Consiglio su acquisto Z4 Roadster 3.0i del 2004 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consiglio su acquisto Z4 Roadster 3.0i del 2004

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da BrunoZ4, 10 Agosto 2012.

1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E si vede che tuo padre non usa l'auto!

I casi estremi ci sono sempre certo, anche mio zio ha un'auto del 95 con 45.000km, ci credo, ha tanta di quella polvere sopra!

2. BrunoZ4

BrunoZ4 Aspirante Pilota

20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Nulla ragazzi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Auto spettacolare dal punto di vista degli abbinamenti, nera fuori e beige all'interno con sedili M... da sbavo!

Purtroppo la fiancata sinistra è stata rifatta tutta, gli adesivi non ci sono più nei sottoporta e anche il duomo sinistro è stato riparato... ragion percui ho preferito lasciar perdere, anche se quell'abbinamento cromatico è bellissimo!!

Continua la ricerca! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    E hai fatto bene, di Z4 ce ne sono quante ne vuoi in giro, ci vuole solo pazienza!

4. BrunoZ4

BrunoZ4 Aspirante Pilota

20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo

Ragazzi!!!

Z4 trovato e comprato!!

Arriva fra circa 3 settimane, il vendiore deve avere il tempo di prendere la sostituta che probabilmente sarà una E92 coupè.

Lo Z4 è sanissimo e la persona molto seria e onesta, non ha mai avuto incidenti, ci sono tutte le etichette originali BMW e tutti i punti di saldatura originali.

130.000km tagliandati, motore e cambio sono un violino, acqua perfetta, olio OK e nessun segno di morchia nel motore.

Accessori particolari sono cerchi M135, interno M nero, navigatore professional.

Colore argento, non è il mio preferito ma è comunque bello.

Gomme cambiate da 6 mesi. Cambio SMG. Frangivento estraibile.

Difetti:

- terzo stop bianco crepato

- piccola riga su minigonna lato guida

- piccola riga sull'angolo del paraurti anteriore

- pomello cambio e volante leggermente consumati

Le foto non appena ritiro l'auto!!

La capotte ho visto che si apre col telecomando ma per chiuderla mi ha detto che bisogna chiuderla dal tasto nell'abitacolo.

È corretto? C'è un modo di chiuderla dal telecomando?

Ciao!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

5. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Per chiuderla con il telecomando devi installare una piccola centralina, altrimenti puoi richiuderla tenendo la chiave nello sportello in posizione di chiusura

6. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    complimenti! hai acquistato un'auto spettacolare! goditela.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. BrunoZ4

BrunoZ4 Aspirante Pilota

20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Ragazzi non riesco più ad aspettare a mettervi una foto:

I sedili sono la versione M e volevo chiedervi una cosa in merito... sui poggiatesta non è stampato il logo M, è corretto? Solo la M aveva il logo?

Ciao!!

8. BrunoZ4

BrunoZ4 Aspirante Pilota

20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Ciao a tutti,

volevo un consiglio da voi...

La mia Z4 è un 3.0i quindi ha i fari anteriori con parabole argento, in previsione di smontarli per montare gli Angel Eyes sono indeciso se verniciare le parabole di nero oppure no... voi cosa fareste?

Tenete conto che in futuro verrà wrappata color bianco...

Grazie, Ciao!

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.076
    22.881
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lasciali argento. Piuttosto se non li vuoi piu' scambiali con chi li ha neri (non farai fatica)

10. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Gli angels sul nero risaltano meglio, comunque per poterlo verniciare dovresti tagliare il faro a metà, cosa che per montare gli angels nn serve

11. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    io che non sono interessato agli angel sarei disposto ad uno scambio ti ho mandato un pm bruno fammi sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    ha detto che è un 3.0i quindi temo abbia le frecce arancio... o mi sono perso qualche puntata prima? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

edit: mi autocorreggo! dalla foto sembra avere le frecce bianche pur essendo pre rest!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2012
  13. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    piccolo OT:

bellissima la tua zetina Vin! messa poi nella stanza da pranzo, stimola l'appetito!

14. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    bellissima! complimenti, anche per il coraggio dimostrato nell'acquisto di una z4 con più di 130.000 km, so benissimo che per quell'auto non sono nulla, ma pochi ne avrebbero avuto il coraggio.. raccontaci le sensazioni di guida di ques'auto superlativa

15. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Quella sala fino al 2006 era un bellissimo grezzissimo e sudicissimo garage, con tanti begli attrezzi, scaffali, materiali... etc. etc.

Poi mia mamma ha rotto le palle a mio padre fin quando l'ha convinto a rifinirlo e a farci una sala "feste", con tanto di camino che e' coperto dall'auto.

Bello si.. ma come vedi non c'e' piu' traccia di attrezzi, mio padre ora e' costretto a tenerli in cantina :lol: L'unica vera miglioria e' che svuotandolo s'e' fatto posto per ben 3 auto! Magari ad averlo io tutto quello spazio!

A casa mia e' un po' diverso :lol: invece del forno vedresti un trapano a colonna :lol: (pero' e' anche il mio comunicante col soggiorno, gran figata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2012
  16. BrunoZ4

BrunoZ4 Aspirante Pilota

20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Ciao!

Ormai sono due settimane che la guido e posso dare le mie prime impressioni... DIVERTENTISSIMA!!

La mia monta l'assetto M che lo trovo un giusto compromesse tra comfort e tenuta, molto precisa anche se vorrei migliorare il muso che sopra i 200Km/h o su asfalto non perfetto ha bisogno di continue piccole correzzioni, i freni non sono male, ma ad alte velocità sono sottodimensionati.

Il motore è una bomba, subito in coppia, subito in presa con un'erogazione potente e lineare e le marce sembrano non finire più, i 130.000km sono nulla sopratutto se reali e tagliandati, ho trovato le etichette dei tagliandi e riportavano tutti Castrol Edge.

SMG: leggevo di cambiate violente prima/seconda ma il mio è molto dolce, se poi viene accompagnato da un leggero rilascio dell'acceleratore non si sente nemmeno la cambiata. Diverso è se si butta giù tutto a fondo!

Da subito bisogna fare il piede alle partenze perchè ci si ritrova o a partire a 2km/h o a schizzare, con la giusta pressione si parte che è un piacere.

Notevoli le cambiate in modalità sport.

La posizione di guida mi piace molto e i sedili M svolgono egregiamente il loro dovere tenendoti in posizione nelle curve.

Non lo avrei mai detto, ma ogni giorno non vedo l'ora che arrivi sera per farmi un giro col giocattolo!!

Oggi la ritiro dal meccanico perchè il freno a mano non funzionava... risultato c'erano i dischi posteriori crepati, le ganasce consumate e la corda scollegata... per me il vecchio proprietario ha fatto un bel pezzo con il freno a mano tirato!

Ora ho montato l'interfaccia GROM Bluetooth e aggiornato il NAVI.

Il mese prossimo la porto in carrozzeria per il paraurti posteriore e monterò cruise e terzo stop nuovo.

A Marzo porterò i cerchi a rigenerare perchè sono rovinati da contatti con il marciapiede.

Ciao!!!

17. BrunoZ4

BrunoZ4 Aspirante Pilota

20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo

Ed ecco una foto della crepa di un disco, mancavano 3cm da un parte e dall'altra per dividerlo a metà :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inizio a pensare che al vecchio proprietario gli abbiano trainato l'auto con il freno a mano tirato...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2012
  18. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    E' la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto del freno a mano scollegato.

Mai vista una cosa del genere, è molto probabile che abbia fatto un bel pò di strada fino a farli diventare roventi. Probabile anche perchè il freno a mano della Z4 tiene poco, magari il carroattrezzi pensava non ci fosse...

19. pisu71

pisu71 Aspirante Pilota

22
    1
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    310
    BMW 320i f30 BMW z4 30i
    Ciao.Quella in foto è la mia.Anche lei 30I con cambio automatico-sequenziale del 2004

Di chilometri ne ha 134.000 e per ora tutto ok.

Lorenzo

Lorenzo[​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  20. volobasso

volobasso Kartista

78
    3
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    887
    z4 3.0i SMG / Mercedes C 200
    se i km sono reali e l'auto è in efficienti condizioni il prezzo è buono. Falla controllare da un meccanico BMW (fagli fare il chek del kilometraggio) e da un carozziere. Se quel motore è stato tagliandato e trattato bene percorre ad occhi chiusi centinaia di migliaia di km. Ne conosco uno con quasi 350.000 km e sembra una signorina

Condividi questa Pagina