Acquisto 120d coupé usata: domanda su pezzi di ricambio

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Ogeid, 21 Settembre 2012.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    cambiare la catena su N47 come il tuo non è un lavoro da 700 euro.

devi tirar giù il motore perché la catena è lato abitacolo.

nel caso faccia rumore, oltre alla catena e tendicatena solitamenteo sostituisconoa nche l'albero motore.

è un intervento che se ti va bene a meno di 2-2500 euro non ne esci, e parlo di sostituzione quando fa rumore, non di sostituzione motore per rottura.

mi hanno sostituito la catena sul 318ci perché rumorosa, fortunatamente in garanzia, alla modica cifra di 1300 euro e senza dover tirar giù il motore e/o sostituire altro.

di auto con catena ce ne sono tante (anche vw-audi, non sono tutte con la cinghia), quelle che storicamente hanno avuto problemi sono le prime mercedes 190 (fino all'84-85, sostituite in garanzia), bmw n47, bmw 116i prerestyling, bmw n42 in rari casi, motori bmw-psa 1.6thp (allungamento, tendicatena difettoso, sfasatura distribuzione).

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2012
  2. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    puccio tu hai più dati e ne sai di più, io sono ignorante su molte cose e infatti me ne sto alla larga dal dare dati precisi e cerco di semplificare il tutto...

spero però che sia passato il mio concetto....BMW non è una ***** per questo problema...

perche molte altre case ne hanno avute di cotte e di crude (la 1° classe ha che si ribaltava, la TT che senza spoiler volava, i fantastico DSG fatto di cartone)...

se guardiamo ste cose giriamo tutti in bici...

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    e guardiamo sempre il meno peggio.......

mercedes è stata più seria nell'intervenire

Toyota/lexus

Honda

catena

Kia (che tra l'altro ha garanzia elevata)

mercedes (molti modelli)

le altre non costa 700e cambiare la cinghia

bmw è una @@@@ non per le rotture, ma perche scarica sul cliente le colpe

e se vai al risparmio te ne devi assumere le responsabilità

e non mi puoi far pagare un auto premium, quandoi di premium non ha niente (e la TP non vale la differenza)

4. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ho fatto esempi per dimostrare che tutti han problema...

cmq classe A che si capotta = muori

TT che vola = muori

acceleratore che si impiglia toyota = muori

riscaldatore gasolio bmw = bruci e muori...

ai voglia non fare richiami.....

se non rischi la vita tanti fanno spallucce....vedi il dsg che si frantuma...e t'attacchi

5. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    avevo una classe A non sono morto, e non ho avuto tutti i problemi che ho adesso con la serie 1 (richiamo immediato)

TT si li è grave, molto grave, e questo giustifica che altri possano fare errori altrettanto gravi.....

accellertore che si impiglia toyota ti suggerirei di cercare meglio in rete perche......(li non muri come la TT comunque a meno che non freni) e richiamo immediato per sostituire il tappetino (che si muoveva) e irrigidito il pedale dell'acceleratore e molla più dura

di 58 casi analizzati solo uno è probabilmente imputabile al tappetino che si è incastrato sotto l'acceleratore con conseguente botto..........gli altri probabilmente si sarebbero schiantati con qualsiasi altra auto

un caso e modificano tutte le auto..... (bmw?)

hai chiesto a chi ha una prius cosa ne pensa? ecco potresti stupirti.....

ad alcune prius hanno avuto un problema alla pompa dell'acqua (richiamo immediato)

toyota comunque richiama appunto anche per una bocchetta dell'aria che non chiude bene........oltre che confrontare l'affidabilità con bmw è una bestemmia, peccato che adesso comprino l'n47, saranno da evitare le toyota con quel motore............

anche la mia fiesta 98 accellerava da sola e li senza schiacciare l'acceleratore....gravissimo

riscaldatore bmw non la sapevo, altro errore gravissimo, sono intervenuti o aspettano che bruci l'auto????

ci aggiungerei qualche ferrari che fa' il barbeque (almeno hanno fatto un richiamo)

anche il dsg per me è grave

quindi ne deduco che di tedesche serie c'è mercedes, bmw e vw no......

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Acquisto 120d coupé usata: domanda su pezzi di ricambio

La prima classe a manco l'anno venduta. Ma dimostrano che di errori ne fanno tutti (l'acceleratore pure sulla nuova bravo)

Lo scaldatore BMW certo... Richiamo ufficiale

Comunque mi ripeto. Non sto difendendo nessuno. Per me il richiamo lo dovevano fare già dalle lamelle del vecchio 150cv diesel

È che la gente pensa di comprare BMW perché immortale, quando invece ha problemi come tutte, premium incluse.

Certo che se si è fatto sto nome un motivo ci sarà.

Inviato dalla cabina telefonica

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Ricordi male, una parte avevano già cominciato a venderla

Certo errori ne fanno tutti, la diferenza e' come ci si comporta dopo...

E qua bmw e' inqualificabile...,(e alcuni errori sono voluti)

Ne riparliamo quando si romperà la tua....

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh il nome bmw se l'è fatto su piacere di guida, handling, prestazioni.

non sull'affidabilità, fra l'altro vorrei sapere chi ha messo in giro sta voce.

9. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    non portarmi sfiga...che non è che mi abiti tanto distante :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. Ogeid

Ogeid Aspirante Pilota

16
    0
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza 1.4 TDI
    Mi state seriamente facendo ripensare a comprare la 120d usata ahah

11. Geom Stefano

Geom Stefano Aspirante Pilota

17
    0
    14 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Chrysler Voyager 2.0i 16v
    ciao, tieni conto che i consumi si attestano attorno ai 15/16kmlitro, per fare i 18 devi andare molto tranquillo e costante!

per quanto riguarda la distribuzione, sappi che é il dramma del 2.0d 130kw 177cv. purtroppo il problema del sottodimensionamento delle catene si manifesta tra i 90/95.000 e i 110/115.000km, ma anche a 42.000/45.000 km perchè le catene si allungano anche se il motore ha percorso pochi km. I costi per la sostituzione a motore intero sono importanti perchè bisogna smontare tutto, motore e cambio per intervenire alla sostituzione in quanto la distribuzione e ubicata dal lato del cambio e non fronte marcia.

per qualsiasi info contattami pure.

ciao Stefano

Condividi questa Pagina