consigli acquisto 535d touring | BMWpassion forum e blog

consigli acquisto 535d touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da bmw535d, 6 Ottobre 2005.

1. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    ciao ragazzi!!!
    sono nuovo del forum, ma vi seguo da un po' di tempo...
    devo cambiare auto e sarei intenzionato ad acquistare una 535d touring eccelsa nera con pelle dakota beige.
    avrei qualche dubbio che di sicuro voi saprete risolvermi...
    1) nel fare il preventivo sul configuratore bmw ho visto che il navi professional è ovviamente di serie, ma ha la scritta "(no dvd)". credo che ciò significhi che il navi usa come supporto un semplice cd e non un dvd.
    ma è veramente così oppure il navi ha il lettore dvd per il software?
    e se di serie c'è il lettore cd, come posso avere il lettore dvd?

altro dubbio.....
    2)di serie c'è la radio professional....vorrei sapere quanti watt ha e se può leggere gli mp3, o se almeno può farlo il caricatore cd....

ulteriore dubbio
    3) a me piace molto la 5 touring ma senza mancorrenti al tetto....io la prenderei senza, voi cosa dite?

per conludere vi descrivo brevemente come prenderei l'auto...

535d touring eccelsa black saphire metallizzato con interni in pelle dakota beige, cerchi da 18 (n°124).
    oltre agli innumerevoli dotazioni di serie della versione eccelsa aggiungerei il vivavoce bluetooth con compresi i servizi BMW assist e BMW online, e il tetto apribile...

secondo voi può bastare o devo mettere altre cose?

sono ovviamente graditi i vostri consigli che sono 1000 volte più preziosi di quelli di un semplice concessionario....

vi ringrazio!

ciao!

2. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    allora...ti rispondo per punti:

1) Il navi Professional ha il dvd delle mappe ma non legge i dvd video

2) La radio Professional non sò quanti watt di potenza abbia comunque è una buona radio, se cerchi potenza o metti il Logic7 oppure un bell'impiantino 'artigianale'.
    Per ora non legge gli mp3 però si vocifera che entro la fine dell'anno venga aggiornata per i MY2006.

3) Sono d'accordo con te sulle barre portatutto, senza è molto più bella.

Per gli optional ti consiglio di scegliere gli optional che vorresti partendo dalla eletta e poi con il venditore provare a mettere gli optional sulle varie versioni (l'ho fatto settimana scorsa ed ho scoperto che risparmiavo di più prendendo l'attiva rispetto alla futura ad esempio a parità di optional).

Quali optional montare...dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ti serve...

3. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    innanzitutto grazie per la risposta...

ho provato a partire dalla eletta e aggiungere tutto, ma non mi interessa più di tanto perchè arrivato a cifre come quelle della 535d 1000 euro in più o in meno non cambiano, e poi mi piace prendere l'allestimento più completo...

allora....io la ordino così come è senza specificare niente per il navigatore....

non vorrei arrivare a spendere una follia, ma fino a 70-75000 euro va bene....quindi ti chiedevo se per te è necessario mettere altri optional...stavo pensando di mettere il dynamic drive, dicono tutti che è una figata, anche se ho provato una 535d senza dynamic e mi sembra lo stesso una figata da guidare.........

grazie ancora!

ciao

4. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    io ho preso la versione attiva con:

-navi professional
    -Pacchetto M
    -pelle
    -met
    -vetri neri
    -pdc
    -radica chiara
    e basta mi sembra...

le altre cose non mi servivano...
    il tetto panoramico non lo userei mai (uso poco già il cabrio); i sedili con memorie neanche (la uso solo io); dynamic drive ero in dubbio ma ho pensato che era già bella assettata con il pack M; 6cd aspetto gli mp3 (al massimo lo compro su ebay); l'impianto stereo lo modificherò poi io; tv...1000euro è una ladrata (faccio io); il telefono lo userei solo per andare in ferie e mi dava fastidio far spendere altri 1000 e passa euro per una cosa che uso poco (lo metterò io dopo)...altre cose non mi vengono in mente...cmq sono contento di averla presa così! :mrgreen:

5. skorpyo25

skorpyo25 Kartista

116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i
    Non conosco le dotazioni di optionals italiane, ma se posso esprimere un parere consiglio vivamente i sedili comfort (gli stessi montati sulla 7):
    Su tutti i forum scrivono la quasi necessità di tali sedili per svariati motivi: es. la distanza tra il poggiatesta e la nuca è molto ampia nei sedili normali (troppo!!!) e la parte alta del sedile nn poggia le spalle per nn parlare delle svariate regolazioni che tali sedili hanno. Sul comfort di guida e la sicurezza nn transigo...
    ciao
    skorpyo25

6. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Concordo in pieno sui sedili comfort (prima avevo quelli di serie su un 530d E60) : è veramente un'altra cosa.

Anche l'opzione hi-fi, via di mezzo fra radio pro serie e logic 7, è molto apprezzabile, la versione base (provata sulla 530d) è molto più modesta.

Predispozizione Bluetooth è veramente molto comoda, anche se si telefona poco.

7. sogisi

sogisi Aspirante Pilota

30
    0
    7 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ciao a tutti
    sono appassionato e possessore di auto bmw ( adesso 535)
    complimenti a tutti per gli argomenti trattati , spesso meglio dei
    responsabili di filiali BMW
    Se volete posso darvi le mie impressioni sulla belva biturbo!
    a presto ciao

8. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    benvenuto!

sulla mia ho preferito i sedili sportivi (nel pack M), credo che i confort servano solo per fare lunghi viaggi o cmq la differenza non è poi così tanta... :biggrin:

9. sogisi

sogisi Aspirante Pilota

30
    0
    7 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    grazie teo!

La mia ha i sedili confort..
    Io li apprezzo particolarmente ...anche perche' solo 2 mesi fa
    avevo X5 con packsport e cerchi da 20"!!!rigidissima

10. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ce l'avevo anche io l'X5 con i 20'!!!
    non era poi così rigida...diciamo che diventava molto meno 'molle' rispetto alle altre! :biggrin:

11. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    ciao!
    visto che sto per acquistare una 535d credo che mi faresti un gran favore a raccontarmi le tue impressioni....io l'ho provata solo per una decina di km...

nel frattempo ho aggiunto qualche piccolo optional come gli airbag laterali per i sedili posteriori, i sedili comfort e forse le famose barre portatutto...

grazie

ciao

12. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    scusate se vi rompo ancora.....ma avrei un'altra domanda.....

io prendo il vivavoce bluetooth (che comprende i servizi telematici) e il telefono si trova nel bracciolo. ma il telefono posso comandarlo tramite l'i-drive vero?

un'altra domanda....una volta esisteva il telefono veicolare professional, adesso solo il bluetooth?

ciao e grazie

13. sogisi

sogisi Aspirante Pilota

30
    0
    7 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    x 535d
    ciao
    Stai attento che se prendi il bluetooth il telefono che userai e' in realta' il tuo cellulare (non come prima che c era nel bracciolo la cornetta bmw)
    nel bracciolo puoi mettere lo "snap in" che secondo il cell potra' migliorare la ricezione oltre ad alimentare la batt
    devi accertarti ,lo puoi fare forse anche in questo forum, quali siano il cellulari compatibili ( io ho nokia 6310i) altrimenti avrai problemi di connessione o funzioneranno parzialmente con il sistema.
    Preparati gia' adesso , che con tutte le centraline e optional caricati, il software sara' abbastanza lento
    Chiedi comunque quello che vuoi....

14. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    ciao.
    grazie per la risposta...

io adesso ho vari telefoni, un nokia 6680, un nokia 6230 e ho tenuto per sicurezza anche l'ormai vecchio 6310i.
    tutti hanno il bluetooth ma non so quali siano compatibili con il sistema...se ho capito bene in base al telefono cambierà la base nel bracciolo giusto?
    ma devo dirlo subito che base (quindi che telefono) userò oppure potrò farlo al momento della consegna del veicolo?
    la gestione del telefono tramite i-drive come è? è lento molto? cosa posso comandare dall'i-drive? rubrica, sms e cosa altro?
    riesci più o meno a spiegarmi come funzioni il tutto?

grazie mille....

15. sogisi

sogisi Aspirante Pilota

30
    0
    7 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    pare , salvo aggiornamento software di ottobre (chiedi che la tua sia aggiornata all' ultima vers disp) che il piu compatibile sia il 6310i
    credo pero' che conti molto anche il firmware del cell. Comunque se il tuo 6310i e' vecchiotto dovrebbe essere perfetto
    Devi ordinare lo snap in per questo telefono e si inserira' sotto il bracciolo
    tra l ' altro il 6310i ha anche il buchetto sul retro che e' in realta serve per potenziare la ricezione (antenna)
    se lo tieni in tasca comanderai il tutto dal volante o dal menu comunicazione
    Quando il telefono sara' acceso e lo lascierai invece nello "snap in " ti apparira' nel centro del display del cell una macchinina
    OCCHIO!!! al vivavoce.... se prendi la comunicazione in arrivo quando sei connesso con il bluetohh TUTTI dico TUTTI....sentiranno.....non esiste piu'
    il sistema, come prima, di parlare in Privacy alzando la cornetta.....

16. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    ok! grazie 1000!
    credo che quella che ordinerò sarà aggiornata, perchè devo ancora prenderla...la dovrei ordinare entro la prossima settimana, quindi credo proprio che avrà gli aggiornamenti giusti...
    sai per caso dove posso trovare un file con i telefoni compatibili?
    e se devo comunicare che snap-in mi serve all'ordine dell'automobile?

grazie 1000, sei stato molto utile...

17. sogisi

sogisi Aspirante Pilota

30
    0
    7 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Avevo il link x l' X5 , cerco e ti faccio sapere comunque vedrai che il 6310i ti tornera comodo(anche xke adesso se lo cerchi costa un mucchio di soldi)
    Lo snap in ordinalo prima o dillo al venditore (fattelo regalare) .E' difficile che l' abbiano in magazzino (anche se e' il piu' usato)
    Accertati che l' auto sia MY2006 ovvero con quelle piccole modifiche, anche estetiche, che stanno usceendo da Sett2005
    Io ho fatto mettere anche l uscita Audio Aux in piu' (IPOD!!!!!)

18. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    ok!
    vedrò di farmelo regalare....di sicuro l'auto è my06 perchè devo ancora ordinarla.....

19. sogisi

sogisi Aspirante Pilota

30
    0
    7 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ok ...visto il prezzo totale fatti fare un gran sconto
    Di che provincia sei?
    ho girato un po anche io prima di decidere ed in effetti non tutti i conc hanno gli stessi parametri

20. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    qui a brescia più o meno tutti 9%...

Condividi questa Pagina