Il club degli SCATALIZZATI

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 12 Settembre 2012.

1. cosmy88

cosmy88 Amministratore Delegato BMW

3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    le guarnizioni originali le avevo prese nuove all'epoca per poter mantenere la paratia

2. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: Il club degli SCATALIZZATI

Non ho capito il discorso della distanza delle sonde... :confused::confused::confused:

Inviato dal mio GT-I9100

3. il divo

il divo Primo Pilota

1.190
    32
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    è il prossimo lavoro che farò ma sono preoccupatissimo perchè ogni volta che porto l'auto in BMW mi resettano la centralina. E non si può camminare con auto defappata con mappa originale.

4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    se sono di cartone...prima o poi sfiammano....creando fastidi alla carburazione...con segnalazione in centralina...semplicemente perché il cartone si usura...

a me è successo poco dopo la prima pistata...e [MENTION=5045]ROX[/MENTION] da quel che so pure a lui è successo.

Se modifica qualcosa...e c'è da modificare qualcosa...bisogna esser sicuri, il mio preparatore ha imboccolato le sonde per posizionarla al meglio secondo lui...non se se è fantasia per aumentare i costi..ma il lavoro lo ha fatto...

Se deve sostare qualcosa potrebbe esser semplicissimo...come ci voglia un po di cura...che mi pare il tuo mecca non abbia messo fin'ora..

Non critico...ma per esperienza meglio andar sul sicuro al primo colpo..altrimenti si paga e si perde il piacere..

Guarda la mia firma....

Ho di tutto...e qualche mese fa sono stato in BMW per la pompa cambio SMG...hanno resettato il cambio ma tutto il resto lasciato originale...

Se resettano tutto e tu hai defappato non penso esci senza spie...ma devi dirglielo...

Ce ne sono auto nuove defappate...solo che qui non si iscrivono...

Ti consiglio sempre un bravissimo preparatore vicino a casa per lavori particolari...ed un meccanico generico per le stupidate...

Per il titolo siamo a 3 contro quanti iscritti...dai votate...

5. supersprint

supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Questi non sono collettori autentici Supersprint, ma repliche, quasi certamente di provenienza cinese, in vendita su ebay a prezzi che si aggirano tra $ 50 e $ 100.

I collettori originali Supersprint, che abbiamo progettato, sviluppato e che costruiamo a Mantova, direttamente in sede, non hanno problemi di montaggio, di posizionamento delle Sonde Lambda, non interferiscono con i supporti motore, etc.

In altre parole, sono perfetti.

Il prezzo al pubblico è di euro 1.015,00 + IVA.

Potrà sembrare alto, ma in realtà il rapporto qualità / prezzo, che alla fine è quello che conta, rimane sempre il migliore.

Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede; ma non c'è da meravigliarsi se un collettore da 50-100 dollari non funziona, crando una moltitudine di problemi, alcuni dei quali probabilmente irrisolvibili.

Alessandro Gilli

Supersprint

6. LuBMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    WOW! Ora sì che sono tranquillo... ](*,)](*,)](*,)](*,)

COSMYYYYY.... dimmi qualcosa tu... :eek::eek::eek:

PS E' possibile avere una foto degli originali Supersprint? Grazie

7. Rocco_mas

Rocco_mas Collaudatore

316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    bella notizia....

8. ilbmwista

ilbmwista

26.623
    1.360
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :eek:#-o](*,)

9. cosmy88

3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    lo so che non sono supersprint, sono le classiche repliche che si trovano su ebay... li avevo presi in usa a 200$+ spedizioni infatti...(ma mi erano arrivati qualcosa come 4 mesi dopo e avevo già comprato un'altro set di collettori... che sono poi quelli che ho sotto ora)

nemmeno quelli che ho sotto ora sono supersprint infatti... e non ho nessun problema ne di prestazioni ne di sound (concordo che magari non renderanno come gli SS) ma la mia coi collettori "fasulli" ha bancato 241cv un mese fa...ma avendoli montati principalmente per il sound e non per le prestazioni ne sono più che soddisfatto..

certo che dire che dei collettori copiati dai vostri posso essere dannosi solo perchè non sono i vostri lo ritengo un po' allarmista... ad esempio quelli che ho io si sposano perfettamente con la vostra x pipe e mi pare che il mio video sia sul vostro sito insieme a tutti gli altri..

10. LuBMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    ...l'unico problema sembrerebbe essere il posizionamento delle sonde...

per il resto non mi sembrano affatto male...

cmq il meccanico domani me la ridà dopo aver fatto le prolunghe ai cavi... vedremo...

anche perchè dopo corro a farla rimappare...

11. cosmy88

3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    alla fine sono dei tubi in inox, una volta copiato il disegno originale potranno magari non rendere uguale (che poi di quanto? due cavalli?) gli acciai potranno non essere della stessa qualità eccelsa (i miei sono arrugginiti superficialmente tanto quanto l'x pipe SS..) ma ricordiamoci che appunto costano 200$ invece che 1000 euro..

12. LuBMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    Scusate l'ignoranza... ma a me sembra che gli attacchi delle sonde siano posizionati nelle stesso identico modo... o sbaglio??

CINESE

SUPERSPRINT

13. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.517
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    Vi dico che non potete apprezzare la curvatura e le lavorazioni di un componente attraverso delle foto. Non sto giustificando nè l'una nè l'altra campana.

Ma se vi metteste ad esaminare la rugosità interna dei due scarichi (uno SS o di altra marca, l'altro cinese) potreste trovare delle belle sorprese. Tanto per dire la prima cosa che mi viene in mente.

14. cosmy88

3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    infatti nessuno sostiene che siano uguali... come i cerchi replica e quelli originali del resto.. in ogni caso, fanno il loro lavoro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo..

ma anche stupito....del post SS...

Mi accodo tra quelli che non monta SS ma concorrenza tedesca da 350 euro...55mila km e tutto ok comprensivo di 12 ore di pistate in kartodromo dove le temperature salgono...per via delle velocità basse...

Concordo comunque che l'incremento e la differenza sarà di qualche cavallo tra SS e xxx marca...

Insomma...con SS compri quello e devi spendere ancora...

Con concorrenza...magari si perde un xxx% di guadagno ma per chi lo fa in economia.. si riesce anche con un costo totale ridotto al 30%...non poco...che con 1000 euro si può ottimizzare anche altro...

Nel caso di gare...probabilmente sceglierei tra i possibili fornitori SS!

16. cosmy88

3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    non posso repparti fast... ma è esattamente quello che intendo io..

17. LuBMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    Ti repperei anche io se solo potessi... ;-)))

Resta un fatto... se le sonde si trovano nella stessa posizione, come risolve il problema la Supersprint? I cavi originali risultano comunque corti... nei mille euro più iva vendono anche i cavi adeguati?

18. il divo

il divo Primo Pilota

1.190
    32
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Ahahahah, no !!!

19. cosmy88

3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    nei miei attuali (replica) i cavi arrivano giusti...

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Idem..cavi giusti...

Condividi questa Pagina