La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Boh...la catena non faceva rumore appena sostituita...dopo neanche 2000km peró ha iniziato a farlo...quindi vuol dire che ho non mi hanno cambiato la catena....oppure qualcosa non è stato fatto come si doveva Sent from my iPhone 3Gs using Tapatalk
R: La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> A quanto ho capito leggendo qua e la, l'intervento "risolutivo" comprende la sostituzione dell' albero motore con uno modificato in modo da poter montare un diverso pignone (separato) e diversi tendicatena modificati.... Con una spesa di 5-5.5 mila € :banghead: Se ti cambiano solo catena e tendi, finisce che 2000 km e sei punto a capo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:mad: Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sapevo anche io cosi, e infatti quando ho parlato con altri a cui l avevano cambiata mi hanno detto "ma perche non to sei fatto cambiare anche l albero???" .....mercoledi quando ho parlato con il meccanico chiedendogli perche non fosse stato cambiato l albero lui mi ha detto che dipende dalla data di produzione della macchina,e se non me l hanno cambiato si vede che la mia non rientrava in quell'anno....mi piacerebbe solo sapere sta benedetta data di produzione da quando a quando sia...perche se in realtà ci rientra anche la mia vuol dire che non hanno fatto il lavoro che dovevano ed è per quello che si è ripresentata la catena...qualcuno sa la data??? Grazie Sent from my iPhone 3Gs using Tapatalk
La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Era ben in evidenza poco tempo fa sulla home page del bmwpassion (http://www.bmwpassion.com/forum/content.php?348-Problema-catena-di-distribuzione-propulsore-N47-ecco-le-procedure)....
R: La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il problema non è l'albero in se, ma il fatto che nei modelli che presentano il difetto non si può sostituire solo il pignone ( una fra le cause del difetto) perché fuso in unico pezzo con lo stesso, se la tua, non so la data, ha il pignone smontabile dall' albero avrebbero dovuto sostituire quello insieme a catena e tendic e il problema non si sarebbe ripresentato! Devi verificare bene queste date.. Vuoi la mia opinione Luca? Secondo me in tutti i 3 interventi non hanno fatto altro che nascondere in qualche modo il problema, senza cambiarti nulla, forse solo la catena e niente altro.. Se uno lo riesce a dimostrare ci sono gli estremi per metterli a (3.14)/2 tutti! Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Mi chiamo Matteo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque non ho capito l ultima frase che hai scritto...la mia auto comunque è stata immatyricolata 11/2009... Essendo stata immatricolata lo 04/11/2009 e guardando il documento da te gentilmente fornitomi sembra che non mi abbiano sostituito le parti con i codici li elencati o sbaglio??? esttamente queste parti: 11 31 8 510 014 Supply Chain superiore. 11 7.797.899 31 guidacatena di distribuzione di cui sopra. 13 7.797.904 52 guidacatena di distribuzione di seguito. ecco ti allego le mie ricevute...
R: La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ahahah xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> scusa Matteo mi sono lasciato influenzare dal nick /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq il 3.14 è il p greco, dividi per due e poi converti in gradi, fa 90 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Purtroppo bisognerebbe risalire alla data di produzione del motore (da quanto ricordo, solo il concessionario riesce a saperlo)....la mia e la tua sono state immatricolate lo stesso mese ed anno (11/2009) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
mhmhm eh perchè la mia smontando le mondanature etc etc...sono riuscito a scoprire che è stata prodotta piu o meno tra luglio ed agosto...però magari il blocco è stato fatto prima.... Non è strano però che manchino quei 3 articoli che sarebbero stati invece da cambiare??? è anche strano che però quei tre articoli su realoem non li trova.....
Ciao Dave86, volevo chiederti se le strisce che compaiono sopra i fari anteriori con angel eyes della tua auto, sono dei led?? Si trovano anche su internet?? L'attacco è identico ai fari originali?? Grazie delle risposte in anticipo.
Sono dei led, ma il gruppo ottico è quello delle E82 - E88 restyling per cui devi acquistare tutto il faro completo se ti interessano quei, bellissimi a dire il vero, gruppi ottici.
Io ho una 120d pre-rest, credi montino ugualmente senza problemi di anomalie spie o problemi di attacco dei cavi?? Credi si trovino sia in internet, che in un qualsiasi punto vendita di ricambi auto?? Grazie in anticipo.
Sono andato in Bmw puntuale all appuntamento come un orologio svizzero...arrivo...entro...incontro e parlo con un signore dell accettazione (il responsabile,che reputo il piu bravo e gentile oltrechè simpatico) della concessionaria Bmw dove vado io.... mi chiede come mai sono li e gli dico che avevo un appuntamento per far vedere la macchina al meccanico...lui si alza esce mi chiede le chiavi, vedendo che non aveva capito e che non era al corrente dell appuntamento gli dico che la macchina l avevano gia vista due meccanici....lui sale in macchina la accende in folle e sente il rumore (come precedentemente fatto da due meccanici) lui mi chiede in battuta allora per quale motivo fossi li e gli ho detto che la macchina era mappata poi ora l ho rimessa originale e che adesso il capoofficinia mi aveva tirato storie e lui "ah ma sei un truccatore eh?" sempre in battuta scherzando...poi niente, gli ho raccontato la mia vicenda e l accaduto...facendogli presente le cose dette dal meccanico e dall altro dell accettazione...concudendo con il fatto che la medesima catena è montata sull X6 5.0D che ha oltre 300cv e il meccanico l altra volta aveva detto che la mia catena si era rotta avendo fatto la mappatura....chiedendogli di che catena di distribuzione ci fosse bisogno se di titanio e diamante...perchè non era possibile che dopo soli 3.000 neanche km il problema si fosse ripresentato poi gli ho raccontato che il meccanico mi aveva detto che mi veniva in contro e per farlo avrebbe chiesto al perito una perizia per trovare che la macchina era stata modificata e lui mi dice "eh si...vedo che ti sta proprio aiutando facendo cosi..." in modo ironico ovviamente....la mappatura era la sua ultima preoccupazione... ha concluso il tutto dicendomi (riferito al meccanico e all altro con cui avevo parlato) " io direi che di stro**ate te ne hanno gia dette fin troppe, tu cosa ne dici?? " ridendo Rientriamo mi fa sedere...mi fa firmare delle carte in cui faceva di nuovo richiesta per "sbattito e sfregamento" della catena (cosa che gli altri due non si erano nemmeno sognati di fare perchè si vede che si eran fissati con la mapptura pur di non farlo) poi salta fuori il meccanico...con una faccia arrabbiata fin da quando mi vede...le sente su da quello dell accettazione per qualcosa riferito alla mia macchina e poi il meccanico dice che doveva parlare con il perito che doveva mandargli la diagnosi per vedere se passavano il danno in garanzia o meno.... Cosi facendo ragazzi permettetemi ma c è qualcosa che non mi torna...voi avevate detto che in diagnosi la trovavano subito...oggi non l hanno trovata evidentemente se no mi avrebbero detto al volo di no se i fantomatici "server di monaco" avessero rifuitato di netto la richiesta...invece hanno detto che devono aspettare i risultati da questa terza persona che verificherà se la macchina è stata "taroccata"( citazione meccanico Bmw) o meno e se quindi possono passare la garanzia... in ogni caso non mi ha aiutato il meccanico...perchè se a diagnosi non aveva rivelato niente poteva benissimo farmi la normale richiesta... Il tutto non chiedetemi il perchè si è concluso circa due ore e mezza dopo con un "ti facciamo sapere..." non chiedetemi cosa sia stata due ore e mezza la mia macchina in officina Bmw perchè sinceramente non ne ho la piu pallida idea...però per ora questo è quanto ringrazio però il capo accettatore Bmw che è stato l unico che mi è venuto incontro e ha dimostrato che gli altri volevano far tutt altro che aiutarmi... Ora si vedrà...speriamo in bene... PS: Oggi doveva passare il corriere DHL a portarmi i fari posteriori a led però non è passato passerà domani...ma se non sono a casa e lui lascia il biglietto non potrei andare io direttamente alla sede a ritirarli??? piu che altro come faccio a sapere la sede?? Grazie ragazzi per il supporto! :wink:
c'è scritto tutto sul bigliettino che ti lasciano sul citofono. (sempre che te lo lascino, a me oggi hanno provato una seconda consegna x del Butyflex ma non ero a casa, e nè la prima volta nè la seconda mi hanno lasciato il bigliettino)
La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mhmh sul citofono non c era niente /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> e nemmeno nella posta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> che siano passati magari?? Boh... Ma come fai a sapere che sono passati? Dal sito? Perche purtroppo il codice tracking che mi è stato dato continua a non esistere sul sito dhl.it ma solo su dhl.de e c era scritto che il pacco è stato caricato stamattina alle 8 per la consegna sul furgone ma io non ho visto nessun furgone...boh /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> in tal caso chi dovrei chiamare? Non ho nessun contatto telefonico del corriere e tanto meno so la sede dove c il pacco /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone 3Gs using Tapatalk
se c'era scritto messo in consegna vuol dire che te lo consegnano quel giorno li se c'è qualcuno a casa e il corriere ha voglia di arrivare fino al tuo citofono, altrimenti fa finta di niente e poi te lo andrai a ritirare te nella sede che t dicono se chiamo il numero del corriere... questo dopo il secondo tentativo... quindi se hanno gia fatto la prima consegna lunedi la seconda di solito la fanno il giorno dopo quindi martedi. quindi fai attenzione..