Ciao Half, non ho capito, sull'altro forum ti hanno sconsigliato l'adattatore o quel particolare venditore? Perchè in realtà io non so come siano i miei fari, la mia Z è 2006 ultimo restyling, con le frecce bianche e i fari lenticolari, forse non ha bisogno dell'adattatore... In caso invece siano come i tuoi, tu sai già dove acquistare gli xenon?
Mi hanno sconsigliato gli xenon (quelli di questo venditore o altri) perchè la parabola è diversa...perchè ci vanno anche i lavafari e altre cose...e perlopiù hanno optato per delle h7 buone. Io avevo guardato e contattato proprio il venditore che hai messo te, per quello ti ho detto che devi vedere come è dietro l'aggancio della tua lampadina perchè tanto te lo chiede. Credo che il tuo faro sia uguale al mio comunque salvo il diverso colore della freccia.
Strano quanto ti hanno detto...a meno che non si parli di abbaglianti (che a mio avviso possono anche restare alogeni) la parabola per gli anabbaglianti non c'è nemmeno visto che sono lenticolari. I lavafari in effetti sarebbero obbligatori, ma di fatto servono per neve e ghiaccio sui fari quando fa molto freddo perchè gli xenon sono meno caldi degli alogeni, in realtà a meno di qualche centro revisioni estremamente zelante, non penso che qualcuno ne sentirebbe la mancanza... Ma non c'è qualcuno del forum che ha comprato un kit xenon da qlc parte e ne è soddisfatto?
Si si ce ne sono molti; fai una ricerca e li trovi, si son trovati tutti bene; c'è anche chi li ha acquistati cinesi e son 3 anni che li usa e vanno ancora : ))
Lungi da me giudicare, uno è libero di fare quel che vuole con la propria macchina, tuttavia i lavafari (e ancora di più i regolatori in altezza automatici) sono obbligatori per evitare rifrazioni e/o inclinazioni anomale del fascio luminoso, ovvero di abbagliare gli altri, quindi credo che si, qualcuno ne potrebbe sentirebbe la mancanza, soprattutto fuori dalla tua auto :wink:
Premesso che non sono un tecnico, può darsi benissimo che lo scopo dei lavafari non sia quello di sciogliere neve e ghiaccio, mi ero solo documentato, ma forse la mia fonte non era così attendibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Detto ciò, se davvero lo scopo dei lavafari è di evitare rifrazioni del fascio luminoso, mi domando come mai il lavafari non è di serie obbligatorio su tutti i fari lenticolari. Lo scopo del livellamento automatico è come dici tu quello di evitare inclinazioni del fascio sbagliate, infatti la nostra Z se non vado errato è dotata anche senza gli xenon del livellamento automatico. Correggetemi se sbaglio, perchè se è così inizio a fare confusione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non è un problema di fari lenticolari, ma di temperatura di esercizio e luminosità: le lampade ad incandescenza scaldano (ovvero sciolgono ad esempio il ghiaccio), gli xeno no, inoltre la capacità luminosa non è la stessa (i lumen "dovrebbero" essere di più sulle lampade allo xeno). No, i fari si muovono all'accensione, ma poi, con le lampade alogene, l'altezza si regola "manualmente" con la rotellina di fianco al selettore luci. Infatti se sono montati gli xeno la rotellina in questione non c'è, proprio perché la regolazione è automatica.
Ok, mi hai convinto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse non è il caso allora di installare un kit xenon senza installare anche il lavafari, cosa che diventerebbe a questo punto un po' onerosa... non so se il gioco vale la candela...
scusate ma io nn capisco, ok che le cose vanno fatte per bene, ma, tutte le centinaia di punto, 206,golf ecc.. che montano sti kitt xenon aftermarket?? io dico che se regoli un po il fascio dei fari, il gioco è fatto. onestamente, quanti usano i lavafari se il faro si ghiaccia (ma poi nn si gliaccia anche sullo spruzzino che nn si apre?) io dico PROVA, al max avrai buttato una 40ina di euro...!!!
Angel eyes Sono fuori legge. I lavaffari sono riscaldati, così come gli ugelli lavavetri. La cosa più importante sarebbe montate il regolatore automatico di assetto fari ma ci vogliono i sensori sulle sospensioni. Se vi fermano so ***** vostri.
Io li ho sempre avuti i lavafari e non li ho mai usati se nn involontariamente,, nn servono a nulla secondo me.. I kit si sono fuori legge, ma la zeta sicuramente nn desta sospetti, ho il kit xeno e mi hanno fermato diverse volte,mai un problema.. Al limite si possono mettere i tappi dei lavafari, così da far sembrare che ci sia l impianto
R: Angel eyes Fermato più volte e superata anche la revisione( anche se in un centro hanno fatto storie). Fari regolati bene e sempre puliti. Il lavafari è decisamente superfluo nella vita reale!!
La risposta te l'ha già data Felis, vorrei aggiungere, rubare diventa lecito se ci sono tanti ladri? Battute a parte, ribadisco la premessa che ho già fatto nella prima risposta: sulla sua macchina ognuno fa ciò che vuole, io mi limito ad esporre il mio punto di vista, poi ci sarà chi lo condivide e chi no.
E' fatto anche per questo il forum Muna... se tutti fossero dello stesso parere sai che noia! : )))))))))
violare la legge ovvio che nn si fa, ma capita a tutti di fare una tiratina sull'"autostrada tedesca oltre il limite che vige in italia" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> diciamo che ci sono delle piccole bugie bianche... e personalmente credo che montare gli xeno senza i lavafari,se po fà, ricordando che in caso di contestazione delle FdO si è in torto, quindi giu' a pelle di leone sperando che nn siano troppo pignoli. il forum è bello proprio perchè ci si confronta con visioni diverse dalla propria che mettono in luce risvolti che magari nn si erano mai considerati. ministro come sono stati montati sulla tua gli xeno? li hai montati tu o era già così?
angels montati, presto le foto, quando riesco a fotografarli perchè la digitale non riesce a calibrare il fascio di luce prodotto dai fari
Ecco una diapositiva... In realtà sono molto più sottili..il telefono fa quello che può /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">