serie 1 5p | BMWpassion forum e blog

serie 1 5p

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gio199, 13 Settembre 2012.

  1. gio199

    gio199 Aspirante Pilota

    33
    0
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Wv
    ciao ragazzi.

    chiedo un consiglio riguardo al 118 2.0 143 cv con fap. da 2010 in poi..

    per chi fa poca strada è consigliato? o meglio, si va incontro ha dei problemi?

    ipotizzando di usare la macchina solo in inverno, accendere, fare 5km,spegnere. 4 volte al giorno piu vari km nel w.e. (100c.a.) piu viaggietti.

    ho gia letto che il fap ha bisogno che la macchina giri parecchio per un uso corretto dello stesso in modo che rigeneri. come sono i motori di questi anni?

    premetto che sarebbe da fare gpl o benzina(nel mio caso) .. ma usati ci sono solo diesel..

    attendo consigli ciaoo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2012
  2. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Ma secondo me non hai problemi, io ho il 118d rest. da 143 cv e devo dire che va veramente bene, diciamo che di chilometri ne faccio un po' piu' di te ma per adesso non mi lamento personalmente lo ritengo un motore affidabile.
     
  3. loller

    loller Kartista

    247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    allora facciamo un attimo chiarezza...

    chi fa pochi km non è che NON PUO' acquistare un diesel...

    è sconsigliato perchè facendo pochi km non si ammortizzano le spese in più di tagliandi , costo iniziale ecc...

    per il fap non ti crea problemi a pattoche ogni tanto la porti in autostrada/superstrada/tangenziale o altro e le fai fare qualche kilometro a velocità costante (tipo 80-90 km/h) per farlo rigenerare.
     
  4. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    quoto
     
  5. gio199

    gio199 Aspirante Pilota

    33
    0
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Wv
    ok grazie dei consigli. riguardo i km, posso fidarmi dei ''km certificati''?
     
  6. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    serie 1 5p

    Anche i motori 2010 hanno problemi di distribuzione..

    Hanno i tendicatena difettosi ma rispetto ai 2007/2009 l'albero motore e già quello modificato..
     
  7. GrandeCla

    GrandeCla Aspirante Pilota

    43
    2
    25 Agosto 2012
    Reputazione:
    462
    Bmw 118D
    serie 1 5p

    Quindi non si scappa da questo problema della distribuzione ? Grazie e ciao

    Inviato da ice phone phone
     
  8. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    serie 1 5p

    O compri un auto che abbia fatto l'intervento alla distribuzione da settembre 2011 in poi (la mia)..

    Oppure ne compri una del 2010 cosi sei coperto da best4 fino al 2014...
     
  9. GrandeCla

    GrandeCla Aspirante Pilota

    43
    2
    25 Agosto 2012
    Reputazione:
    462
    Bmw 118D
    serie 1 5p

    Grazie [MENTION=18535]megalo84[/MENTION]. Fuori garanzia non lo riconoscono il problema ? Non partecipano alla spesa? Grazie ancora

    Inviato da ice phone phone
     
  10. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    serie 1 5p

    Se sei fuori garanzia sei fregato, sei fregato anche de non hai tutti i tagliandi fatti regolarmente con tanto di fattura o riportati sul libretto dei tagliandi...
     

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