Per me se strappi passaggio di proprietà e garanzia di un anno (anch'io non so cosa copra però qualcosa dovrà coprire) e la macchina è OK (questo lo devi sapere tu), allora ci può stare quel prezzo. Non è certo un affarone, è chiaro. Ma a volte gli affari, non sono poi veri affari...
Penso che bisogni anche valutare il fatto che la macchina mi piace molto, sia nella colorazione che nella motorizzazione... anche se non è un affare conclamato è difficile trovarne una simile ... soprattutto al sud e da un concessionario
Auto quasi sicuramente d'import tedesca ( per gli optionals presenti), il lunotto ha uno strano alone rettangolare, quasi sicuramente da sostituire. La capote non apre bene...quasi sicuro sintomo di un'auto che ha avuto un'incidente. I bulloni ruota non sono originali, nutro dei dubbi anche sui cerchi. Cifra fuori mercato( per ora) valutabile solo in presenza di esemplari conservati maniacalmente...e non mi sembra questo il caso.
Aggiungo...auto sicuramente riverniciata e male, manca la scritta z3 sul portabagagli, il paraurti anteriore é disallineato, deve presentare un piccolo scalino sotto il faro. Quest'ultimo è disallineato praticamente a tutte bastano piccoli urti da parcheggio. Ma avendo la faccia di un'esemplare rigenerato di carrozzeria, nutro qualche dubbio sulla professionalitá del lavoro svolto...
L'auto è di provenienza francese (ho fatto una visura tramite il PRA).Il lunotto va cambiato (spesa?).La capote è elettrica: come ti sei accorto che non apre bene? Grazie per i preziosissimi consigli!
cento volte meglio un auto di un privato che una da concessionaria spacciata per buona e con garanzia (garanzia che vorrei vedere cosa copre... di certo non le parti soggette ad usura. forse vale se ti si spacca il motore in 2, e se ci vai con l'avvocato) ricorda inoltre che il concessionario ci mette 3 minuti per far sparire il reale kmtraggio su tutte le centraline. (e su un auto di 13 anni credo che gli ultimi interventi in bmw per risalire al cronologico risalgano a molto tempo fa; dunque non vedi nemmeno quanti km ha realmente l'auto. un concessionario con 3 ore e 100 euro cambia 2 pezzi e l'auto sembra nuova. un privato non ci si cimenta nemmeno. per lui solo scalare i km è impossibile; per non parlare di rilucidatura, sostituzione pomelli e gomme varie troppo usurate ecc. farebbe prima a venderla a 2000 euro in meno, che risparmierebbe. l'auto di un privato la vedi. se è logora egli non la può camuffare. inoltre vedi anche il tipo di persona, e ti fai un idea di come possa aver trattato l'auto. per un concessionario tenere ferma l'auto per venderla ha un costo mensile non trascurabile (che ricarica sul compratore) inoltre ci deve guadagnare, e con la pressione fiscale di oggi non si mette nemmeno in ballo per guadagnarci 2000 euro.. se uno poi vuole buttare i soldi è padrone di farlo (considerazioni personali, s'intende..)
no, non ho visto... c'è da tenere conto anche della distanza di evenuali offerte. Comuque devo dare uno sguardo al mercatino...
ecco; l'unico svantaggio di acquistare da privato potrebbe essere la distanza. (al nord tali auto non hanno gran mercato, specie di quella cilindrata e di quell'età) farsi un viaggio di 1000 km solo per visionare un auto ha comunque un costo ma se non hai fretta le occasioni le trovi anche vicine
Auto d'importazione=difficoltà nel capire davvero quanti km sian stati fatti....come e dove. (tanta pista o strade con tanto sale o chi più ne ha..) Il lunotto montato viene sui 300 euro. La capote non è ben aperta. Se noti, nella foto rimane un po alzata quando invece deve andare a "filo", cosa molto strana dato che ha la capote elettrica. Potrebbero esserci dei problemi nel motorino oppure potrebbe essere fuori squadra il telaio della capote ( tutte quelle che ho visto così avevano preso qualche centra) e in quel caso ci sarebbero difficoltà anche a chiuderla. Poi per carità, potrebbe anche esser stato il proprietario a non farla aprire del tutto...ma obiettivamente non ne capirei il motivo.
meglio con la vernice originale ancora buona... se l'auto è davvero tenuta bene la vernice è ancora ok se è stata riverniciata tutta è chiaro che: è stata picchiata oppure è stata usata senza alcuna attenzione (e se non aveva attenzione per la carrozzeria probabilmente ne aveva ancor meno per la meccanica) io preferisco 100 volte un auto con la vernice originale e magari qualche graffietto da parcheggio sui paraurti che una riverniciata. l'abito non fa il monaco..
Novità dal conce: il caricatore cd non c'è (segno che il karman kardon è stato depredato... è presente il libretto di uso e manutenzione ma è assente il libretto tagliandi... domani gli preparo la mail con la mia offerta definitiva... 6500 compreso il tagliando... e vediamo la reazione :neutral_rolleyes:
Io lascerei stare,almeno che non ti piaccia di piu' la z3,in autoscout ne ho trovate a carrettate di z4 tra i 7000 e 10000 euro di tutti i colori,cilindrate,optional full molto piu' recenti,affidabili e a mio giudizio piu belle. Poi vedi tu.