CHE CONSIGLI POTETE DARMI PER USAARE AL MEGLIO IL 320CD SULLA NEVE?????? SO CHE E PRESTO MA POTETE AIUTARMI!!!???
quoto, è l'unica e migliore soluzione OT: se ti serve ho 5 cerchi da 15" xE46 in vendita! domani viene un tipo a vederli ma magari non li prende..
montare le termiche ed essere sempre molto dolci e prudenti sulla neve senza fare manovre repentine...
hai dimenticato un componente fondamentale da suggerire: gli scarponi più pesanti che hai con l'aggiunta di qualche kg di piombo sulla dx
PER IL DISCORSO CATENE INVECE... HO VISTO DELLE CATENE CHE SI AVITANO AL CENTRO DEL CERCHI CHI MI SA DIRE COME SI CHIAMANO E COSA COSTANO... E SOPRATTUTTO SE VANNO BENE....
parli del ragno? disco nero sul cerchio e alette da montare in caso di necessità... non so come vanno ma a me avevano chiesto un botto di soldi...
ci sono le ragno (come dice davide) e ci sono anche (e penso siano quelle che intendi tu) le trax, che tra l'altro son quelle consegliate da bmw stessa, però alla fine ti costano 300 o più..quasi come 4 termiche discrete (cerchi esclusi) alternativa possono essere le autosock, sorta di "calze" da usare esclusivamente su strada innevata o ghiacciata, che purtroppono non suppliscono alle catene (per legge, non sono equiparabili a catene..) ciao!
ma in caso di neve con fondo duro si riesce a salire con le sole termiche o sono necessarie anche le catene ?? me lo chiedo perchè d'inverno faccio almeno 10 volte il gran S.Bernardo e di neve ne cade parecchia... per fortuna con la 5 che avevo prima non ho mai avuro occasione di provarne il comportamento sulla neve ! ciaz Merk su bmw 330 cd / r 1200 gs
se hai buone termiche morbide penso di si, io mi trovo benissimo, mio padre le usava quando lavorava a cortina, d'inverno faceva la strada per il codivilla la mattina presto senza problemi..
ho ordinato 4 pirelli sport winter (se non ricordo male) non sono le ultimissime uscite quest'anno ma il gommaro me le ha consigliate... sperem !