Sezione Android | Pagina 125 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    BMW E91 325I MSPORT
    buahahahahahahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Secondo me l'exploit per il root non ha mai funzionato sul tuo tel, quindi vai in: applicazioni e disinstalli busybox e superuser poi vai in: Privacy e sicurezza e clicchi su: ripristino dati di fabbrica

3. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Superuser non me lo fa disinstallare..

4. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    il trattore nero
    Allora.. quanto successo a me è stato solo un riavvio, non so dovuto a cosa ma è rimasto limitato a un singolo caso (per ora e speriamo per sempre).

Vediamo, dopo un giorno di test questo quanto riscontrato:

- battery drain: probabilmente leggermente maggiore rispetto a quanto capitava con GB, questo lo screen fatto alle 19.40 (cell acceso alle 8 da 100%):

Non capisco come mai non faccia vedere le app usate (sono stato 10 minuti su Eurosport, ho pasticciato un po' con le impostazioni, inviato 4 sms, ricevuti 6, guardato la posta, fatto 2 chiamate brevi, ecc.)..

Dovrei andare a prendere gli screen fatti tempo fa con GB ma non ne ho voglia :redface:

Comunque, il "maggior" consumo che noto credo sia legato alla radio nuova che riceve meglio il segnale rispetto a quella con GB. Perchè? Perchè stando 9-10 h in un posto in cui il 3g prende poco, il cell con la radio nuova e in modalità GSM/WCDMA auto a tratti trova la rete 3g (cosa che prima non faceva) e quindi si "sintonizza" su quella, salvo poi perderla e andare in modalità gsm (5 tacche piene). Questo movimento crea sicuramente più lavoro al cell e quindi + consumo. Dovrei trovare qualche app di settaggio anche manuale veloce che mi permetta di cambiare la modalità di connessione. Sarebbe bello che l'app "quick profiles" abbia questa feature cosicchè quando arrivo in ufficio e con due tap mi metto in modalità "ufficio", oltre a cambiare luminosità, volumi vari, off wifi, ecc. mi metta anche in 2g.. :-k avete qualche suggerimento? :-k

Altra piccola anomalia da segnalare con il widget contatti HTC (non so se avete presente il widget HTC in cui si setta di visualizzare il gruppo "preferiti" dei contatti come quicklist con azione predefinita verso il singolo contatto - chiama, scrivi sms/mail). Bene, lo uso oggi per la prima volta per chiamare il contatto, ma metto subito giù la chiamata. Il cell mi torna nella home page ma vuota. Locko il tel perchè avevo altro da fare e dopo mezz'ora è ancora lì nella home vuota e anche girando le pagine non cambia nulla. stavo per spegnere il cell ma poi provo ad usare il task manager e funziona.. chiudo le app recenti con lo slide e tornando indietro mi ritorna in home page normale con le icone e tutto il resto. Il cell da quel momento funziona di nuova normalmente, ho ricevuto chiamate,sms e fatto tutto.. chissà.. ho riprovato ad usare il widget e va tutto bene.. boh, lasciamo assestare la rom.

[MENTION=11651]bluemarine[/MENTION]: che cosa cambia con quel kernel? a parte che sarebbe poi bello capire come fare l's-off del mio hboot 2.0002... :-k sembra che l'unica via sia downgradare allo 0.98...:rolleyes:

5. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
  6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.052
    5.143
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Con quel kernel ricordo che almeno una delle rom ICS che avevo funzionava veramente bene, meglio delle altre in termini di fluidità etc etc, fino al presentarsi dei problemi che ho indicato.

Comunque ragazzi oggi ne ho combinata una........:sad:

Volevo pulire i contatti del cell dalla polvere/sporcizia che vi si accumula e l'ho fatto come al solito col compressore. Solo che oggi vi ho indugiato un po' troppo e....

ho stirato il microfono....

Provato anche con Z-Device : morto...#-o

Risultato, dovrò mandare il cell in assistenza ( dovrebbe essere in garanzia) ma mi tocca ripristinare il tutto..... Unroot e S-on....](*,)

Quindi per un po' sarò fuori dai giochi e non so se mi tocca un BB o un Motorola. Onestamente preferisco il Moto Razr che usava mio figlio....:confused:

7. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Oggi è il giorno dei cadaveri..

Mi ha appena telefonato la morosa perchè ha l'iphone che non chiama, lo ha tenuto tutto il giorno in borsetta insieme ad un token hardware del di lei fratello, e quando lo ha estratto questa sera, mi ha detto che era a 2000 gradi..

Prima ipotesi: il segnale radio del token ha impegnato tutto il giorno l'antenna del telefono e l'ha cotta..

Seconda ipotesi: il segnale radio del token ha impegnato tutto il giorno il chip della SIM e lo ha cotto..

Terza ipotesi: il segnale radio del token ha impegnato tutto il giorno il bridge telefonico del PCB e lo ha cotto..

Morale dalla favola, non tenete mai un token "serio" vicino ad un telefono..

8. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Golf 5
    Ancora 82%? Io lo carico ogni giorno il mio...

9. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    allora ho fatto quello che mi avete detto, disinstallato e fatto ripristica dati di fabbrica..adesso dovrebbe essere lindo pulito, adesso ho 2 alternative:

- la mia ragazza (è suo il cell) spinge per mandarlo in garanzia visto che quello del nostro amico va perfettamente, (dubito possa migliorare qualcosa)

- l'altra alternativa è riuscire a fare questo benedetto root e modificarlo in qualche modo da liberare memoria, eliminando le app di sistema e riuscendo a settare bene link2sd..

consigliatemi voi perchè io di android so meno di 0..

10. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
  11. francesco.cordella

francesco.cordella Kartista

126
    4
    1 Agosto 2011
    bmw x6 40d
  12. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Uff..

Questa sera ho avuto tra le mani l'iphone 5 comperato da colleghi a londra, è un gran bell'oggetto, ma non mi pare molto sopra le righe (a proposito di righe, quando si usano alcune applicazioni, ne appaiono parecchie sulla tastiera, credo siano problemi software..), ha comunque un gran bello schermo, sicuramente migliore del mio povero Sensation, ma non mi pare nulla di incredibile o di mai visto (e loro sono daccordo con me..), è comunque fluidissimo e velocissimo (però in ufficio le pagine web non le carica più velocemente del mio htc, bisognerebbe fare la prova sotto rete mobile), l'interfaccia resta la solita classica, noiosa e banale di IOS, l'applicazione "mappe" da quello che promette: cioè, promette di funzionare male e ci riesce alla perfezione, a chi è abituato a Gmaps su android, usarle, sembrerebbe un viaggio nel tempo agli albori della cartografia online, vedremo come si evolverà..

Sicuramente è uno smartphone top, e altrettanto sicuramente, non vale quello che costa..

13. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    320i E90
  14. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Interessante..

HTC sensation stock: appena testato, nessun prob..

15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.052
    5.143
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ufff... (anch'io comincio con uff.. ma ne ho ben donde..)

Dunque, telefono al call centre HTC per sapere che devo farne del mio DHD.

Mi risponde una cinguettante signorina che mi da le dritte. L'unico centro di riparazione è in prov. di Como ed in ogni città ci sono punti di raccolta ove consegnare il cell in scatola anonima, privo di qualsiasi accessorio ( coperchietti, batteria, sim, Sd, etc).

Ovviamente mi avvisa che i tecnici esamineranno il cell e decideranno se è in garanzia o no.

Il mio "sarebbe" in garanzia, solo che non è rootato..... DI PIU' ! :redface:

Quindi stasera mi son messo a scartabellare in rete per trovare il modo di riportare in stock il cell.

Ho dato retta ad una guida di un deficiente che mi ha fatto scaricare un file (PD98IMG.zip) che conteneva tutto il necessario per riportare il cell alle condizioni di fabbrica compresa una rom ufficiale GB...

Il file era da flashare via Hboot...

Bene.. a momenti mi bricco il cell....:evil:

Ha cominciato ad andare in loop all'accensione e con con molto sangue freddo l'ho riacceso in bootloader senza SD per non fargli caricare in automatico quel fottutissimo file, l'ho messo in recovery e mentre partiva ho infilato la SD.

Sono riuscito così a ripulirlo ed a reinstallare la mia rom.

Ora, le guide per riportare stock il cell sono quanto di più confusionario io abbia mai visto. E' così semplice rootare il cell quanto ho trovato complicato riportarlo stock e sinceramente ho paura di fare danni....anche perchè pur avendo esperienza ci sono andato vicino...:confused:

Il microfono originale costa 8,5 euro. Aggiungiamo la mano d'opera.

Quanto potrà costare una rip fuori garanzia ?:-k

Perchè io quasi quasi glielo manderei così....:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2012
  16. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    320i E90
    Galaxy S Plus (i9001)

- Stock ROM (GB): vulnerabile (il codice viene eseguito immediatamente senza alcuna conferma)

- CM9 (ICS): vulnerabile (il codice viene eseguito immediatamente senza alcuna conferma)

- CM10 (JB): non vulnerabile (mi compare il codice nel dialer ma non viene eseguito, anche premendo il pulsante di chiamata non succede nulla)

Comunque e' sufficiente installare un secondo dialer per avere quanto meno un messaggio prima che il codice venga eseguito. Oppure questo dialer fittizio https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mulliner.telstop

17. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Bho..

Non saprei che dirti..

Magari mandarlo in assistenza non è neppure una cattiva idea, tanto è in garanzia..

18. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Io cercherei un centro riparazioni vicino a casa e mi farei fare un preventivo fuori garanzia, oppure uno che fa ritiiro/assistenza a domicilio e che magari fa preventivi online, tipo questi:

http://riparacellulari.oneminutesite.it/

http://www.intecitalia.it/

http://clinicacomputer.com/nostri-servizi/assistenza-cellulari.html

Basta cercare su internet ne saltano fuori a decine..

19. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Allora provo la garanzia, quando lo rimandano indietro magari ripartiremo da 0 e riproviamo il root..

20. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Dove posso portarlo in garanzia? Solo nel negozio dove l'ho preso o cerco un centro riparazioni?

Condividi questa Pagina