IPhone 5 È gigantesco. Da uomini col borsello. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi per chi ha dei Mac a casa, l'ip5 é la scelta naturale. Per non parlare dell'interfaccia che é caotica a dire poco.
Ma non esistono mica solo dispositivi da 5"... guardate che ci sono anche i 4". Fa parte della libertà anche questo fattore. Scegliere la dimensione che più ci aggrada. E permettimi di dissentire sull'interfaccia, anche quella te la cambi come vuoi, ogni launcher ti permette una gestione diversa e se vogliamo ci sono anche i launcher in iphone style. Per me è caotica l'interfaccia IP ad esempio. Trovare le impostazioni delle applicazioni in mezzo alle impostazioni di sistema, ad esempio è di un ridicolo pazzesco, oltre che confusionario. In ogni caso questi sono "gusti" e sopratutto abitudini. Quando ci si abitua a determinati automatismi è normale che si rimane leggermente spaesati davanti ad un menu diverso. Ma è una cosa che può durare i primi 30 min. di utilizzo, altrimenti vuol dire che il problema non è l'interfaccia del telefono, ma è molto più grave... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh se ti prendi i miei ruderi e mi dai un ip5 e un s3 ti rifaccio il confronto..... più recente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda la coerenza invece..... Beh mi sembra sia coerentissimo..... Tutti i recenti smartphone sono dei vampiri per la batteria, e a parità di generazione penso il paragone sia attualizzabile, ho visto che anche il 4s si ricarica molto velocemente mentre l's2 ci mette parecchio.... Non so come si comporta l's3 ma dubito seriamente ip5 abbia perso quest'ottima caratteristica....
La coerenza era riferita al fatto che non puoi confrontarmi un Galaxy S, che in assoluto è lo smartphone più vecchio della serie Galaxy, con uno di ultimissima generazione, dove i passi avanti si sono certamente fatti, specialmente dal punto di vista SW... è vero che è il tallone d'achille di tutti gli smartphone, e continuerà ad esserlo, ma una cosa è confrontare uno smartphone dotato di prime versioni SW, dove i controlli delle app in background erano meno ottimizzati, le strategie di deep idle delle CPU meno sofisticate, e così via... In merito alla velocità di carica, questa non è una caratteristica HW, ma anch'essa definita via SW. Normalmente si sceglie di non ricaricare troppo velocemente, perchè fa male alle batterie, ed alla loro longevità. S2 ad esempio assorbe in carica 650mA da alimentatore AC, e 450mA da USB (per evitare di sovraccaricare le porte USB, che da specifiche forniscono 500mA). Da Kernel sarebbe possibile aumentare questo valore, ma non è conveniente. Già così in circa 3 ore è già carico, partendo dal 5%. Non mi sembra un tempo eccessivo, considerando che normalmente non si aspetta che la batteria scenda così in basso. Non ricordo esattamente in quanto tempo si caricasse il mio vecchio IP4, ma non mi pare fosse molto lontano da questi tempi...
A me la batteria dell's3 dura come quella dell'iPhone 4. Con entrambi ci arrivo a fine giornata, niente di più niente di meno. Secondo me il 5 vi dura meno perché essendo nuovo ci "giocate" di più.
R: IPhone 5 Io penso che sia inutile scrivere uso medio alto..che ne sappiamo noi cosa vuol dire uso medio per voi? Sarebbe meglio scrivere le ore di utilizzo e di schermo accesso soprattutto! E i servizi attivi ovviamente.. Per quanto rigurada iphone 5 vs gs3 bisogna dire che con quest'ultimo puoi cambiare kernel e settare degli autorun delle applicazioni o congelare quelle di sistema che non servono..puoi guadagnare anche un 30% di durata.. Ecco un esempio per capire meglio il discorso della durata relativa..uno che dice lo ho utilizzato 10 ore, può aver avuto lo schermo acceso un'ora o tre ore..il che è molto diverso visto che lo schermo (soprattutto se con alta luminosità) è la principale fonte di consumo.. Galaxy s3 with Tapatalk
Il discorso e' molto simile a quello dei Km percorsi con la nostra auto. - per andare lontano ci vuole un serbatoio grande - se hai un serbatoio grande ci vuole tempo per riempirlo I sistemi per fare il pieno in pochi secondi esistono solamente in F1, noi ci dobbiamo accontentare del distributore... :-) Meglio un auto con un serbatoio grande oppure un auto con un serbatoio piccolo? Qual'e' la dimensione ideale del serbatoio? Chiedilo a 10 persone ed avrai 10 risposte differenti... :-)
...ragazzi io suggerirei a chi continua a scrivere su queste pagine lamentandosi o facendo continui e ripetitivi confronti con la concorrenza (cosa piu lecita sia chiaro ) di metterlo (il 5) sulla baia e fare un asta lampo di un giorno avendo la certezza non solo di venderlo ma di farci anche un bel guadagno sopra il listino (qualche "idiota" che se lo prende e lo paga di piu c'e' sempre basta vedere l'andamento delle vendite on-line)...in modo da fare questa volta l'acquisto piu sensato ed appagante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La tua batteria, come quella degli iphone5, è nuova, servono parecchi cicli di carica prima di avvicinarsi ai reali valori nominali, in oltre, i moderni processoi su soc arm, hanno un "fattore di predizione" parecchio alto, ma che ci mette molto tempo per "sedimentare" dato che le cache non sono enormi, quando l'uso ricorsivo sarà ben definito e le batterie saranno a regime allora potrete fare dei confronti, ora è presto..
...comunque sto' notando che dopo averlo fatto arrivare a 1% (cosa strana ricordo che con il 4 nonostante il dottor quando arrivava a 2% dopo poco si spegneva...mai visto l'1%) e ricaricato piu volte la batteria sta' durando molto di piu dei primi giorni.
Ragazziiiiiiiiii /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per chi volessi ( tocca sbrigarsi) puo' avere 10GB di spazio gratis ---> https://itunes.apple.com/us/app/id290853822 ( https://www.box.com/files ) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Naturalmente scaricato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...la app e' compatibile anche per Ipad /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=12607]alfonso[/MENTION] , [MENTION=4649]Joh335d[/MENTION], [MENTION=26647]Matteo[/MENTION], [MENTION=204]infinity[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
IPhone 5 Anche se uso drop box di cui sono molto contento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questa app ha delle cosine in piu e poi hai altri 10GB di spazio gratis /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">