Bmw 320d 177cv-184cv - utilizzo in città, si rovina? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw 320d 177cv-184cv - utilizzo in città, si rovina?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bmw_style10, 10 Novembre 2011.

  1. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Il bollino blu onestamente non so nemmeno cosa sia, per la revisione andrò da un carrozziere di fiducia e gli anticipo che l'auto è stata modificata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quella è la soluzione per pochi km al giorno, altrochè!

    Pensare che in bici faccio circa 2500km l'anno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tornando IT, per quanto siano condivisibili le tue osservazioni, non incutiamo troppo timori in BmwStyle10: mia moglie con la X3 2.0d 177cv step gira prevalentemente in ciclo urbano, percorrendo solo qualche km tra un'accensione e l'altra e finora non ha avuto alcun problema.

    Diciamo che, posto che il motore con un utilizzo del genere ha poco tempo per riscaldarsi, è oltremodo opportuno trattarlo con i guanti, evitando affondi a freddo!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Certamente, alla fine i motori di adesso ossono essere utilizzati anche solo in urbano.

    Ovviamente questo richiede una maggiore cura, tutto qui.
     
  4. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    non posso che quotare, la premura da avere riguarda solo l'ambito delle temperature di funzionamento, nei primi km evitare accelerazioni brusche ed evitare di superare i 2000 rpm, in moto da non caricare troppo i manovellismi e contatti lubrificati in genere... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    non credere che il 320d usato in città faccia molto di più, specialmente in inverno....
     
  6. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    prenditi una grande punto 1.2 o 1.4 benzina, meglio ancora a gpl, ed una bella ultra20enne (parlo di auto!) iscritta asi per le passeggiatine domenicali, ad esempio una fantastica bmw 635csi, o meglio, se vuoi una carrozzeria moderna e zincata e con ricambi facili, un motore favoloso, una tenuta di strada e di valore ottima, prendi una gloriosa bmw m3 e36 del 1993-94, gli paghi il bollo pieno per uno, due anni e poi la iscrivi asi, con assicurazioni agevolate e bollo ridotto, e godi come un riccio, inoltre sai di avere tra le mani un'auto che non svaluterà, tutt'altro, tenderà a salire di valore negli anni!
     
  7. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Guarda io ho il 320d che vedi in firma e prevalentemente la uso nel ciclo urbano, ho fatto 34k km e quello che ti posso dire è che usandola spesso in città la sento un po' fiacca a volte , invece appena gli faccio fare qualche km in autostrada con velocità superiore ai 100 km/h si riprende e diventa più scattante ! Ho il dpf e queste sono le uniche sensazione che ho scontrato , poi nessun problema in particolare puoi andare tranquillo !
     
  8. E90-Black

    E90-Black Kartista

    64
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Io credo di si.. Posso dire che alla mia 320D, a 130.000 KM circa ho dovuto sostituire il FAP. Quando in genere và cambiato dopo 200.000 (cosi dicono, e cosi mi risegna il prossimo cambio).

    Quindi secondo me, un'utilizzo urbano fà sporcare prima il FAP.
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    HAHA!!! Grande catanese! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    lo fa sicuramente intasare prima, in ciclo urbano non si raggiungono mai temperature altissime allo scarico (ovvero carichi alti del motore) perchè sei sempre con il piede a sfiorare il gas o in coda, le uniche accelerazioni degne di nota sono quando parti al semaforo o allo stop... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inoltre, quando acceleri tanto per partire, non tieni il motore allegro per molto, ma, molto spesso, ti devi fermare qualche decina di metri dopo, per cui generi nuvole di particolato che si accumulano nel filtro, le quali restano li fino alla rigenerazione perchè subito dopo i gas di scarico si raffreddano... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi le rigenerazioni si infittiscono e diventano più oberanti dal punto di vista del consumo...sarebbe meglio accelerare il più dolcemente possibile, per evitare secchiate di gasolio in camera di combustione, perchè accelerazioni brusche generano particolato in quantità maggiori, si produrrà più NOx, però almeno non vi vedrete spurgare il filtro molto spesso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Io di solito in questa primavera/estate ero sui 14,5, poi bisogna vedere quanto è affidabile il BC...
     
  12. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    fino a 130.000 km hai cambiato solo il fap? ti è andata bene.. cmq, perchè cambiarlo? basta toglierlo ed eliminare le rigenerazioni dalla centralina:evilbat:

    P.s, c'è chi lo toglie anche quando và bene!
     
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    ...e fa bene.
     
  14. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ragazzi ma quanto vale un DPF usato e nuovo? Perchè io ho il mio con circa 30.000 km in garage... Avete un'idea? :-k
     
  15. sonni

    sonni Aspirante Pilota

    5
    0
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd
    la mia non ha dato nessun problema nonostante 1 anno di uso solo città, accendo 3 km e poi spengo, forse il mio è un caso isolato...
     
  16. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    meglio così, vuol dire che il 330d non crea problemi:wink:

    anche se per intasare l'egr/aspirazione non basta 1 anno di uso città

    per il dpf strano ma sicuramente viene dimezzata la vita del dpf stesso
     

Condividi questa Pagina