Stiamo parlando del 50% della gamma, che verosimilmente rappresenterà il 70% delle vendite. La peggiore qualità non è soltanto rispetto al resto della gamma, ma anche e soprattutto rispetto alla versione VI uscente, che montava in tutta la gamma, 1.4 United compresa, un sistema sospensivo simile a quello che ora adottano solo con il top di gamma. Quindi, più che un minore aumento di prezzo, avrebbero dovuto operare un bel taglio di listino.
Se BMW avesse adottato uno schema sospensivo simile per le sue vetture entry level, qui dentro sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale, ma siccome lo fà il gruppo Vw, allora è una genialata...
Se ho capito bene le vendite inizieranno già da Novembre. Incredibile lo sforzo del gruppo, che inizia le vendite di A3, Nuova Golf e Nuova Leon praticamente in contemporanea. Visto che meccanicamente sono pressochè identiche, quest potrebbe anche essere un boomerang a livello di comunicazione.
caro Roger, un "sistema sospensivo" a bracci interconnessi non è possibile su una trazione posteriore, saluti
se non sbaglio si tratta del posteriore della panda 4x4 giusto?!? dovrebbe esserci un sistema simile anche sulla smart, posso anche sbagliarmi...
allora io non sono così "bestia", mi consolo; però mi vengono spontanee alcune questioni, dove passa l'albero di trasmissione ...il differenziale dovrebbe essere appeso a quelle strutture in lamiera trasversali che si vedono nel disegno, immagino; la smart dovrebbe avere un ponte De Dion, se non ricordo male. salutoni
Sì è quello della Panda 4x4 Questo è quello di Smart. Sì il differenziale è sospeso con dei tiranti, tipo parallelogramma di Watt.
Qui c'è il listino completo con anche gli optionals: http://www.automobilismo.it/moduli/articoli/attachments/17411/listino%20golf%20ottobre%202012.pdf Pazzesco che i fari allo xeno (che cambiano il design dell'auto, riprendendo la modanatura della mascherina, quindi quasi obbligatori) costino 1.800 € E anche che neppure la versione Highline preveda il BC a colori di serie: per averlo bisogna pagare un obolo
E' la stessa politica anche su Polo. Nessuna delle auto in nessun allestimento ha l'autoradio di serie.
si osserva che esiste un solo colore "gratis"; anche il bianco, il nero e il rosso sono a pagamento.... questi sono pazzi, significa prendere in giro la clientela; se dovessi farmi fare un preventivo non appena il venditore dicesse che bisogna considerare optional p.e. il bianco, mi alzerei e andrei via....
2.0TDI highline DSG mi viene 32070 ben accessoriata 28200 listino 800 5p 550 col. met. 225 cerchi in lega 17" di design diverso 30 smoke pack (non fumo ma credo comprenda l'accendisigari che può essere utile) 145 display multifunzione a colori 1600 xeno 165 light pack 175 mirror pack 70 presa iphone 110 leve per cambio dsg (una ladrata visto che fan schifo) TOT 32070 + sensori parcheggio 550 me li ero dimenticati
immaginando..... e poi ci aggiungiamo i 18 che ci stan bene, l'assetto adattivo per avere sia comfort che sportività, il tetto apribile che ci sta bene e il navi per esigenze di lavoro. ah, ho un bimbo piccolo, meglio la pelle anche, per un discorso di facilità di pulizia. 40mila euro. sti caz.zi. e abbiamo aggiunto un sacco di optional è vero, ma tutti optional molto tradizionali e non delle scopertone super tecnologice (night vision, connessione internet, radar, cruise control attivo, frigo, portellone elettrico, ecc che sono cose inutili, non tutti, e che quindi fanno bene a farli strapagare). dimenticavo, abito in montagna, nevica spesso...meglio il 4motion....42000euro
il prezzo è in linea con la precedente,balleranno 1000€,cmq si è cara come lo era prima,secondo me una 150 cv diesel highline dsg,5 porte e metalizzato dovrebbe costare 26000€ finita non di più. Detto questo,se la kia ceed avesse un buon diesel di pare potenza e coppia,ed un cambio simile al zf o dsg,non prenderei una golf che costa 4000€ in più.