Differenza tra Connett.estesa per disp. mobile e Connetti.estesa per disp.mobile | BMWpassion forum e blog

Differenza tra Connett.estesa per disp. mobile e Connetti.estesa per disp.mobile

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gibernau, 14 Settembre 2012.

1. gibernau

gibernau Aspirante Pilota

15
    0
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Efficientdynamics F30
    Salve a tutti,
    vorrei un chiarimento sulla differenza tra Connettivitä estesa per disp. mobile (codice 6NK) e Connettivitä estesa per disp. mobile con servizi telematici (codice 6NL); da quanto ho capito che con la connettività estesa con servizi telematici si possono abilitare i costosissimi servizi BMW in abbonamento mentre con la connetività estesa senza servizi no; ma io mi chiedevo i servizi google,meteo etc etc tramite blutooth del cell (quindi sfruttando la connesione internet del cellulare) si possono abilitare anche con la connetività estesa con servizi telematici (ovviamente il tutto abbinato ad un navigatore professional)??
    Poi vorrei anche sapere, sfruttando la connesione blutooth e quindi connesione internet del cellulare a quali servizi si riesce ad accedere gratuitamente (quindi senza pagare alcun canone alla BMW)
    Faccio tutte queste domande perchè sarei in procinto di cambiare macchina e quindi vorrei essere il + informato possibile sulle ultime innovazioni tecnologiche BMW visto che non mi fido troppo dei rivenditori ma molto di più degli affidabilissimi utenti del forum.
    Grazie!

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ciao

in nessuno dei due casi potrai utilizare il tuo cellulare per collegarti ad internet ed avere info sul meteo, news ect. almeno qui in europa invece il servizio è disponibile per le auto immatricolate negli usa

Con servizi telematici la differenza è che ti installano una centralina bluetooth che al suo interno presenta una sim card per la connessione dati (in EDGE, quindi lentissima) per avere i servizi bmwonline e bmwassist, che attivandoli il primo anno sono gratuiti, dopo sono a pagamento con canone di circa 250euro/anno

Cmq è possibile tramite codifica attivare internet e bmwlive (uguale a bmwonline) fuori concessionaria e sfruttare la connessione del proprio cellulare (3G, molto più veloce dell'EDGE) e principalmente senza pagare alcun canone

ecco alcuni esempi:

-Internet

-Bmw-Live

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi

3. gibernau

15
    0
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Un ultimissimo chiarimento, sia con connettivitä estesa per disp. mobile che con connettivitä estesa per disp. mobile CON servizi telematici è possibile attivare internet e bmwlive??

Oppure internet e bmwlive sono attivabili soltanto con connettivitä estesa per disp. mobile SENZA servizi telematici?

Grazie e scusa per le troppe domande.

4. smercki

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    in entrambi i casi si possono attivare ma non in bmw

in bmw solo con la seconda opzione dietro pagamento del canone

5. gibernau

15
    0
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Grazie mille smercki sei gentilissimo; ma la connessione internet tramite cellulare avviene via bluetooth o con collegamento usb; lo chiedo perchè il mio cellulare (samsung galaxy ace) supporta tethering solo via collegamento usb e non bluetooth :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Spero di non dover cambiare anche cellulare!!

6. smercki

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    solo bluetooth

7. gibernau

15
    0
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Ancora grazie, mi attrezzerò anche con un nuovo cellulare!!

8. MarcoF20

MarcoF20 Aspirante Pilota

2
    0
    22 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20
    Connettività estesa

ciao smercki, io ho acquistato circa un mese fa una serie 1 f20, in conce mi hanno detto di stare tranquillo che col navigatore professional (e di conseguenza comandi al volante + kit vivavoce usb e bluetooth) avrei potuto accedere alle funzionalità multimediali dell'iphone (mp3 video ecc.) tranquillamente collegandolo alla presa usb, anche senza l'utilizzo dello snap-in.

dopo diverse prove senza successo ho scoperto invece che avrei dovuto installare la "connettività estesa 6NK".

E' possibile effettuare l'installazione di questo optional aftermarket o la macchina andava ordinata così dalla fabbrica?

inoltre, ho provato ad andare nel configuratore auto sul sito bmw, e, se seleziono l'optional "navigatore professional" (e automaticamente aggiunge altri elementi compreso "kit vivavoce bluetooth con usb") quando vado a cliccare successivamente sull'aggiunta della connettività estesa, quest'ultima mi va a rimuovere "kit vivavoce bluetooth con usb". che significa? vado a perdere le funzionalità bluetooth installando la connettività estesa oppure la connettività estesa è comprensiva di bluetooth e quindi me lo va a rimuovere come optional?

Grazie in anticipo.

Saluti,

Marco

9. smercki

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ciao

È normale che il 6 nk rimuova il kit bt+usb xke gia lo ingloba

In pratica la connettivita estesa è il bluetooth+usb+ servizi multimediali

Il postmontaggio si puo fare, bisogna aggiungere un cablaggio e fare la codifica

Naturalmente dovrai acquistare lo snap-in media e potrai riprodurre i filmati dell'iphone a display del navigatore e la musica degli mp3 con visualizzazione delle copertine

A 1 persona piace questo elemento.
  10. MarcoF20

MarcoF20 Aspirante Pilota

2
    0
    22 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20
    Perfetto, quindi in questo caso non devo installare il 6NK, ma soltanto il cablaggio che mi arriva allo snap-in nel bracciolo e fare la codifica, giusto?

Questo lavoro è possibile farlo solo in bmw o anche da eventuali installatori privati? nel secondo caso, comporta la perdita della garanzia, o "effetti collaterali"?

Grazie in anticipo

Saluti,

Marco

11. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    scusa smercki, per capire meglio:

io ho ordinato il pacchetto innovation package, con navi professional, senza mettere questa connettività estesa.... nella f31 che mi dovrebbe arrivare, spero, entro 2 o 3 settimane....

io ho il note 2 della samsung e quello lo posso collegare via bluethoot pre fare le telefonate e non so cosa altro.... mentre se collego il mio ipod alla presa usb ed allo aux con un cavo a y comprato separatamente cosa posso gestire dal mio volante... o idrive...

per capire, sono un pò tardo..ma imparo... velocemente.

poi chiarito questo in pm mi dai info su come fare e costi e sopratutto dove...., se avessi necessità di fare cose aggiuntive..., internet e meteo ti dico subito che non mi interessano..al limite mi interessa la possibilità di leggere gli sms e per le mail posso leggerle anche dal note2 e sopratutto gestire la rubrica telefonica per chiamare e le canzoni dall'ipod...

grazie sempre per la tua generosità nello illuminare le nostre lacune.. rep + per te...in anticipo

12. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Nessuno che mi illumini.....

13. SchizzoJo

SchizzoJo Kartista

143
    3
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    868
    Audi A4 Avant - in attesa 320d Touring
    Differenza tra Connett.estesa per disp. mobile e Connetti.estesa per disp.mobile

Prova a rispondenti io è ti spiego quello che ho capito (sperando che sia giusto) in questi giorni visto che ieri ho ordinato anche io la f31.

Spulciando sui cataloghi/manuali bmw:

Con kit bt di serie hai la possibilità di:

- telefonare dal viva voce

- collegare un iPod via USB senza cavo a y

Con la connettività estesa (senza servizi telematici) dovresti guadagnare:

- streaming audio via bt dal telefonino

- possibilità di vedere le copertine degli album se colleghi l'iPod via USB

- possibilità di vedere mail e sms (solo su alcuni cellulari)

In realtà girando tra i concessionari sono riuscito a fare una prova dal vivo con il mio iPhone e il mio iPod su una f31 con connettività estesa e una f31 senza...

...e il mio iPod non funzionava su quella senza connettività estesa con il normale cavo USB, forse avrei dovuto provare con il cavo a y ma il venditore non ce l'aveva e per non correre rischi ho aggiunto i 360€ e presa la connettività estesa vista che comunque mi tentava la riproduzione via bt della musica dal cellulare senza il collegamento fisico.

Poi lascio la parola a chi è più esperto.

14. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Ok intanto grazie... Mi Sto arrivando! Che l unico che possa versmente farci capire e smerky....il mio commerciale praticamente non mi sa rispondere....

15. SchizzoJo

SchizzoJo Kartista

143
    3
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    868
    Audi A4 Avant - in attesa 320d Touring

Figurati

Condividi questa Pagina