Questa e' una pinza seria vi assicuro che in foto non rende ma era veramente enorme .....CL 65 AMG V12 BITURBO
contando che il cerchio è da 20 direi che è enorme, enache se non sembra molto raffinata, sembrano 2 pinze quasi normali attaccate.
Si in effetti ha una costruzione un po' particolare... più che altro mi pare che non riesca a dissipare bene il calore.... mi dà quella sensazione... Come mai Spirit ti è così rimasta impressa questa pinzona? :)
Ciao saurob mi e' rimasta in pressa perche' era veramente enorme ti assicuro che non rende giustizzia la foto,certo pensando ai 612 cv e al peso della vettura che sara' 2000 e piu' kg poi la stranezza di quei due pezzi faceva pensare quasi ha una doppia pastiglia per parte
Qualche dato preso dal web peso 2240 kg a secco da 100 kmh a zero in 36,5 metri qualcuno parla di doppia pinza flottante Ma cosa vuol dire flottante
Flottante significa mobile, ha un pistone nella parte interna che spinge verso il disco e che per trazione richiama la pastiglia esterna. Come una morsa.
come tutte le pinze delle vetture ''normali''. se così fosse ci ho visto bene. una misera 2 pistoncini, sicuramente il diametro dei pistoncini sarà spettacolare.
é una pinza flottante... pur grossa che sia... con un bel pompante... ma niente a che veder con una pinza fissa!
E' una soluzione leggera ma poco sportiva. La pastiglia di richiamo riceve una spinta sul disco inferiore a quella interna e tende a consumarsi meno, mentre la parte interna nel disco si scalda di più e viene meno raffreddata. Per ovviare, si usano dei dischi anch'essi flottanti come nel caso della M3 nuova ma rimane una soluzione meno efficace di una pinza radiale fissa.