Angel eyes | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Angel eyes

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Wild Dog, 12 Ottobre 2009.

1. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Ciao Half, non ho capito, sull'altro forum ti hanno sconsigliato l'adattatore o quel particolare venditore?

Perchè in realtà io non so come siano i miei fari, la mia Z è 2006 ultimo restyling, con le frecce bianche e i fari lenticolari, forse non ha bisogno dell'adattatore...

In caso invece siano come i tuoi, tu sai già dove acquistare gli xenon?

2. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Mi hanno sconsigliato gli xenon (quelli di questo venditore o altri) perchè la parabola è diversa...perchè ci vanno anche i lavafari e altre cose...e perlopiù hanno optato per delle h7 buone.

Io avevo guardato e contattato proprio il venditore che hai messo te, per quello ti ho detto che devi vedere come è dietro l'aggancio della tua lampadina perchè tanto te lo chiede.

Credo che il tuo faro sia uguale al mio comunque salvo il diverso colore della freccia.

3. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Strano quanto ti hanno detto...a meno che non si parli di abbaglianti (che a mio avviso possono anche restare alogeni) la parabola per gli anabbaglianti non c'è nemmeno visto che sono lenticolari. I lavafari in effetti sarebbero obbligatori, ma di fatto servono per neve e ghiaccio sui fari quando fa molto freddo perchè gli xenon sono meno caldi degli alogeni, in realtà a meno di qualche centro revisioni estremamente zelante, non penso che qualcuno ne sentirebbe la mancanza...

Ma non c'è qualcuno del forum che ha comprato un kit xenon da qlc parte e ne è soddisfatto?

4. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Si si ce ne sono molti; fai una ricerca e li trovi, si son trovati tutti bene; c'è anche chi li ha acquistati cinesi e son 3 anni che li usa e vanno ancora : ))

5. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Lungi da me giudicare, uno è libero di fare quel che vuole con la propria macchina, tuttavia i lavafari (e ancora di più i regolatori in altezza automatici) sono obbligatori per evitare rifrazioni e/o inclinazioni anomale del fascio luminoso, ovvero di abbagliare gli altri, quindi credo che si, qualcuno ne potrebbe sentirebbe la mancanza, soprattutto fuori dalla tua auto :wink:

6. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Premesso che non sono un tecnico, può darsi benissimo che lo scopo dei lavafari non sia quello di sciogliere neve e ghiaccio, mi ero solo documentato, ma forse la mia fonte non era così attendibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Detto ciò, se davvero lo scopo dei lavafari è di evitare rifrazioni del fascio luminoso, mi domando come mai il lavafari non è di serie obbligatorio su tutti i fari lenticolari.

Lo scopo del livellamento automatico è come dici tu quello di evitare inclinazioni del fascio sbagliate, infatti la nostra Z se non vado errato è dotata anche senza gli xenon del livellamento automatico. Correggetemi se sbaglio, perchè se è così inizio a fare confusione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Non è un problema di fari lenticolari, ma di temperatura di esercizio e luminosità: le lampade ad incandescenza scaldano (ovvero sciolgono ad esempio il ghiaccio), gli xeno no, inoltre la capacità luminosa non è la stessa (i lumen "dovrebbero" essere di più sulle lampade allo xeno).

No, i fari si muovono all'accensione, ma poi, con le lampade alogene, l'altezza si regola "manualmente" con la rotellina di fianco al selettore luci. Infatti se sono montati gli xeno la rotellina in questione non c'è, proprio perché la regolazione è automatica.

8. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Ok, mi hai convinto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Forse non è il caso allora di installare un kit xenon senza installare anche il lavafari, cosa che diventerebbe a questo punto un po' onerosa... non so se il gioco vale la candela...

9. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    scusate ma io nn capisco, ok che le cose vanno fatte per bene, ma, tutte le centinaia di punto, 206,golf ecc.. che montano sti kitt xenon aftermarket??

io dico che se regoli un po il fascio dei fari, il gioco è fatto. onestamente, quanti usano i lavafari se il faro si ghiaccia (ma poi nn si gliaccia anche sullo spruzzino che nn si apre?)

io dico PROVA, al max avrai buttato una 40ina di euro...!!!

10. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.301
    534
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    201.453.635
    M135i xdrive
    Angel eyes

Sono fuori legge.

I lavaffari sono riscaldati, così come gli ugelli lavavetri. La cosa più importante sarebbe montate il regolatore automatico di assetto fari ma ci vogliono i sensori sulle sospensioni. Se vi fermano so ***** vostri.

11. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Io li ho sempre avuti i lavafari e non li ho mai usati se nn involontariamente,, nn servono a nulla secondo me..

I kit si sono fuori legge, ma la zeta sicuramente nn desta sospetti, ho il kit xeno e mi hanno fermato diverse volte,mai un problema.. Al limite si possono mettere i tappi dei lavafari, così da far sembrare che ci sia l impianto

12. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    R: Angel eyes

Fermato più volte e superata anche la revisione( anche se in un centro hanno fatto storie). Fari regolati bene e sempre puliti. Il lavafari è decisamente superfluo nella vita reale!!

13. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    La risposta te l'ha già data Felis, vorrei aggiungere, rubare diventa lecito se ci sono tanti ladri?

Battute a parte, ribadisco la premessa che ho già fatto nella prima risposta: sulla sua macchina ognuno fa ciò che vuole, io mi limito ad esporre il mio punto di vista, poi ci sarà chi lo condivide e chi no.

14. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    E' fatto anche per questo il forum Muna... se tutti fossero dello stesso parere sai che noia! : )))))))))

15. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    violare la legge ovvio che nn si fa, ma capita a tutti di fare una tiratina sull'"autostrada tedesca oltre il limite che vige in italia" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

diciamo che ci sono delle piccole bugie bianche... e personalmente credo che montare gli xeno senza i lavafari,se po fà, ricordando che in caso di contestazione delle FdO si è in torto, quindi giu' a pelle di leone sperando che nn siano troppo pignoli.

il forum è bello proprio perchè ci si confronta con visioni diverse dalla propria che mettono in luce risvolti che magari nn si erano mai considerati.

ministro come sono stati montati sulla tua gli xeno? li hai montati tu o era già così?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2012
  16. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    akira in che senso? ho montato il classico kit xeno

17. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    angels montati, presto le foto, quando riesco a fotografarli perchè la digitale non riesce a calibrare il fascio di luce prodotto dai fari

18. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Mitico Ministro! quanto ci hai messo?

19. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    Volevo sapere se hai montato qualcosa di dedicato o invece hai preso un kit generico

20. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Ecco una diapositiva... In realtà sono molto più sottili..il telefono fa quello che può ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina

Privacy