Bmw 318ci Zone | Pagina 362 | BMWpassion forum e blog

Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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  1. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ah ecco;)
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    grazie carissimo! appena ho un pò di tempo mi ci dovrò dedicare.

    oggi sono a lavoro col cabrio, una notte di carica e torna come nuova.
     
  4. fabio87firenze

    fabio87firenze Kartista

    72
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    256
    Bmw e46 318Ci 2.0
    Scusate ragazzi qualcuno di voi sa illuminarmi su come fare per sostituire le lampadine dei fendinebbia sulla mia bimba restyling?!?! Devo per forza togliere il paraurti????
     
  5. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Dipende da che paraurti monti...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. fabio87firenze

    fabio87firenze Kartista

    72
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    256
    Bmw e46 318Ci 2.0
    Paraurti originale non mtech o cose varie...
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
  8. fabio87firenze

    fabio87firenze Kartista

    72
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    256
    Bmw e46 318Ci 2.0
    Ho guardato il tuo link ma purtroppo non e per la mia versione =( la mia è la versione dopo =(
     
  9. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Purtroppo, mi risulta solo questa come guida "ufficiale bmw"....di montaggio-smontaggio ..... in ogni caso non devi necessariamente smontare tutto il paraurti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Su lbmw solitamente si accede o dal parasale interno o togliendo la copertura esterna e svita do l antinebbia dal paraurti
     
  11. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Ciao, domenica mi si è riaccesa la spia motore e giovedì ho la revisione, è proprio sfiga. Dovrò prima passare dal meccanico per spegnerla.
     
  12. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Bmw 318ci Zone

    Ciao...bmwisti stamattina ho prenotato i sensori motore..la conce mi ha detto che sono 2 e si cambiano perche' sono sensori che finiscono la loro vita insieme:-)

    Intanto mi sono costati 220 euro

    Spero che almeno risolvero' il problema!!!!
     
  13. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    che sensori sono?
     
  14. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Pas!!Quale concessionaria ?Che problema avevi/hai ?

    Quoto!
     
  15. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Bmw 318ci Zone

    Bmw Salerno

    I sensori sono giri albero a camme
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ok;)
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    a quanti km sei?
     
  18. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Quale sarebbe il problema?

    io gli ho cambiati ma il problema era tutt'altro!!! e l'errore che davano i sensori era solo di avviso per un problema ben più grave

    a me era rimasta accesa la spia dell'elettronica EML del motore veniva fuori un errore "errore posizione alberi a camme o qualcosa del genere

    e la macchina non partiva proprio

    mi sono stati sostituiti i due sensori e resettato gli errori e la macchina è tornata ad andare

    dopo 15 giorni stesso problema e questa volta ho resettato io i messaggi di errore

    ho riportato la macchina dall'elettrauto e non sapeva dove sbattere la testa pensando anche alla centralina, poi visto anche l'errore che dava era quellod della posizione degli alberi a camme

    e il leggero ticchettio della distribuzione a freddo mi ha detto che poteva anche essere colpa del tendicatena (ne io ne lui eravamo ancora a conoscenza dei problemi di progettazione del notore n42)

    porto la macchina in bmw e gli spiego il problema e loro mi dicono che è normale il ticchettio visti i km della macchina la distribuzione non ha problemi

    due giorni dopo rompo il motore!!!

    per la cronaca i li avevo pagati sui 100 euro la coppia
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    quindi anche il tuo n42 ha rotto il tendicatena?

    mamma mia...non bastavano tutti gli altri problemi...ora anch eil tendicatena....che orrore sto n42....!!!

    Se non lo sapevo stavo più sereno....ogni rumore strano che fa l'n42 mi mette l'ansia...e adesso che sono in spagna e mi faccio settimane da 2/3 mila km mi vien da piangere....qualcuno vuole un 318n42 a gpl? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    si anche il mio n42 ha rotto il tendicatena a poco più di 200.000 ma i primi sintomi li ha aveva avuti già diversi migliaia di km prima ma nessno aveva saputo dirmi di preciso quale fosse il problema

    poi ho cambiato direttamente tutto il motore trovato a 1100 euro, dal rumore che faceva prima di rompersi probabilmente il problema era molto grave non solo a livello di distribuzione ma dentro al motore chissa cosa era successo, Ho ancora il motore a casa ma non ho la chiave per svitare i tiranti della testata e non so cosa si sia rotto al suo interno (per la cronaca in bmw ne volevano 5.000 + iva più la restituzione del mio rotto e manodopera esclusa!!!!) qualcosa come 8.000 euro!!!

    per una macchina che ai tempi era quotata tra gi 8 e i 10 mila.

    a dire il vero anche sull E36 ho rotto il tendicatena ma di gravi danni al motore non ne ho avuti e in bmw volevano 1700 euro alla fine l'ho fatta demolire

    e adesso sono terrorizzato (e sto pensando di venderlo e passare a audi) da quello che potrebbe succedere al mio n47 sul 320D visto che ho letto sul forum della e92 che è un ecatombe di motori rotti.

    appena finisce la garanzia via non voglio più vederla anche se è una gran bella macchina ma viaggiare sapendo che da un momento all'latro potrei rimetterci 5.000 eruo non mi va bene.
     
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