa di più di un'espansione (verso la demenza) della gamma

7. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Anch'io vorrei tutte R8 - porsche - M3 ecc, ma i SUV tirano (e fanno profitti) e comunque son comodi e sicuri.. per esempio il crash test Q7 vs 500 disintegra la fiat e graffia l'audi.. infatti, come detto sopra, se avrò figli prenderò un suv per la moglie (so ancora giovane) per la sicurezza che porta..

Per il resto no problem, saluti!

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Poi magari rimangono paralizzati perchè in uno scontro le ruote enormi e il baricentro alto li ha fatti capottare.

Ragazzi, finiamola di dire idiozie, su.

9. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    sì, poi la volta che smusa in un tornante e il guardrail lo salta vedi com'è sicuro :lol:

mi sovviene l'uscita geniale di un amico di amici: s'è comprato l'Hummer perché almeno va più piano (aveva la Delta) e poi...vedendoci poco (ha le lenti degli occhiali più spesse che larghe) si sente più sicuro :lol: #-o

10. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Molto gentile da parte tua, Ti ringrazio. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    E' questione di falsa sicurezza. In un mio test empirico ho riscontrato che l'utenza femminile - a digiuno di ogni nozione automobilistica- predilige la guida alta di questi camioncini: da quel che ho potuto constatare

a) senso di dominio

b) migliore visibilità

c) isolamento dal traffico

d) assenza di feedback

Tutto ciò provoca guida spericolata come se si fosse l'unico utente della strada, distratta, ed incoraggia l'esercizio di altre attività generalmente sconsigliate: telefonare, guida con posture errate, presa al volante con una sola mano e centralmente.

12. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    quoto, tranne per il punto b), che probabilmente è l'apoteosi del falso senso di sicurezza

alzando la seduta non si ha una visione migliore, se contestualmente si alza la linea di cintura

solitamente ci se ne accorge quando si schiaccia un bambino davanti alle elementari, perché il muso alto un metro e venti lo nascondeva completamente

però gli occupanti del suv...manco un graffio!! >:>

13. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sei mai entrato in un salone di auto, su una vettura esposta? Nel 99,99% dei casi troverai il sedile molto in alto e spostato talmente indietro che spesso non arrivo a premere il pedale della frizione. Che tristezza! Spesso sono utenti di suv.

14. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    quando c'è, il pedale della frizione ](*,)

dovresti vedermi salire sulla focus di casa e ogni volta spingere in basso la leva della regolazione dell'altezza del sedile, fino a piegarla dalla disperazione per essere già al mimino :lol: #-o

15. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.486
    2.203
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    427.114.631
    Varie
    Mi mancava l'apoteosi dei luoghi comuni sui suv#-o.......speravo di interloquire con persone aperte al dialogo ma mi sembra più una guerra su due fronti..

La motivazione principale che mi fa desistere dal continuare è leggere che catalogate sempre chi conduce un suv, senza conoscerlo, come una persona negativa per non dire qualcos'altro....fortunatamente ci sono indici più importanti nella vita dell'auto per catalogare una persona!

16. Pin

7.891
    3.077
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    980.097.540
    Touchè.

17. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    202
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ............si,ci mancava anche questa ,via libera ai suv...........poi l'audi sono esperti in certi pullman vedi la Q7........>:>

18. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Non ve la state prendendo un po' troppo a cuore? Anche io spesso guido uno di questi mezzi, per di più full size, e riconosco che quando bisogna trasportare tante cose e persone non hanno rivali. MA è innegabile che buona parte di questi mezzi siano guidati da gente arrogante e che di auto non ci capisce un tubo e non sa che con un coso che pesa quasi 3 tonnelate e ha il baricentro a 1 metro da terra non è molto adatto ad essere usato sportivamente (anche se il nome suggerirebbe il contrario....).

Sinceramente, quando vedo un range che ha fretta (ovvero sempre, mai visto uno andare piano), mi sposto, non vorrei trovarmi nelle vicinanze di un aggeggio del genere che deve fare uno scarto improvviso o una frenata di emergenza.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2012
  19. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Figurati. E' la verità..

Guarda che non è facile capire le cose dalla prima foto.. eppure tu ci avevi avvertiti!

Il posteriore della Serie 5 lo trovo fantastico, e pensavo che fosse altrettanto fantastico su Serie 3, invece è sproporzionato.. Purtroppo mi accorgo sempre più che il nuovo corso BMW (a partire da Serie 1 F20 in poi) ha perso oltre che carattere e grinta, anche proporzioni e armonia!

Fine OT.

20. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    se ti fai un giro sul forum troverai anche quelli con porsche e bmw che catalogano i guidatori di macchine meno blasonate come sfigati, frustrati e invidiosi, se magari hanno fretta e sorpassano, o se a uno stop mantengono lo sguardo un istante di troppo su questi mezzi che mai si potranno permettere :lol:

io ragiono sui dati di fatto, un bambino di 5-6 anni, subito a ridosso del muso, da dentro una macchina normale lo vedi, da dentro un suv no

e visto che l'idea geniale che sta alla base dell'acquisto del suv è portarci i bambini a scuola, in città (dove notoriamente la maggiore altezza da terra e la trazione integrale sono indispensabili :rolleyes:)... che devo dedurre di chi li compra?

poi mica dico che sono persone orribili, ci mancherebbe!

però che non mi vengano a parlare di razionalità della scelta

hai detto "sarebbe più facile ammettere che si odiano i suv e finirla lì", e ti rispondo che sarebbe più facile anche ammettere che si comprano perché piacciono e probabilmente ispirano appagamento nell'ingenua identità "grosso = meglio", punto, senza arrampicate sugli specchi e scuse incredibili che cerchino di giustificare un insindacabile gusto personale

come per il bianco, è un colore elegante....ma di che?? :lol: è che va di moda e a molti fa piacere uniformarsi alla tendenza, perché se fosse verità assoluta allora anche il ducato sarebbe elegante :lol: o una dacia logan taxi

Condividi questa Pagina