Turbina maggiorata BMW 530 E60 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Turbina maggiorata BMW 530 E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Fabry213, 23 Maggio 2011.

  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputation:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ultima richiesta poi non rompo piu :-D

    ho cercato alcuni video su yuotube e non ho trovato niente di cosi grandioso... sai indicarmene uno? quelli che ho visto sembrano 316 115cv :-D (sono ironico ovviamente)
     
  2. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputation:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Guarda questo che ne dici?
     
  3. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputation:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    é la tua e non va male... ma é un 530 non un 535... ad essere onesto se é un ex 218cv va benissimo,se é un ex231cv ci si puo' anche accontentare ma per un 535 non é un sogno.... :-(
     
  4. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputation:
    74.100
    Bmw 530d E60
  5. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputation:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    14 sec da 0 a 200!!!! azzalora questa si che é roba seria!!! finalmente,chissa' se é solo mappata...
     
  6. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputation:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Ci sono altri 535d che vanno così con mappa scarico e aspirazione solo che i video non li postano...
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputation:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    scarico intendi solo svuotamento o cambio scarico? aspirazione invece cosa intendi?
     
  8. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputation:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Scarico gli monti downpipe per eliminare il cat ed elimini il dpf...peraspirazione gli monti un filtro aria sportivo e gli migliori il flusso di aria in entrata...
     
  9. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputation:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    bene! grazie per le info!

    appena la prendo magari mi passate un bel file da provare,proprio non riesco ad immaginarla originale :-D

    notte
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    quel 535d è russo , 800nm e 400hp circa...2,6bar pressione turbo, gasolio tanto da farla fumare un poco ma sempre..

    se volete ho anche video da fuori, è un bell'aereo..

    pero' ragazzi , avendo scambiato 2 parole col proprietario, vi posso dire che ha rotto 4-5 trasmissioni ....ovviamente la mappa senza nessuna limitazione, ed è arrivato al limite di pompa o iniettori per la portata....

    vabbè, non tutto l'oro che luccica dice il detto....800nm è ovvio che rompe, pero' a 2,6bar con intercooler maggiorato e scarico totalmente libero e completo, fino al silenziatore, ha detto che 5000km per adesso le ha fatti senza problemi.
     
  11. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputation:
    14
    X5 e70 30d 2007
    Se non si cambiano i rapporti al cambio le vlocita' non si cambiano.......,i 295 km/h sono una c.... pazzesca quanti giri deve fare sto motore diesel 7000?,insomma con le cifre di velocita' e riprese non le buttiamo come facevamo anni fa con i cinquantini,se il mappatore non ti aumenta i giri km/h in piu nada,al massimo riprendi prima basta.
     
  12. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputation:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    non é esattamente cosi'....

    la mia vecchia 330 é stata portata oltre i 5000 giri e con la quinta marcia é arrivata a 253,non é secondo me impossibile che con gli stessi giri un 35d con la turba molto piu grossa possa arrivare a 295 con i rapporti originali... o cmq non si fermera a 280,ci sono 231 cv che i 280cv li prendono in un attimo e ne hanno ancora

    e gia questa ci sarebbe arrivata secondo me figuriamoci un 35d... la mia paura poi é il cambio che da come mi é stato spiegato non regge con le marce lunghe...
     
  13. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputation:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Sei mai salito in un 535d mappato... non mi dilungo...
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Per quasi 300 km/h effettivi, concordo, la vedo dura perchè si è in netto fuori giri, ma si avvicinano i 290 km/h effettivi se si sta belli alti con le pressioni di sovralimentazione e gasolio.

    @ Weekdgl: è sempre il solito discorso, su cosa si intende per affidabile e quanto tempo la si vuole far durare.....

    Tenete conto che per i 35d parliamo, in ottica affidabilità (e già ci sarebbe da dire qualcosa) di circa 345 - 350 cavalli. Oltre ci si sta già spingendo in una zona critica.
     
  15. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputation:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Ovviamente parliamo di tacho... se stiamo a 280km/h @4500 per zona critica cosa intendi? Credo che con una termocoppia montata ad hoc riusciamo a vedere se siamo in un punto critico o meno.
     
  16. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputation:
    14
    X5 e70 30d 2007
    Sono stato su m5 ed altre sportive coupe' ,ma per arrivare a quasi 300 allora non bisogna pensare che se incremento di 50 cv incremento la velocita e ripresa come da 100 a 150cv,nel senso che se ottengo buoni incrementi da 200 a 280 cv ok,ma poi per risicare dei decimi bisogna investire 100 cv alla volta ,quindi lavorare su peso aerodinamicita',etc etc,prova a chiedere ad un qualsiasi ingegnere,poi mica facevano la m5 con 500cv per andare a 300 ,mappavano il loro 35d e ti regalano un motore ogni 100mila km ed avevano finito,ma secondo te.....
     
  17. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputation:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Il 35d e' limitato elettronicamente a 250 segnando 260 di tacho alla fine arrivare a 295 di tacho sarebbero 285 effettivi, la trovi un impresa difficile? Io non credo...vedi su youtube qualche video dei 35d mappati.
     
  18. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputation:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Il fondo scala è ai 278 km/h discorso già rimasticato in bimmerfest, più di quello non lo fate. E la potenza serve per arrivarci prima, perchè anche con un 530d si arriva a fondo scala ma con più calma.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Parli di tachimetro? Perchè se parli di quello, ok, ma di velocità effettiva i 280 km/h si passano senza problemi....
     
  20. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputation:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Possibile mai che non avete visto un 535d fare 295km/h???
     

Condividi questa Pagina