ciao ragazzi. chiedo un consiglio riguardo al 118 2.0 143 cv con fap. da 2010 in poi.. per chi fa poca strada è consigliato? o meglio, si va incontro ha dei problemi? ipotizzando di usare la macchina solo in inverno, accendere, fare 5km,spegnere. 4 volte al giorno piu vari km nel w.e. (100c.a.) piu viaggietti. ho gia letto che il fap ha bisogno che la macchina giri parecchio per un uso corretto dello stesso in modo che rigeneri. come sono i motori di questi anni? premetto che sarebbe da fare gpl o benzina(nel mio caso) .. ma usati ci sono solo diesel.. attendo consigli ciaoo
Ma secondo me non hai problemi, io ho il 118d rest. da 143 cv e devo dire che va veramente bene, diciamo che di chilometri ne faccio un po' piu' di te ma per adesso non mi lamento personalmente lo ritengo un motore affidabile.
allora facciamo un attimo chiarezza... chi fa pochi km non è che NON PUO' acquistare un diesel... è sconsigliato perchè facendo pochi km non si ammortizzano le spese in più di tagliandi , costo iniziale ecc... per il fap non ti crea problemi a pattoche ogni tanto la porti in autostrada/superstrada/tangenziale o altro e le fai fare qualche kilometro a velocità costante (tipo 80-90 km/h) per farlo rigenerare.
serie 1 5p Anche i motori 2010 hanno problemi di distribuzione.. Hanno i tendicatena difettosi ma rispetto ai 2007/2009 l'albero motore e già quello modificato..
serie 1 5p Quindi non si scappa da questo problema della distribuzione ? Grazie e ciao Inviato da ice phone phone
serie 1 5p O compri un auto che abbia fatto l'intervento alla distribuzione da settembre 2011 in poi (la mia).. Oppure ne compri una del 2010 cosi sei coperto da best4 fino al 2014...
serie 1 5p Grazie [MENTION=18535]megalo84[/MENTION]. Fuori garanzia non lo riconoscono il problema ? Non partecipano alla spesa? Grazie ancora Inviato da ice phone phone
serie 1 5p Se sei fuori garanzia sei fregato, sei fregato anche de non hai tutti i tagliandi fatti regolarmente con tanto di fattura o riportati sul libretto dei tagliandi...