Ciao a tutti, ho un 320i, E46 del 2000 con 337.000 Km. L'auto, dopo che è stata ferma 2/3 giorni, al momento di metterla in moto la prima, volta ci mette 20/30 secondi prima di avviarsi. Devo insitere con la chiave per molto... appena partito gira un per qualche secondo irregolare e si sente un po di puzza di benzina, però bastano 10 secondi e il motore inizia a girare come un'orologio. Una volta avviato,bastano 10 secondi,se lo spengo e riprovo a metterlo in moto ...nemmeno mezzo giro che si è gia avviato. La macchina ha il GPL, pero la partenza a freddo avviene a benzina, quindi credo che BRC non c'entri nulla. Dove devo investigare ? Dalla diagnosi non salta fuori nulla. Grazie
Partenza a freddo E46 320i M52. Non si avvia subito. E invece il gpl c'entra. Va rivista la mappa, manda fuori range l'autoadattativita' , più esattamente hai una mappa gpl troppo magra, per cui la centralina va a fare correzione per ingrassare. Quando avvii a benzina la centralina si ricorda che deve dare più carburante da qui la difficolta' di avviamento.
R: Partenza a freddo E46 320i M52. Non si avvia subito. Ho i correttori perfetti, uno a –0,1% e l'altro a -2.6 %. Se ho la mappa Brc sfasata avrei avuto questi valori sballati e la spia motore accesa. Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Partenza a freddo E46 320i M52. Non si avvia subito. Provato ad utilizzarla per 200-300 km solo a benza, vedere se fa lo stesso problema
R: Partenza a freddo E46 320i M52. Non si avvia subito. A GPL va benissimo. Come lo controllo l'iniettore ? Ma la pompa benzina che si scarica? È da scartare come ipotesi? Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2