Finalmente.... Dopo 2 mesi di attesa mercoledì prossimo ritiro

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beppecomo, 19 Settembre 2012.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.787
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    bellissima davvero!!!

Complimenti

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

questa mattina sono passato presso la BMW sede di Roma con l'intenzione di osservare bene una 3 porte;

per fortuna una era in esposizione, ebbene come in altre occasioni sono rimasto colpito dalla netta differenza tra le immagini in foto o filmati e la realtà;

a macchina non solo appare gradevolissima ma sembra anche più riuscita della 5 porte; quella esposta aveva i cerchi in lega da 16 con gomme 205; quasi a filo carrozzeria; con le 225 sarà perfetta per questo aspetto;

altra cosa, ma questa è solo una impressione, mi è sembrato che il gioco tra la battuta anteriore del cofano motore e la parte fissa fosse minore rispetto ai primi esemplari...

nel complesso, davvero bella

3. loris31

loris31 Collaudatore

415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Bellissima, i paraurti sportivi spaccano e la portiera senza profilo superiore è una chicca!

4. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Semplicemente fantastica,ormai che ceri potevi mettere cerchi diversi,e il colore,io gradisco di piu' il nero,, ma sono gusti personali.Ancora complimenti da goduria

5. beppecomo

beppecomo Collaudatore

400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Grazie a tutti.. Per quanto riguarda i cerchi , mi "accontento" di questi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">... Per il colore il dubbio che avevo era tra l'EstorilBlau e il bianco ( basta nero , a parte il Cooper S , ho avuto solo auto nere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )... Alla fine per so che la scelta sia stata azzeccata ( con questo non voglio dire che il blu estoril non è bello... Anzi )

Comunque dal vivo l'impatto visivo è molto diverso rispetto a quanto si percepisce dalle foto.

Stamattina 60km di autostrada: è talmente ben insonorizzata che si arriva facilmente fuori limite ( qua da noi 120km e gallerie a 100 ) ... Il beam assistant l'ho provato stamattina ( alle 5.30 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ... Funziona davvero bene, gli abbaglianti si accendono in automatico appena si entra in zone di bassa luminosità

6. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Quest'estate sono stato una settimana nel tuo territorio ed è li che ho maturato l'idea di mettere il speed limit info perchè passavo la maggior parte del tempo a visualizzare e memorizzare i limiti (molto severi e repentini) e non mi sono goduto i panorami fantastici svizzeri

7. beppecomo

beppecomo Collaudatore

400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Qua se prendi un radar fisso o mobile , ti fanno passare la voglia di correre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( anche in Italia ultimamente si sono .... Adeguati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) . Cosa è necessario avere per poter mettere il limit speed info ? Premetto che il pannello esteso del CB c'è , i sensori pioggia e luce pure....

8. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Complimenti Beppe è veramente stupenda!!

9. beppecomo

beppecomo Collaudatore

400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena la lavo faccio qualche foto decente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    devi avere la telecamera che sta sotto lo specchietto retrovisore quella incornicata con la scritta connected drive la vedi da fuori sul parabrezza, comunque con il numero di telaio te lo dicono in concessionario se puoi attivarlo....... perchè se predisposto devi solo comprare il codice e te la codificano niente di più

11. Biaros

Biaros Kartista

175
    3
    2 Settembre 2012
    Reputazione:
    195
    118D F20
    vero, ottima cosa

12. beppecomo

beppecomo Collaudatore

400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Ok grazie vedo di informarmi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Allora Beppecomo come và la macchina...appena puoi scrivi le tue impressioni

14. beppecomo

beppecomo Collaudatore

400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Dopo circa 400Km percorsi in poco meno di 2 settimane , posso dare qualche impressione sulla mia 125i:

- la prima cosa che si nota salendo a bordo e' "l'eleganza" degli interni" e la facilita di accedere a qualsiasi tasto ( autoradio, clima , o navigatore )senza doversi distrarre troppo dalla guida ( cosa che non era possibile fare , almeno inizialmente , con il Cooper S ). Il poggia braccio centrale , cosi come quello della portiera , permette di assumere un posizione di guida rilassata e non in alcun modo di intralcio.

- la radio professional ( con il sistema di casse ampliato ) suona in maniera egregia ( per quello che mi riguarda ).

- Il navigatore invece e' un po' lento ( rispetto a quello che avevo sulla A1 ) nel calcolare i tragitti alternativi , ma nulla di cosi "preoccupante" ( il GPS del Freelander della mia ragazza , e' a dir poco snervante ).

-molto utile la funzione che controlla l'accensione degli abbaglianti , insieme ai fari adattivi .

- il motore al momento non ho avuto modo di testarlo anche perche il 90% dei Km fatti fino ad ora sono su strade urbane: nell'unica breve "tirata" fatta in autostrada , l'auto ha dato dimostrazione delle sue notevoli potenzialita' ( fatto oltrettutto in Confort )

- nota dolente :mrgreen:..i consumi : come dicevo prima , su 400 Km percorsi ( e da CB un autonomia restante di circa 160 )fatti qusi esclusivamente su strade urbane, ho un consumo medio di 9l/100 Km:rolleyes:.

Settimana prossima dovrei fare un po di Km in autostrada .... vedremo il comportamento su strade "veloci"

15. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ciao beppecomo, innanzitutto complimenti per l'acquisto :wink: Mi è stato dato il link del tuo thread perchè sei uno dei pochi, se non l'unico, che ha un 125i, che è l'auto che dovrei prendere anche io...Seguo con interesse, perchè sono davvero curioso di sapere come si comporta questo motore; coppia dai bassi regimi, allungo etc...

16. beppecomo

beppecomo Collaudatore

400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Ciao , come avrai letto , non o potuto sfruttare molto il motore perché in questi primi 10/15 giorni ho fatto quasi sempre strade urbane ( o come si dice dalle mie parti , strade cantonali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) molto intasate ( a parte la mattina dove si può circolare ma a non più di 50 Km/h )

Non so se questo week ( o probabilmente quello dopo ) , dovrei andare in Svizzera tedesca quindi finalmente testare come si deve l'auto .

Condividi questa Pagina