Ricevuto Nulla Osta

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Fabio323ti, 19 Gennaio 2008.

  1. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputation:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ma rischi cosi tanto, queste incisioni sulle gomme mi sembrano pericolose;
    meglio "le gomme girate",
    li almeno ci ridi su..
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputation:
    7.019
    matica
    bridgestone
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputation:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    una incisione non profonda non è rischiosa. prima di arrivare alla tela (diciamo il telaio della gomma) c'è un pò di gomma che si può togliere con attenzione.
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputation:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :haha:haha:haha hahaha...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    mi son letto sta discussione e son tornato indietro con gli anni...:mrgreen::mrgreen:
    io nella 131 limavo e imprimevo con i punzoni scaldati con il cannello..
    un mio amico nella ritmo ricordo aveva spiegazzato il libretto nel punto esatto dove c'era la misura in modo da renderla "poco" leggibile..:haha.
    un altro nell alfa75 tagliava le scritte con la lametta da barba e le incollava col vulcanizzatore della bici... (2giorni di lavoro..):mrgreen::mrgreen:

    uhauhauah!!!:mrgreen::mrgreen: BANDITI!


    ..alla fine non si faceva del male a nessuno anzi..quelle macchine da 1300 chili con le gomme originali 165/13 diventavano un pò più sicure dopo il "trattamento".. tutto perchè siamo in uno stato dove per modificare una misura è un casino... W L'ITALIA!
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    wow,
    finalmente qualcuno che ha avuto un pò di fantasia

    anzichè star lì a scervellarsi per una scritta su un pezzo di carta....

    adesso che l'ho venduta posso tranquillamente dire che ho girato x 3 anni con gomme non omologate e con le scritte "levigate"
     
  6. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputation:
    2.973
    325d E93
    Grande prada.. anche io sono fuorilegge... anche se ho il nullaosta..

    ho visto la tua firma.. complimenti per il nuovo acquisto è stupendo!
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    grazie fabietto,
    avevo voglia di cambiamento...e l'ho avuto!
     
  8. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputation:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    fabio, ma ora hai omologato o giri ancora col nullaosta??
     
  9. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputation:
    2.973
    325d E93
    giro ancora col tettore degli sbirri!
     
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputation:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ottimo direi
     
  11. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputation:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    A me' in mctc hanno richiesto pure la certificazione fatta dal conce bmw di lavori eseguiti ad opera d' arte.... per quanto riguarda l' assetto m richiesto in nullaosta...in bmw son stati comprensivi e hanno scritto che c' era gia'.....non originale m ma..

    a me' hanno ristampato il libretto ad un mio amico invece ( stessa mctc) hanno riportato a penna sul libretto le nuove misure.

    altri sistemi, piu' o meno fuorilegge, per aver su' misure diverse..........occhio......se per puro caso ( toccatina di pelle come dice bigg) succede qualcosa..ve lo ricordate a vita
     
  12. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputation:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    Ciao Fabio, anche io ho un compact (318tds) e a me per le stesse misure nel nullaosta hanno richiesto il montaggio del riduttore di sterzata e l'assetto M.

    L'omologazione in motorizzazione l'ha fatta direttamente il mio meccanico di fiducia e lí ho capito che mandarci loro facilita molto le procedure, forse perché si conoscono meglio o si fidano di piú rispetto al primo privato che si presenta con un auto da omologare ecc..

    Risultato mi hanno ristampato un nuovo libretto (di quelli nuovi) con tutte le informazioni che c'erano nel vecchio ( compreso passaggi di proprietá, revisioni..) e nella zona degli pneumatici una riga con scritto che ora posso montare anche 225/17 dopo nuova omologazione.

    Ora sto così ma sto aspettando dei cerchi con un ET maggiore (ora mi strusciano ogni tanto le ruote posteriori!! :mrgreen:

    [​IMG]
     
  13. Guest 087

    Guest 087 Kartista

    81
    2
    7 Febbraio 2011
    Reputation:
    10
    320i e36
    Ecco la mia avventura. dopo aver letto vari post decido di richiere anche io una misura di pneumatici alternativa.

    premetto che io a libretto ho gia 205/60/15 - 225/55/15 - 225/50/16 - 235/40/17. io ho gia i cerchi 17, ed ho gia eseguito i lavori di montaggio limitatore di sterzo, e ribattitura passaruota. ho chiesto via fax con copia libretto etc.. le misure 225/45/17 o 235/45/17 (ho visto che molti di voi hanno ottenuto questa omologazione), le ho richieste per il semplice motivo che le 235/40/17 ormai misura obsoleta sono diventate pressoche introvabili. dopo circa 2 ore vengo ricontattato dalla bmw italia.

    e qui viene il bello, il tizio mi dice che l'unica soluzione per cambiare misura di gomme è quella di comprarmi un bmw nuovo!!

    nonostante gli spieghi che non navigo nell'oro e posso mantenere l'E36 per il semplice motivo che è iscritta ASI, insiste nel fatto che almeno potrei comprarmi un'E46 usato (sempre dal concessionario ufficiale bmw).

    mille grazie bmw italia!!
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputation:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    hahahahahahahahahah, che simpaticisssimiii!!!! :lol:
     
  15. Guest 087

    Guest 087 Kartista

    81
    2
    7 Febbraio 2011
    Reputation:
    10
    320i e36
    più che l'ufficio omologazioni, mi sembrava l'ufficio VENDITE.
     
  16. KRK

    KRK Collaudatore

    400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputation:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Eheheh... leggendo questo mi viene in mente il modo di fare di un venditore della Mercedes di Reggio Emilia!

    Storia lunga, ma ce lo vedo proprio all' altro capo del telefono!

    A parte ciò... per le omologazioni dipende anche dall' ingegnere che trovi in motorizzazione. Quando provai a omologare i 17 sul 318tds ebbi un canale preferenziale, ma purtroppo quel giorno l' ingegnere aveva "le sue cose"! In effetti ero stato avvisato nonostante la raccomandazione... va beh...la verità?

    Ho girato per 8 mesi con gli styling73 da 17, fermato dai vigili, dalla stradale e dalla questura.... nessuno mai che si fosse chinato a guardare le gomme... diciamo che a volte è un effetto placebo... dipende anche dai cerchi montati, a me gli styling73 stavano sotto da dio (per i miei gusti) e forse visto che erano cerchi molto comuni ma al contempo abbastanza eleganti, si notavano poco... non è raro trovare vetture che montano cerchi con disegni simili, pertanto gli sbirri il 99% delle volte sorvolano IMHO.

    Per quanto riguarda la legalità... mi sono assunto tutte le responsabilità del caso consapevole dei rischi che potevo correre in casi anomali... del tipo che nel momento in cui fossi stato caxxiato a dovere non avrei assolutamente avuto diritto di dire poi: "... però non è giusto..." "Che sfiga", "poverino (me)", oppure"....cosa ne sarà di mi moglie e i bambini!!!!...."

    Saludos!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2012
  17. Guest 087

    Guest 087 Kartista

    81
    2
    7 Febbraio 2011
    Reputation:
    10
    320i e36
    la mia ragazza è stata fermata settimana scorsa (replica styling 67 da 17), ed il vigile si è chinato e ha letto che erano i 235/45 anzichè i 235/40. fortunatamente se l'è cavata con una cazziata. non mi sembra il caso di rischiare ancora. per quanto riguarda la mctc è una cosa a parte, a me serve il loro nullaosta. ho chiesto le 225/45/17 perche le 235/40/17 sono una misura ormai obsoleta, e le gomme che riesco a trovare (nuove) sono tutte fondi di magazzino con gia 7-8 anni!! le case produttrici non le producono più!!!!
     
  18. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputation:
    82.218
    320i touring e46
    Ricevuto Nulla Osta

    Fatti dare una dichiarazione dalle principali costruttori pneumatici. E con le dichiarazioni e le tabelle CUNA chiedi aggiornamento misure perche sostituite per obsolescenza. Importante che la differena della circonferenza di rotolamento sia entro il 10% in più o in meno
     
  19. Guest 087

    Guest 087 Kartista

    81
    2
    7 Febbraio 2011
    Reputation:
    10
    320i e36
    pare facile farsi dare una dichiarazione dai costruttori!!! mi dovro accontentare di gomme nuove, ma vecchie!!
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputation:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    le yokohama S-drive sono di produzione attuale, ci sono già con Dot 2012 dai gommisti.

    le vecchie v102 infatti non le vendono già da 4 o 5 anni.
     

Condividi questa Pagina