X montare anteriore e posteriore 225/40 R18 niente da fare... Ho ricevuto nei giorni scorsi la risposta di BMW Italia con la quale affermano che non è possibile montare misure e cerchi differenti da quelle indicate sul libretto... Niente cerchi da 18 quindi...
ragazzi scusate la mia ignoranza ma sono un neofita e non linciatemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma su e36is coupè e possibile omologare i 17?
ciao, guarda io ti posso dire che mio fratello aveva un 318is coupe e36 e i 17 li aveva già a libretto, quindi penso che non ci dovrebbero essere problemi...
si perche devo acquistare a breve una 318is e sono quasi sicuro che non li abbia gia a libretto...per fare l'omologazione come dovrei muovermi?
assolutamente.basta chidere a bmw italia come fare,ti invieranno le misure omologabili,io sul mio bmw e36 318is omologai differenziate m3 da 17"
Ecco la mia avventura. dopo aver letto vari post decido di richiere anche io una misura di pneumatici alternativa. premetto che io a libretto ho gia 205/60/15 - 225/55/15 - 225/50/16 - 235/40/17. io ho gia i cerchi 17, ed ho gia eseguito i lavori di montaggio limitatore di sterzo, e ribattitura passaruota. ho chiesto via fax con copia libretto etc.. le misure 225/45/17 o 235/45/17 (ho visto che molti di voi hanno ottenuto questa omologazione), le ho richieste per il semplice motivo che le 235/40/17 ormai misura obsoleta sono diventate pressoche introvabili. dopo circa 2 ore vengo ricontattato dalla bmw italia. e qui viene il bello, il tizio mi dice che l'unica soluzione per cambiare misura di gomme è quella di comprarmi un bmw nuovo!! nonostante gli spieghi che non navigo nell'oro e posso mantenere l'E36 per il semplice motivo che è iscritta ASI, insiste nel fatto che almeno potrei comprarmi un'E46 usato (sempre dal concessionario ufficiale bmw). mille grazie bmw italia!! guis mi dici come hai fatto senza passare par la bmw italia??
Guarda io 6 anni fà senza la bmw sono riuscito ad omologare sul mio E 30 cabrio i 17 , da quanto ne sò , correggetemi pure se sbaglio , una volta che in motorizzazione risulta un veicolo uguale omologato con quella gomma in Italia , tu puoi richiedere la trascrizione sul libretto , perchè è a tutti gli effetti omologato per quel tipo di vettura. prendete tutto con beneficio del dubbio , perchè scrivo ciò che mi disse il tecnico in motorizzazione.
ciao ragazzi e complimenti a tutti ... sono nuovo sia qui nel forum che per la bmw ho acquistato una 525d E61 del 2005 e da qualche parte ho letto che "forse potrei" montare pneumatici differenziati (245-40/18 anteriore 275-35/18 posteriore) .... e' vero ?? risulta anche a voi ?? nel caso fosse tutto vero (lo spero) come devo comportarmi ?? posso far fare la trascrizione sul libretto direttamente in motorizzazione post pagamento dei bollettini dedicati o devo comunque richiedere prima il nulla osta a mamma BMW .... spero che qualcuno sappia qualcosa, non vorrei magari richiedere il tutto e poi sapere che non posso fare niente .... potete gentilmente aiutarmi ??? GRAZIE
che io sappia dovresti chiedere il nullaosta a bmw, che in questo caso, credo dovrebbe rilasciartelo senza problemi
grazie mille per la risposta .... quindi anche tu pensi che si possano montare su una E61 ?? io ho trovato qualcosa del tipo che su E61 non si possono mettere differenziate per via dell'autolivellante al posteriore ... mah! non so .... vediamo se passa qualcuno che lo ha gia' fatto in bene o in male grazie
se si possono montare (perchè magari bmw le ha introdotte sui librette per il tuo stesso modello ma su MY successivi) ti rilascia il nullaosta, altrimenti, per omologarle senza nullaosta la vedo complicata....buona fortuna