Ciao a tutti, ho un dubbio amletico: 116d o 118d ? Vi spiego brevemente il tutto, ho in mano due proposte di Serie 1 F20, più o meno allo stesso prezzo: un 118d con 5.000km e pochi optional (radio professional, comandi volante, cambio automatico, bracciolo scorrevole) un 116d nuovo da immatricolare con i 4 optional su citati ed in più cruise control, xeno, sensori parcheggio, cerchi 17", volante sport in pelle Tra le due sono più propenso all'acquisto della 116d che ha molti più optional. Non sono una persona che cerca la potenza, ma comunque facendo molta autostrada ho bisogno di un auto che vada a 140-150 km/h senza salire troppo con i giri (diciamo senza sforzo). Il 116d può andare bene per questo? Domani vado a provare il 116d, ma provenendo da una Grande Punto 75cv non sarò in grado di fare una valutazione oggettiva... inoltre come immaginerete dubito che il venditore mi porti in autostrada a per portare a 150 km/h un 116d nuovo di pacca... Non mi resta che affidarmi a voi! Grazie a tutti
116d nuovo da immatricolare, sopratutto per gli xeno e in più ci prendi furto/incendio per 4 anni e tagliandi per 200.000KM sono compresi con un piccolo finanziamento BMW e la garanzia di 4 anni parte dall'immatricolazione. Se le tue richieste sono 140/150 in autostrada va bene anche un 114d
Grazie per la risposta ciccio, si ho scritto "più o meno allo stesso prezzo" perché in realtà costa di più il 116d, ma mettendo dentro garanzia, furto incendio e tagliandi per 4 anni la differenza diventa quasi impercettibile. Si, l'unica cosa che mi interessa è che vada a quella velocità con un numero di giri ragionevoli. La mia Grande Punto a quella velocità consuma sui 10-12 km/l proprio perché il motore non ce la fa e sale troppo con i giri ed inoltre, cosa più importante, perdo tutto lo spunto se eventualmente volessi fare un sorpasso o se devo accelerare per qualche strano motivo (ad esempio se non mi hanno visto e mi stanno tagliando la strada in autostrada, ecc..) Quindi ok, mi sembra di capire che il 116d risponde alle mie esigenze. Grazie mille :wink:
vai tranquillo, con il cambio automatico a 8 marce il motore girerà sempre il giusto e la rapportatura per il 116 o il 118 non cambia quindi alle stesse velocità hai i stessi giri. lapsus ma il 116d è il 2000cc o il 1600cc, ottimi motori entrambi con stessa cavalleria. preparati a un dimezzamento dei consumi PS il cambio automatico è una favola
Il 116d che sto prendendo è la versione 2000. Si il cambio automatico è una favola, l'ho provato sulla X5 di un mio amico. Ottimo per il dimezzamento dei consumi! Avrei una curiosità a proposito del cambio automatico, vedo alcune versioni che lo hanno nero e più piccolino, cosa cambia? Tipo questi due: NORMALE http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211651549&cd=634825446880000000 NERO http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220641862&cd=634830997350000000&asrc=fa
Ciao angelo!Il primo è il cambio automatico "normale", l'altro è il cambio automatico sport. Mi sembra che costi circa 200 euro in più rispetto a quello normale, e sono comprese le palette al volante (non ho mai capito se cambia anche la rapportatura, magari qualcuno più esperto ci darà delle delucidazioni :wink:). Per le motorizzazioni diesel, il cambio automatico sport, è disponibile solo dal 120d in su. Per quelle benzina non so... Spero di esserti stato utile :wink: Saluti da Alessandro.
la rapportatura è sempre la stessa, tanto con 8 marce c'è sempre quella giusta. il cambio Sport ha un software sviluppato per renderlo, appunto, più sportivo ma in entrambi i casi rimane on ottimo cambio.
[MENTION=249]giacomo[/MENTION], grazie per la conferma delle informazioni di ciccio. Domani vado li per chiudere l'accordo per il 116d molto più sereno grazie alle vostre info, siete stati gentilissimi. [MENTION=3908]Alessandro[/MENTION]: grazie per aver risposto alle mia curiosità
Ciao Angelo qualche settimane fa, ero nella tua stessa indecisione diciamo pure uguale, stessa proposta 116D o 118D? optional simili nel mio caso con costo inferiore per la 116D. Ti posso dire che ho provato la più "piccola" e mi è piaciuta molto, alla fine però ho scelto la 118D ma ti assicuro che non per le prestazioni. Questo week-end sono stato qualche giorno in montagna in trentino ho fatto 350-400km e per quanto riguarda i consumi (andatura tranquilla) sono rimasto attorno ai 5L/100Km con punte di 4,5 (indicate dal computer di bordo quindi non reali al 100%). Comunque alla fine sono rimasto più che soddisfatto il cambio automatico è davvero un piacere (da dire che io non ho mai voluto cambi automatici). Tra gli optional che hai mensionato e che nella mia vettura non sono presenti ti posso dire che i sensori parcheggio sono quasi indispensabili dato la scarsa visibilità posteriore nelle manovre più strette, poi per il resto tutto fa brodo ma non è così fondamentale. Buona scelta.
ciao, come ti hanno già consigliato tutti, se non cerchi prestazioni ma bassi consumi su lunghe tratte, vai di 116D!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il discorso dei giri, non devi guardare i cavalli... quelli servono per metterci meno ad arrivare alla stessa velocità... ma avendo la necessità di viaggiare fisso intorno ai 140 km/h vai tranquillissimo con il 116... sono tutti 2.0 turbodiesel, quindi come giri è uguale sia al 118 che al 120... ovvio, se ci devi arrivare "in fretta" ci metterai di più e sforzerai un pò di più... ma penso di aver capito che non è questo il tuo caso.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
up acnhe a me interesserebbe conoscere i dettagli economici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche in pvt (anche di quella che non prendi) scegli gli accessori, oltre al fatto che saresti il primo proprietario
Grazie molte Itter per la risposta... Io erroneamente ho sempre pensato che il numero dei giri dipendesse dai cavalli... Ora mi è tutto più chiaro... Comunque ho appuntamento alle 7 in concessionario (da confermare fra un'oretta). Vi tengo aggiornati!
La 116 me la davano a Km/0 Bianca come piaceva a me ma versione "base",oppure la 118 (semestrale km 6500) nera versione sport con però in più il cambio automatico.....(stessi optional per entrambe), a quel punto ho dovuto decidere tra il colore, che mi piaceva di più o la dotazione del cambio che a quanto sembra è davvero efficiente migliorando pure i consumi. La scelta la sai già. Comunque ripeto che per me il 116 come motore sarebbe bastato per le esigenze che ho io, certo sentire qualche CV in più quando spingi fa piacere ma se sei un tipo come me che i CV li tengo quasi sempre in stalla a dormire.....beh allora servono a poco.
116d o 118d? Visto gli accessori che ti danno e l'uso che devi farne 116 d.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è più che sufficiente.. Sicuro, ben Accessoriato.... E nuovo!!!
Ieri sono stato fino le 20:40 in concessionario e ho chiuso l'accordo questa mattina telefonicamente. Appena arrivato sono stato in giro con un 116d (cambio manuale) e l'ho portato a 140-150 km/h in tangenziale e andava liscio che è una meraviglia, quindi va alla grande per quelle che sono le mie esigenze. Alla fine questa è la configurazione che ho fatto (ho tolto dall'elenco a seguire tutte quelle cose "standard" come retrovisori ripiegabili elettricamente, interno estero autoanabbagliante, ecc): 116d versione unique colore mineral grau metalizzato cambio automatico cerchio in lega a Y st.380 runflat 17" bracciolo anteriore scorrevole fari allo xeno pacchetto functional (radio bmw professional, comandi multifunzione al volante, kit vivavoce, cruise, ecc..) sensori parcheggio posteriori Grazie mille a tutti per le preziose info che mi avete dato !