Dovrebbero essere diverse ogni giorno, aggiornate alle h. 12.00 di Mountain View (California). ecco perchè poche ore fa le vedevi diverse. Ma è una mia opinione. Per trovarle, io sono aggiornato attraverso androidworld.it. Ci saranno anche delle apps ma non ne uso.
Oggi ho provato questo giochino sul galaxy tab 2 di mio nipote (ovviamente regalato dallo zio, he sta cercando di non far traviare il povero infante dalla sciagurata sorella, appleista per moda..), l'ho trovato decisamente divertente, ed è pure gratis..
Dai un occhiata qui: http://huaweig300.com/install-the-official-ice-cream-sandwich-ics-update-on-the-huawei-g300/ C'è ICS UFFICIALE!! Altra versione: http://www.adrive.com/public/esQydz/HUAWEI_Ascend_G300_firmware%28U8815%2CAndroid_4.0%C3%BA%C2%BCV100R001C00B934%2CNormal%2C05011CPT%29.zip E leggiti pure questa pagina: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=925777&page=22
I video li avevo già visti, invece i link x ICS che cercavo no. Grazie mille! :wink: Intanto fra le tante ho trovato questa guida x Win, Mac e Linux, forse la più completa : http://www.modaco.com/topic/357243-explained-like-youre-5-install-custom-roms-from-scratch-install-the-official-ics-update-root-more/ Adesso sto scaricando tre versioni di ICS .....
Bene.. Mi sembrava strano che gli aggiornamenti si fermassero a novembre 2011.. Sono passati a ICS! Magari non ci sarà una profusione di ROM per questo dispositivo, ma dalle immagini del video si vede un ICS "come mamma lo ha fatto", molto liscio e senza fronzoli, che in genere è la cosa migliore, e per giunta è ufficiale.. Sono curioso di vedere come funzionerà, potrebbe essere una sorpresa..
Io come procedura di update ho trovato questa: http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=15073205&postcount=368 a leggi questa pagina, probabilmente c'è un aggiornamento intermedio da effettuare (ma anche no, dipende dalla versione..) in questa pagina è spiegato bene: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=925777&page=19 Comunque, per uno abituato ad S-Off e rooting, è un gioco da ragazzi.. P.S. Sono stupito.. Mi sono scaricato il pacchetto è glio ho dato un occhiata.. A quanto pare è proprio un ICS "nativo".. Avrai tutte le funzioni, compresa la camera panoramica, lo scatto rapido, e i sistemi di gestione della rete come sul nexus..
News per i possessori di sony experia: http://android.hdblog.it/2012/09/26/sony-certifica-nuovi-firmware-ice-cream-sandwich-sempre-piu-vicino-per-xperia-u-go-e-sole-6-1-1-b-1-10/
Ma quale pacchetto hai scaricato ? Il middle package o il file ICS b934 sul sito Huawei o tutti e due ? PS. Quando nelle istruzioni x Mac dicono di puntare una directory con il terminale, io intendo fare drag & drop della cartella nel terminale e aprire così la shell per quella directory... o sbaglio ?
PS. A differenza dei flash che facevo da recovery, dove inserivo il file .zip nella SD e lo lanciavo ancora da estrarre, con gli ufficiali senza root devo estrarre PRIMA il file sul Mac, poi metterlo sulla Sd e fare un update normale.... o sbaglio? Comunque ho scaricato un po' tutto lo scaricabile e mi rileggerò un po' le guide, in attesa che arrivi il mostriciattolo. Non vedo l'ora di defenestrare il BB e di poter portare l'HTC in assistenza. Poi si porrà il problema : quale uso ???
Credo che questa sia la procedura ottimale senza eseguire il root 1-scaricato ed estratto il file u8815 middle package.zip 2-caricato sulla micro sd l'update file piccolo 3-fatto aggiornamento da menu tipico durata 30 sec piu o meno 4-scaricato ed estratto file HUAWEI_Ascend_G300_firmware 28U8815 2CAndroid_4.0,V100R001C00B934 2CNormal 2C05011CPT 29.zip 5-caricato sulla micro sd l'update file da 600 mb 6-atto aggiornamento da menu tipico durata 7 minuti circa 7 -android 4.0.3 montato e funzionante Il file u8815 middle package.zip, lo trovi qui (Ma non è detto che tu debba installarlo, dipende dalla versione del firmware che troverai..) Qui invece, ci trovi il file HUAWEI_Ascend_G300_firmware 28U8815 2CAndroid_4.0,V100R001C00B934 2CNormal 2C05011CPT 29.zipfile P.S. Questo è il PDF compreso nel file di aggiornamento P.S. 2Dai un occhiata a questo video
Sono 2 telefoni diversi.. Il tuo HTC è stato uno dei più bei top di gamma usciti sul mercato, 3 anni fa quando uscì sul mercato lasciò parecchia gente senza parole (me compreso..), è cura del dettaglio, stile, lusso, l'altro è un telefono di fascia media, che anche se più recente, non ha la raffinatezza dell'HTC, anche perchè si pone obbiettivi diversi: efficenza, essenzialità, contenimeto dei costi, sono 2 filosofie diverse, ma credo che ICS nativo ti permetterà di attendere l'HTC senza sentirne troppo la mancanza, e anche lo schermo da 4 pollici ips, se come si legge, ha una buona densità e luminosità, con quella definizione, dovrebbe essere all'altezza della situazione
Dal punto di vista deli aggiornamenti sony non la batte nessuno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti aspetto di vedere FW e baseband.... Infatti il mio dilemma era un po' "retorico" ma non troppo.... Mi dispiacerà mettere in un cassetto lo Huawei quando il DHD tornerà, specie se avrà ICS perfettamente funzionante e il DHD no... Comunque il DHD è atteso da un ulteriore prova con iCS : proverò sotto "developer options" a disattivare overlays debug e vediamo che succede....
E pensare che il nexus è già con jelly bean, cosa che per sony non credo arriverà :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vale la pena passare da GB a ICS? Anche se ho GB mi trovo molto bene e mi piace!
Mi autoquoto... E' iniziato qualche ora fa il rollout, controllare OTA se è disponibile l'aggiornamento, o tramite PC suite..
Dipende.... Un "vero" ICS forse può valere la candela, ma io sul DHD ho una rom cucinata GB che è un gioiello. Diciamo che ICS e JB dovranno farsi valere sotto altri aspetti che non siano quelli della UI, dove GB non ha molto da invidiare...
Ehila ragazzi ....volevo solo dirvi che l'iPhone 5 in realtà è ancora più bello, delle varie foto e filmati che si vedono in rete.
E per la modica cifra di 700€ funziona anche che è una meraviglia, senza alcun difetto.. Difetti... Che difetti e difetti... Ha delle "Features" esclusive, quando lo acquisti ha lo schermo giallino, dategli il tempo che si sistemi, non vorrete mica usarlo subito come invece è possibile con tutti gli altri terminali, non è trend. Il colore nero si graffia, è normale, essendo in alluminio è una caratteristica che da il "Vissuto", un poco come i Jeans che se strappati ed usati da dei minatori sono più fighi e valgono di più. Mappe, che dire, semplificarle in quel modo è il lifestyle di Apple, con "iLost" finalmente potrete tardare ad un appuntamento e dare la colpa all'iPhone5, e sia la morosa che i datori di lavoro, al posto di incazzarsi diranno: che figo che è l'iPhone5... Ha pure la preveggenza, riesce a far sparire la statua della libertà e crollare strade e ponti, difatto prima o poi accadrà. Il prezzo.... in italia è il più alto.. Ma è nel trend del paese, è dovuto alla normale inflazione della lira, quindi non lamentiamoci, anzi più costa e meglio è tanto lo si compera lo stesso e si è più fighi che mai.. In mezzo a tutta questa bella roba, e aspettando che il tutto sedimenti, per capire realmente le sue potenzialità, ci infilamo anche un confrontino imbarazzante: