aiutatemi..come si smontano le modanature in una e60??

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da ggcapp, 5 Agosto 2009.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Ciao ragazzi, ho usato la funziona cerca ma non ho trovato soluzioni.....vorrei smonate tutte le finiture in radica della mia serie 5 e60 del 2004....come devo fare? Sono ad incastro? Qualcuno ha istruzioni o uno spaccato che mi aiuti? Le voglio personalizzare, odio la finta radica!:mrgreen:

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Ok ok......sento il tappezziere........almeno datemi un parere, listelli verniciati titanio granuloso o rivestiti in pelle effetto alluminio intrecciato?

3. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    io li farei co la carta in fibra di carbonio almeno se ti stanchi puoi sempre tirarla via io a settembre rivesto la mia sull e 90 le modanature sono tutte a incastro probalbimente anche la tua:wink:

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no la tua versione ha le radiche fissate dietro hai pannelli porta devi prima smontare i pannelli (le radiche porta x4 sono fissate dietro con viti e colla )

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Tanto per cominciare non e' finta ma verissima radica !! Tutti i tipi di legno disponibili per bmw sono veri.
    Le modanature del cruscotto sono ad incastro e basta fare leva con il cacciavite ad esclusione, come dice ATD, di quelle nelle porte che bisogna smontare il pannello e svitarle da dietro.
    Quella del tunnel ha solo 2 vitine sotto la cuffia cambio e poi e' a incastro anch'essa.

6. diga.enigma

diga.enigma Aspirante Pilota

5
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525i E60
    Ciao a tutti, mi accodo qui....

Sto rivestendo tutte le parti in radica della mia 5er E60, con la pellicola effetto carbonio.

Ho solo un "piccolo" problema....

La modanatura in radica della bocchetta d'aerazione alla sinistra del volante, non ne vuole sapere di sganciarsi...!!!

Ho provato con un cacciavite piatto, con una spatola, e con le mani nude... (ho provato anche a dire qualche parolaccia, ma non ne vuole proprio sapere....).

Il massimo che son riuscito a fare è sganciarla dalla parte sinistra, alzandola solo di un paio di cm.....

La mia paura è quella di fare troppa forza e spezzarla.

Ho provato anche ad arrivarci da sotto, smontando il cassettino portaoggetti, ma niente....

Qualcuno di voi sa come posso fare o ha delle immagini per vedere dove sbaglio?

Grazie mille...!!!

7. diga.enigma

5
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525i E60
    TROVATOOOO....!!!

Santo TIS, subito...!!!

Bisognava prima sganciare il modulo luci, e poi svitare due viti che tengono ferma la bocchetta sinistra dell'aria...!!!

Adesso devo solo trovare il tempo per rivestire le maniglie delle portiere...

8. albe77

albe77 Kartista

182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    Per smontarle da un 330d del 2008 stessa procedura?

9. diga.enigma

5
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525i E60
    Per il 3er non saprei aiutarti... Dovresti guardare sul TIS (su internet lo trovi), e cercare le istruzioni per lo smontaggio riguardanti la tua macchina (se vai su Google e digiti "BMW TIS ONLINE" dovresti trovarlo).

10. albe77

albe77 Kartista

182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    grazie!

11. sonni

sonni Aspirante Pilota

5
    0
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd
    io l'ho fatto con le ventose che mi ha fornito il mio amico muratore, sono comodissime e non lasciano nessun segno

Condividi questa Pagina