finisco l'off topic. dicono che c'è garanzia sul lavoro svolto, ma credo che intendano sul fatto del lavoro in se di riprogrammazione ecu , non credo proprio per la salute del tuo cambio o delle tue turbine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Facendo finta di non aver letto i post iniziali della discussione, dove si usava la parola "manomettere" e frasi del tipo "la macchina ha tante spie quindi non posso cambiare la turbina altrimenti poi si accendono," che evito di commentare perchè sarei subito bannato, direi che una mappatura fatta con un minimo di criterio non porta a nessuna rottura, la frizione è già al limite con la coppia di serie quindi non può durare molto per forza di cose... Certo se si fanno delle risprese in sesta a 1.500 giri non credo duri più di un paio di giorni.
Dipende da chi vai, dei amici di famiglia che hanno tunningato una gtr nuova a Sanremo hanno la garanzia completa su tutto oltre all'elettronica e carrozzeria di cui risponde sempre la Nissan(è nuova perciò hanno la garanzia casa madre che non decade), non so se c'è qualche accordo con le casi madri o è una cosa di default, ma funziona cosi anche con g-power/hamman/vecchia amg e altri. Si ma quella nuova, con curve strette e rettilinei se ne andava tranquillamente lui e non ha fatto lavori grossi, giusto il classico tammarro (filtro/scarico/assetto) ma i suoi 4 secondi e qualcosa lo fa visto che ora me ne vado ma non proprio di brutto. Poi tutto fino ai 100-120 da li anche con una 520d secondo me te ne vai
O l'Impreza è mappata, o l'altra macchina è un cancello. Perchè un 35d di pura progressione, sul dritto, ORIGINALE, sta senza problemi sulle prestazioni dell'Impreza 300cv. Io a Varano, dal ferro di cavallo alla prima variante, con un misero 20d preparato (circa 270 cavalli), davo circa 10 metri ad un WRX STI 300cv.
La subaru fa da 0-100 in 5 secondi di base e mappata qualcosina di meno, con i 6,5 della 535 non è che li stai dietro, poi dopo le curve il benzina ha molta più ripresa ed essendo piccola entra meglio in curva. Poi sul rettilineo o da una velocità dei 120 te ne vai anche con un 520d. Con le curve che abbiamo qua al Barolo un wrx se ne tranquillamente, se ne va anche dalla jeep che fa 3,6s ma nelle curve è un mattone
Boh vedete voi, io ho condiviso la mia esperienza, poi basta che andate su youtube e ce ne sono dei video dei 530/535 che ci sono video sia che . Poi dovete considerare i cavalli/nm in base al peso. La mia ha il doppio dei cavalli e nm della ferrari, ma quest'ultima va comunque più forte, fate voi.
sto godendo a sentire parlare cosi bene della mia nuova bm! :-D si non ho ancora dato la notizia ma ho preso un 535D msport! e gia originale va davvero bene,non oso immaginare mappata.... in percentuale a quello che gia da adesso prevedo il delirio!!!! ahahaaha
Complimenti per l'auto, vedrai che è tutto un altro mondo, comodità e ergonomicità insuperabili. Quello sarebbe da chiedere a chi ha il 535 quanto fa dai 0 a 100
dipende se sei stato un maiale in fase di rimappatura e non hai limitazioni, quindi giri con 700nm o se invece ce l'hai limitata a coppie inferiori. il 272cv per le marce lunghe, è noto per un 0-100km.h non proprio fenomenale. fai 5 secondi nello 0-100 quanto giri a 2,6bar di pressione turbo e almeno 750nm nella zona intermedia di regimi..( e con 400hp) http://www.youtube.com/watch?v=0b6-Z3BrCso&feature=channel&list=UL sennò chi 5,5 chi 5,8 , siam + o meno tutti li
Visto che so il russo; ha un intercooler maggiorato, sistema di scarico maggiorato a "vuoto", modificato collettore d'aspirazione(ma non trovo cosa di preciso, visto che dopo dice che è anche slamellato) e nm sono 900nm(infatti nel altro ho chiesto se hanno cambiato il cambio). Comunque ricordo che la bmw mette un 10 % +- 3,8 km/h, in più sul contachilometri per motivi di sicurezza, perciò devi guardare quando fa i 110. Infatti penso molti hanno notato che con la macchina senza modifiche si fanno 0-100 va più che da libretto. A meno che non avere tolto il SA del limite o fatto la correzione manuale; BC_V_KORREKTUR BC_DIGITAL_V_KORREKTUR
si io l'ho messo e la sostanza è quella dello 0-100...il Russo a dyno, non so se girava sempre con la configurazione a 2,6bar o oltre...il loro problema da come ho capito è che non han + gasolio quindi non possono migliorare ammenochè non cambino pompa gasolio, ecc ecc...comunque sia ha fatto 35 000km a 2,4bar e altrettanti a 2,6bar...grazie alla geometria fissa e al turbo di dimensioni discrete (kkk26 lato caldo, gt2871 lato freddo), non risultano pressioni così fuori di testa..è più fuori di testa una gt1749v sparata a 1,9 bar in confronto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> silvano per il collettore ha sostituito l'egr con un tubo dritto fatto a CNC, per quello diceva modificato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, la modifica egr c'è nel elenco, perciò teoricamente non è quella. Comunque conosco bene il tizio che fa le mappe per dieselboost, anzi uno di quelli a cui mi riferivo quando ho detto che ci parlo ogni giorno sul forum. Mi ha detto che il cambio è stato rinforzato
870nm sullo step originale non le può tenere infatti....infatti tempo fa ruppe più di una trasmissione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
avrei mappato da doch16 ma quello di un tempo... oggi le cose sono cambiare parecchio rispetto a una volta ma grazie a dio ho conosciuto da qualche anno un angelo che si fa chiamare meccanico che mi ha aiutato tantissimo in tutte le condizioni e che é capace anche di mappare non portandola al massimo delle sue capacita magari pero' fa un lavoro di certo pulito e che non creera' problemi,poi in ogni caso c'é sempre weekdgl che si é reso disponibile a darmi qualche consiglio :-D