Ragazzi in teoria domani prova su strada e fotine...vi aggiorno...sto week end ho preferito non andare...
Vista oggi, molto bella la Premium, meno le versioni normali (però non so se l'esemplare presente fosse una Executive o Sport). La cosa strana è che in foto preferivo quest'ultime. Dentro molto belli i sedili, mentre trovo veramente brutto lo schermo "tablet" della radio, sembra quasi un aftermarket aggiunto dopo. Curiosità, nel modello esposto in salone non si apriva il portellone del bagagliaio, sarà un caso?
non si apre per non far brutta figura e far vedere quell'oscena apertura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vista in concessionaria sabato!!! 200 cdi sport coi 17 e cambio 7g-dct...molto molto bella! Con pacchetto premium e allestimento AMG (di serie) è davvero spaziale per me! Peccato per i motori diesel, al momento un pò poveri di cavalli! Dentro è fatta bene, posizione di guida azzeccata, molto sportiva (non ancora come la mia serie 3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)!!! Io la comprerei!
Vista anche io. sinceramente direi che non è male, migliore delle concorrenti e in versione base preferibile ma preferisco comunque la f20, piàù bassa, posizione di guida più sportiva e trazione posteriore. meglio una 116d f20 magari con meno cavalli rispetto alla 200cdi, ma di sicuro più godibile da guidare. in effetti anche io pensavo e speravo fosse più bassa. il frontale è parecchio alto. Non l'ho provata ma tanto so già che non mi farebbe entusiasmare, sarà sicuramente più leggera e confortevole della f20, che reputo già esageratamente votata al comfort quindi se tanto mi da tanto la classe a la scarterei a priori, non è la macchina che mi si addice. Per curiosità andrò a vedere anche l'audi a3 visto che mi hanno detto che non è male, ma cmq preferisco la f20 a priori
Ragazzi oggi dopo A3...ho testato anche la Classe A. http://imageshack.us/a/img833/1457/mercedesa6.jpg' alt='mercedesa6.jpg'>%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us[/img] ho provato la A180 CDI domani vi scrivo le mie impressioni!!
Oddio che cerchi brutti che le hanno messo! Comunque il muso mi piace ptoprio tanto, dietro potevano fare di meglio, neanche lo avessero fatto per guadagnare di bagagliaio..
l'altra cosa inguardabile è il navigatore.. ma ci voleva tanto a prevederlo integrato nella plancia??
Invece secondo me questo dovrebbe essere il futuro, il NAV integrato in plancia non ha più senso, meglio un dispositivo convergente portatile. Voglio metterci il mio PAD in plancia e che si interfacci con un'app sviluppata dalla casa, anche la vendita della cartografia a pagamento non ha più molto senso.
premetto, io non sono ancora riuscito a vederla dal vivo, quindi parlo vedendo le foto... internamente è davvero bella! esternamente non mi piace proprio per niente! è troppo "alta", stile monovolume, non mi da l'idea di auto sportiva.... se non per l'allestimento AMG... ma è come se dicessimo che un X5 M sia un'auto sportiva... (senza considerare il motore ovviamente, parlo a livello estetico e di "forma") i componenti interni sono davvero belli!! i sedili sono stupendi, il quadro strumenti ben fatto, il volante sportivo e bellissimo, i vari dettagli sono tutti molto curati!! ma secondo me, se presi singolarmente... vista complessivamente mi da l'idea di "troppo", di "eccessivo"... per quanto riguarda i motori, mi aspettavo qualcosa di più... almeno un 2.0d da 170-180 cv.... e invece si sono limitati, per ora, ai 130-140... vedremo più avanti cosa sforneranno... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ripeto, tutto questo sono le mie sensazioni vedendola in foto!! quando riuscirò a vederla dal vivo mi esprimerò con assoluta certezza! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
potrebbero sviluppare una cosa del genere, ottima IMHO, ma integrata nella plancia... messo come nella nuova classe A sembra un navigatore da 200€ attaccato li perchè non si sapeva dove altro metterlo... potevano studiarla meglio...
Le soluzioni ci sono, o usi il sistema del supporto come han fatto loro, oppure metti un video in plancia a cui reindirizzare l'uscita del PAD, cellulare ecc... Manca forse la volontà di farlo ed alcuni standard un po più aperti. Vedremo nel tempo, d'altro canto sino a pochi anni fa non avremmo mai pensato di avere in un unico dispositivo Cellulare, Planner, Walkman, Macchina fotografica, telecamera ecc.... eppure è successo!
condivido il tuo pensiero, quello che critico è semplicemente il lato estetico. Messo lì così sembra posticcio, a questo punto prevederlo attaccato al vetro con la ventosa sarebbe stato (quasi) uguale.
Andró controcorrente ma a me non dispiace come l'hanno messo il navigatore, in una macchina dove tutto è stato fatto per dare sportività (almeno nelle intenzioni)ci può stare..
Allora eccomi ragazzi: Ieri pomeriggio mi reco con un amico in Mercedes, e vediamo per bene questa classe "A"mentre aspettiamo il test drive. Notare che c'erano 4 coppie di persone in fila per i preventivi e test. Allora esposte c'erano purtroppo tutte nello stesso colore grigio scuro medio...una A200 136cv e una A180CDi quella esposta dove ho fatto la foto dal di dietro. Allora la prima A200 CDI con interno bianco era davvero divina sopratutto dentro, davvero molto sportiva e ben fatta. I sedili sono pelle tessuto, avvolgenti ben confromati e confortevoli. Il volante molto bello ma di corona sottile, e la plancia stupenda di qualità, sia al tatto che come materiali. La fascia centrale della plancia e più rigida della parte superiore, ma sempre gradevole. A vederla il muso sembra davvero altino, ma forse è solo una questione di paraurti, e cmq ribadisco che preferisco la versione normale a quella col Pack sportivo. Il naviga secondo me è la cosa più triste in assoluto dell'interno, ha troppa cornice, se ci metto al posto suo il mio Galaxy faccio molta più bella figura. Bellissimi gli inserti in alluminio dell'interno sparsi un po' qua e la. L'assetto a vedersi e provarsi non è sicuro quella della 1er ne della vecchia classe B, pare abbastanza altina sopratutto con i 17" che vedete in foto, che tra l'altro mi paiono abbastanza bruttini e piatti. Ottimi le soglie porte in quel caso della versione A200 con pack luci interno ed esterno, che fa molto CLS. Per il resto esteticamente mi piace abbastanza, e ha tutti i nuovi stilemi Mercedes, ed anche dietro alla fine alla Citroen assomiglia davvero poco. Simpatico e ben integrato il diffusore posteriore e col bel doppio scarico... Vano motore ordinato e abbastanza accessibie anche per un cambio lampadine. Altra nota dolente è il bagagliaio davvero a livelli Grande punto e con una soglia molto molto alta. Sensori d'obbligo ma possibili solo con Park assist a mio avviso inutile a certe persone. Test Su strada ha una frizione davvero leggerissima, e la seduta è abbastanza bassa ma non come F20. Povando il CDI 109 cv, è davvero morto, riprende bene in terza quarta, ma allunga pochino halo spunto giusto anche in prima con un rapporto che mi è parso abbastanza corto. Seconda mortina Tutto molto ovattato, e una cosa che mi è piaciuta molto guidando è stato dare l'occhiata al tachimetro che ha una grafica lodevole davvero bella... I cambio è molto bello e fluido sincero e senza impuntamenti. Ho avuto modo di provarla in citta per circa 5 km, e non era niente male come confort sia sulle caditoie che sul pavè davvero ben insonorizzata e sincera nella risposta. Meritava un test più approfondito ma non ho avuto possibilità di inoltrarmi in extraurbano. Pagella per me per la A180CDI Sport provata Interno: 9 Esterno: 9 Motore e cambio: 6,1/2 Spazio e abitabilità: 7 Tenuta di strada e comfort: 8 Preventivo per una A180 CDI sport 109CV 1.5 Fari Xenon + cerchi da 18", Radio 20, Metallizzato, Tetto panoramico, euro 30.300 euro scontabili fino a 26.500 + ritiro dell'usato a seconda della vettura. per me non male ma non con quel motore. Consegna 2013. p.s. non so se la comprerei.
un'altra "buona" macchina.....aimè solo buona... le macchine che suscitavano entusiasmo non esistono più, o sono molto rare; o sono costosissime
Si mi hanno fatto quello sconto li...la portano fino a 26.500 con consegna gennaio 2013 e ordinata come sopra. Diciamo che la mia offerta è stata fatta senza finanziamento e senza usato da dare indietro. Quindi quella cifra fatta e finita per l auto nuova. Ho il preventivo a kasa se vuoi te lo scansiono!!