Procedura BMW ufficiale di riadattamento cambio automatico 6 Marce ZF6HP

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Bach, Apr 22, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Bach

    Bach

    13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Reputation:
    10,254,462
    Prinz L
    Con il BT fai praticamente tutto, dalle diagnosi ai valori in tempo reale e all'azzeramento dei valori adattivi.

    Io lo comprai dall'importatore italiano, pagato circa 220 euro (mi pare di ricordare).

    Se però hai una buona pratica di informatica potresti cimentarti con il DIS, la spesa si riduce a un centinaio di euro (scarsi) ed hai lo stesso strumento che utilizzavano in bmw fino a poco tempo fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Ma lo vedo complicato il dis!

    Io uso una diagniosi facilissima !

    Quella di cui parli e' facile come uso ?

    Dove la compro ?

    Saluti e grazie del info
     
  3. Bach

    Bach

    13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Reputation:
    10,254,462
    Prinz L
    Il dis è molto complesso per quanto riguarda l'installazione, richiede competenze sulle configurazioni avanzate di rete ed un minimo di conoscienza del linguaggio unix.

    Da usare invece è abbastanza semplice.

    Mentre il BT lo acquistai dall'importatore Italiano: http://www.diagtech.it/index.php?custom=prodotto&id_prodotto=118&option=com_content&Itemid=81

    E' estremanente intuitivo all'uso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Sep 7, 2012
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Grazie di nuovo , vedo se li lo vendono appena ho tempo e lo compro !

    E' legato a due o tre telai oppure si può usare su tantissime auto senza nessun legame ?
     
  5. Bach

    Bach

    13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Reputation:
    10,254,462
    Prinz L
    3 Telai per la versione ENTHUSIAST e illimitati per quella "professional", ma costa un patrimonio, per noi che siamo appassionati non vale la pena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3,702
    48
    Jun 29, 2007
    Reputation:
    4,514
    325i E90
    il BT legge anche le sonde delle temperature dei gas di scarico che tu sappia?? il DIS va bene , ma se non hai un pc un po' PAWER è lento da far schifo. senza contare che lo devi fare girare su macchina virtuale ...
     
  7. Bach

    Bach

    13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Reputation:
    10,254,462
    Prinz L
    Non saprei, non c'ho mai fatto caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A me gira piuttosto veloce ed ho un vecchio PC del 2006; processore 1.6 dual core e 2 gb di ram, alla macchina virtuale ne ho dedicato 512 mb
     
  8. valentino00

    valentino00 Collaudatore

    262
    3
    Aug 11, 2012
    Reputation:
    2,054
    bmw 320d e90
    domanda.....questa procedura funziona davvero?

    io ne ho trovata un'altra nel forum....

    si inserisce la chiave

    si preme start ( senza accendere il motore )

    affondare l'acceleratore fino al kick down ( motore spento ) per 25/30 secondi

    rilasciare

    accendere e partire....

    l'ho fatta oggi e mi pare che invece di cambiare poco sopra i 1500 ( dando un filo di gas ) ora cambia quasi a 1900 giri....sempre con filo di gas....
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Mai funzionata sulle mie !
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1,785
    54
    Jan 2, 2010
    Reputation:
    390,327
    325XI Touring
    Qui si parla di allineamento frizioni dopo il cambio olio. La procedura dei 30secondi è un reset parametri adattativi dello step. Una non sostituisce l'altra.
     
  11. smiley32

    smiley32 Aspirante Pilota

    8
    0
    Aug 30, 2012
    Reputation:
    10
    BMW E90 318D 2009
    Ho azzerati adattamenti, olio e filtro cambiato, tutta la macchina aggiornata: Centralina DME/DDE, EKP, EGS, DSC,EPS,FZD,PDC,CON,KOMBI.

    Adesso tutte la cambiate sono ruvide

    Valori di adattamento riferiti alla frizione :

    Pressione di carica fritione D -350.00 millibar

    Pressione di carica fritione C -213,00 millibar

    Pressione di carica fritione E -86,00 millibar

    Pressione di carica fritione A -70,00 millibar

    Pressione di carica fritione B -12,00 millibar

    cosi erano prima di azzerare!
     
  12. valentino00

    valentino00 Collaudatore

    262
    3
    Aug 11, 2012
    Reputation:
    2,054
    bmw 320d e90
    smiley cosa è successo? che procedura hai fatto?

    quindi la procedura che ho postato non serve a nulla?
     
  13. smiley32

    smiley32 Aspirante Pilota

    8
    0
    Aug 30, 2012
    Reputation:
    10
    BMW E90 318D 2009
    forse dopo che faccio procedura di Bach, 34 km dopo azzerare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Ci spieghi con cosa hai azzerato ?
     
  15. smiley32

    smiley32 Aspirante Pilota

    8
    0
    Aug 30, 2012
    Reputation:
    10
    BMW E90 318D 2009
    Il rappresentante della BMW azzerato... Non ce tempo di uscire con la macchina, forse dopo e meglio il cambiamento.

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Sep 15, 2012
  16. il divo

    il divo Primo Pilota

    1,191
    33
    Apr 3, 2011
    Reputation:
    2,901
    BMW 320 Xd my '09
    :razz::razz::razz::razz::razz: top seGret :razz::razz::razz::razz::razz::razz:
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Non hO capito nulla bah
     
  18. smiley32

    smiley32 Aspirante Pilota

    8
    0
    Aug 30, 2012
    Reputation:
    10
    BMW E90 318D 2009
    Hanno azzerato loro il adattamenti, alla concessionaria BMW
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    E le cambiate son tutte brusche ?

    Quanti km ha l auto ?

    Olio era stato mai cambiato prima ?

    Il livello e' corretto ?
     
  20. smiley32

    smiley32 Aspirante Pilota

    8
    0
    Aug 30, 2012
    Reputation:
    10
    BMW E90 318D 2009
    Si tutte la cambiate, prima era solo 2-3 talvolta

    l auto ha 155000km

    Olio mai cambiato prima, adesso lo cambiato solo, olio + coppa

    Credo di sì, ho seguito la procedura di ZF

    Dopo azzeramento no mi piace, prima erano meglio.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page