Maggiorare impianto frenante bmw 120d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Maggiorare impianto frenante bmw 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alvin Breg, 30 Settembre 2012.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Secondo me per migliorare l'impianto di serie ci serve :tubi in traccia, olio rbf alta temperatura ,pastiglie buone e il gioco è fatto !
     
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  2. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    beppe ma con qualche puntatina in pista questo impianto come si comporta?tu visto che fai pista ogni tanto cosa hai montato?

    i disci sono fondamentali o bastano anche gli orignali,ma con tubi freno,olio motul e pastiglie ebc yellow?

    e le pastiglie ds2500 come sono?meglio delle ebc?
     
  3. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    purtroppo 560€ solo dischi...
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Le DS2500 su alcuni hanno dato problemi di rumorosità, personalmente mai testate, sulle auto dei ns. clienti non voglio rischiare e montiamo:

    - ATE o TRW se non hanno particolari richieste

    - EBC Green Stuff se vogliono qualcosa di più performante

    Tieni conto che per un impianto serio, come si deve, bisogna spendere all'incirca 3.000 € solo all'anteriore. Ma si ha un auto capace di girare a Monza senza sosta.

    Se i tuoi dischi sono ancora buoni, tienili senza problemi, fai uno spurgo completo all'impianto utilizzando olio freni Motul RBF 660 (da cambiare tassativamente al massimo ogni 2 anni, ma 1 volta all'anno sarebbe meglio) ed eventualmente, per migliorare la spugnosità del pedale con l'uso intenso, tubazioni freni Goodridge. A ciò unisci un bel set di EBC Green Stuff ed hai un ottima configurazione stradale con una spesa, tutto sommato, parecchio contenuta.
     
  5. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    ok ottima spiegazione..;-) mi spiegeresti velocemente come si capisce se il disco è ancora ottimo,buono o quasi da cambiare?

    forse qualche volta,dopo che ho fatto i lavori,vorrei andare in pista tipo varano o franciacorta..mettendo le pastiglie ebc green stuff qualche volta in pista ci si può andare e va bene o è meglio che monto direttamente le ebc yellow stuff?

    al posteriore invece si lascia tutto originale?come si chiamano le pastiglie dietro originali cosi le cerco su ebay..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2012
  6. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    Io monto le ATE (se non ricordo male..-) le green sono uno scalino sopra spero?!?
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Io ho le twr da 70.000 km sono delle ottime pasticche per uso stradale ,cambiando olio(normalissimo bosch) l'auto frena molto meglio ,figuriamoci nella configurazione da me descritta!
     
  8. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    70000km con le stesse pastiglie?!
     
  9. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Qualcuno di voi ha esperienza di quanto chiedono in Bmw per cambiare dischi ant, pastiglie ant e olio freni?
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si sono a circa metà vita di solito ci faccio fra i 130/170mila km ,ovviamente se monti pasticche sportive o di bassa qualità ne fai molti meno,poi influisce anche lo stile di guida .
     
  11. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    con BMW tutto compreso cambiare dischi + past+ sensori anteriori costa 310€ l'olio freni è il minimo...
     
  12. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    io sono a 65000 mila km e mai cambiate...xo sono quasi finite
     
  13. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    Sti cazzi io le ho cambiate 40000!! E adesso sono a 72000 e mi segna 9000 al cambio il computer.. Guardandole sembran nuove però!

    Ma fate autostrada voi?

    Comunque penso di fare dischi e past ebc appena ho 400€ daparte (regalo di natale diciamo!)
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si faccio molta autostrada diciamo 80%
     
  16. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    non dar retta al cb....quasi sempre ti indica che sono da sostituire,invece sono solo a metà
     
  17. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    le brembo come sono?ho visto su ebay si trovano a circa 95 euro anteriori e posteriori

    come prezzo com è?
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    secondo me brembo è sempre una garanzia
     
  19. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Maggiorare impianto frenante bmw 120d

    Ragazzi io ho su le originali ancora oltre 50% rimasto...il problema è che fischiano a caldo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> il bello è che non lo fanno in frenata, ma quando dopo una frenata riparto, zighi zighi zighi...è uno strazio sembra di passare con un carretto...queste ebc o le brembo da un punto di vista fischiettoso come sono?

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  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Probabilmente sono sporche o vetrificate. Sicuramente sei uno che frena troppo poco e morbido. Fai un paio di frenate secche, dovrebbe migliorare.
     

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