quanto amate la vostra BMW?? cosa provate nel guidarla??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Wall19, 28 Gennaio 2011.

1. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    143
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    bè tra amg e motorsport è sempre stata una lotta tra mostri..però non vorrei trovarmi su una amg in autostrada e incrociare una b10 alpina :mrgreen::mrgreen:

2. Slatko

Slatko Presidente Onorario BMW

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Non parlo di qualitá e/o affidabilitá Edoardo da quel punto di vista credo che si equivalgano, piú o meno. Parlo dal punto di vista estetico e dalle sensazioni che trasmettono. Audi mi piace anche come interni ma é un pó troppo sobria per i miei gusti e questo vale anche per le varie S se messe a confronto alle altrettanto varie M.

Alpina é un valore aggiunto, ma non devi dimenticare neanche Schnitzer né tantomeno Hartge che hanno fatto dei lavori favolosi sulle BMW.

Quoto! Questo é un timore che ho anch´io anche se al momoento non sembra grave, ma certo se vá avanti cosí arriveremo al punto che ci metteremo a sedere in macchina dicendo l´indirizzo di dove vogliamo andare e avremo un computer che risponde "l´arrivo é previsto in .... minuti"

Quoto tutti e due! A quanto detto sopra volevo aggiungere anche Brabus che é niente male :mrgreen: e per quantoriguarda Audi ABT ad esempio. Sicuramente sono tutte delle belle auto ma du gustibus permettendo, per quanto mi riguarda preferisco un "normale" (si fá per dire) serie 3 a qualsiasi Mercedes, Audi o altro

3. edoardo z

2.760
    143
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    SLAKTO ..non ho dimenticato il grande brabus e gli altri perchè fossero meno importanti ci mancherebbe...di audi amavo molto i modelli di prima e ovviamente la 4S 4x4...stupenda un'altro spirito dall'audi di adesso che non cnosco e no giudico ma sicuramente al livello delle grandi ad esclusione però della tt e delle medie compatte che scusami non sanno di nulla (serie 1 e 3 ...mille volte..)

la grande audi che ha il posteriore simile alla 5..er sport..molto elegante..

gli interni audi sono troppo freddi e troppo simili alle psudo americane tipo chrysler x capirci..lontani anni luce dalle suadenti modanature di una e39 o una e34...(a distanza di 9 mesi stento a rendermi conto di che auto ho preso..:eek:..)

sugli interni ad alto livello la battaglia è tra la stella e l'elica sono suadenti e affascinanti tutte e due..con quelle pelli quelle sensazioni al tatto parlo di f10 e mercedes equivalente..magari forse mercedes troppo signorile e bmw un pochino più dismessa..ecco..così...

due nomi di auto li lusso in grande serie a livello mondiale..

4. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Quoto Edoardo. Come ti dicevo anche per me Audi é troppo sobria sia esternamente che internamente nel senso che non mi fá scalpitare il cuore se cosí posso dire. Eccezione come dici anche tu la TT che é un caso a parte. Giusto anche quello che dici sugli interni fra Mercedes e BMW ma imho BMW ha qualcosa che batte tutti e cioé quella meravigliosa plancia anche se non é piú rivolta verso il pilota come una volta. Giá sulla E 46 l´avevano smorzata ma a mio avviso aveva un giusto equilibrio. Sulla E 90 poi hanno tirato dritta e vabbeh pazienza. Comunque plancia e strumentazione che battono anche la Mercedes. Poi le varie elaborazioni fatte dalle giá citate ditte sono un caso a parte. :wink:

5. edoardo z

2.760
    143
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    veramente ho usato un modo educato x dire che la tt è un bussolotto imho...hai citato la rottura dalle e60 in poi con le plance dritte eh:mrgreen::mrgreen: caro mio il genio di ercole spada non si può inventare dal nulla chiamando un designer di turno..:biggrin: (spada credo sia il padre anche della e28 fino alla 39..) io sarei tornato a quello stile ma le sfere alte di bavaria hanno deciso così...però sono belle uguali..e trasmettono la stessa sensazione delle altre..come ho già scritto da un'altra parte sono in un conce montato su una f10 sedan con interni panna e a parte la diversa plancia la sensazione con la mia coincideva...quadranti digitali un pò più piccoli ma visibilissimi tunnel centrale con sportellini portaogetti x non distogliere la guida (io uso il mio centrale e a volte lo riempio troppo...:mrgreen: però fà anche commenda..) perchè ci appoggio il braccio dx comodissimo..:biggrin: quindi ergonomia a livelli alti..e i quasi 5 metri di lunghezza quando cominciano a muoversi non si avvertono..

6. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Beh datemi pure del sacrilego, ma la TT non mi dispiace. Hai ragione che non si puó inventare dal nulla chiamando il designer di turno peró quelle (poche o tante che siano) chiamiamole chicche che sono, come dire, cosí caratteristiche potevano anceh mantenerle; magari anche smussandole un pó se proprio qualcosa si doveva cambiare ma senza eliminarle definitivamente. Come dci tu fará "commenda" ma é di un comodo bestiale. :mrgreen:.

7. ronkybuz

ronkybuz Kartista

80
    6
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    348
    BMW 320d E92 M-Sport
    Purtoppo sono ormai pochi quelli che vedono nelle auto il piacere di guida. Da quando ho famiglia sto molto più attento a non fare cazz.....ate. E quindi mi sono autocensurato passando da un seimarcemanuale :sbav: ad un più comodo e tranquillo automatico [-X. Lo so che non si fa.... ma devo limitare al massimo la scimmia da rotonda. Poi con le macchine di adesso non si può proprio parlare di divertimento. La mia ha 184cv, spinge e anche forte, ma non da quel senso di calcio nello stomaco che ti lasciavano le signorotte di 15 anni fa. Daltronde con sonde lamba, DPF, norme euro pippa, per avere la resa di un onesto 150cv di una ventina d'anni ce ne vogliono almeno 100 di più.

8. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

4.016
    874
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    238.804.609
    Bmw ?!
    quoto ! la penso come voi riguardo mercedes e bmw di ieri e oggi . . solo che mercedes non mi era piu' piaciuta fino a che non e' uscita la c coupe' . . non ho avuto la possibilita' di guidarla ma gli interni e la linea . . non mi dispiace ! oggi .. saro' difficile ma auto che mi "prendono" (senza menzionare top car,che essendo irraggiungibili per me non considero . .) del segmento serie 3 o serie 5 per ora non ne vedo . . dovessi acquistare oggi . . sicuro (e' gia' da un po' che mi frulla in mente ) una bella m3 e46 ! :mrgreen: ovvio in buono stato . .

audi ? l'unica che mi aveva impressionato anche per design interno era rs4 2.7 biturbo(sovralimentazione cosworth . .) solo troppo delicata . . pensate che non esiste il motore di rotazione . . solo nuovo (19/20 mila euro !) ma accelerazione e ripresa da urlo ! ma nonostante preferisco m3 e46. .

aggiungo che la mia prima traz.post. e' stata una alfa 75 t.spark ! la seconda un 520i del '97 berlina,fantastico il sound del 6 in linea a benza . . dopo i 530d e39 . .

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2012
  9. sr.

4.016
    874
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    238.804.609
    Bmw ?!
    slatko . . sono pienamente d'accordo con te ! pure io non cambierei il serie 3 con audi o mercedes di qualunque modello . . hai un ottimo telaio e prestazioni che normalmente non si riesce a sfruttare . . dove dobbiamo andare ? come hai detto . .

godiamocele anche andando "normali " . . grande appagamento . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. sr.

4.016
    874
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    238.804.609
    Bmw ?!
    questo lo chiamano progresso . . mi fai tornare alla mente la bmw m3 e30 :mrgreen: . . non aggiungo altro !

11. edoardo z

2.760
    143
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    le direttive dell'azienda marketing o magari le nuove teste d'uovo del reparto marketing avranno detto.."basta con le vecchie linee...ci vuole un tocco di modernità e hanno inserito elementi in metallo freddi..."..e il gioco è fatto..rischiando di rendere impersonali come tutte le altre delle auto che acora oggi si possono vantare di essere purosangue nel senso di essere esenti da i classici imbastardimenti delle joint venture...tutti i progetti E sono farina del sacco bavarese e sono uno lo sviluppo di quello precedente e ogniuno indipendente..una e46 ha una sua rigidità di telaio che è derivata dico forse dal fatto di migliorare ancor di più quello della sua discendente e36...e così tutti i modelli..addirittura la serie 5 che è il figliol prodigo ha ispirato le prime serie 7 delle maestà su 4 ruote...quindi è una famiglia che fà storia a sè propio oggi dove assistiamo a costruttori che fino a 10 anni fà non avevano mai costruito auto in vita loro..

12. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Infatti é proprio questo il punto. Le auto che....prendono! Un signore una volta mi ha detto che la sua auto (da quanto era "importante" non ricordo neanche cos´era) aveva preso non só quante stelle (credo fossero 4 o 5) nei vari test NCAP ecc e che invece la mia E 46 no! Ho risposto gentilmente che lui si tenesse pure le sue stelle e che io mi sarei invece tenuto tranquillamente la mia E 46 e che non l´avrei cambiata con la sua per tutte le stelle di questo mondo.

Oggi com´é oggi avrei una gran voglia di andarmi a riprendere un bell´E 46 320i come quella che avevo, anzi se potessi proprio quella che avevo anche se non só che fine abbia fatto, né come é stata trattata (sicuro non come la tenevo io) e in fondo non mi dispiace neanche piú di tanto di non averla piú rivista.

M 3 E 46 ce l´ho avuta e mi sarebbe anche piaciuto tenerla ancora un pó. Sicuramente il piú bel regalo della mia vita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

No, non la cambierei con nessuna, beh con l´M 3 E 30 potrei anche farci un pensierino :wink:.

A proposito prossimamente potorebbe venire a farmi visita un cliente per il 50mo dell´azienda. Ha commesso l´imprudenza di lasciarsi sfuggire che ancora non sá se verrá giú in aereo opppure....udite udite con un DB9.

Gli ho risposto che non deve neanche presentarsi senza quella meraviglia. Siccome era anche preoccupato per l´auto, gli ho detto che me la portavo a casa e che ci avrei anche dormito dentro. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Assolutamente sr andadoci in giro magari quando é bella pulita e la vedi riflettersi sulle vetrine é una vera libidine, anzi quando succede che magari per spostarla la prende mia moglie o mio figlio me la godo anche a guardarla muoversi. Sí midispiace il fatto di non poterla guardare stando fuori mentre contemporaneamente la guido #-o:wink:

Sí, lo chiamano cosí e mi fai tornare in mente esattamente la stessa cosa :mrgreen:

Io sarei curioso di sapere con chi cavolo parlano quando prendono certe decisioni? :-k

Oppure siamo rimasti talmente in pochi da costituire una minoranza che non fá testo? :-k

Se poi penso al fatto che dovrebbe uscire anche qualcosa tipo "Ulisse" con l´elica bianco azzurra mi si rizzano i capelli! Per non parlare della TA!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2012
  13. sr.

4.016
    874
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    238.804.609
    Bmw ?!
    quoto ! e anche per questi motivi. . mi tengo i miei ferri ! :mrgreen:

14. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Poche parole ma chiare e (cir)concise :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ovviamente il mio E 90 LCI mi piace, ovvio perché altrimenti l´avrei lasciato dov´era (anche se poi il dilemma non da poco era un´unica domanda e cioé "ma adesso che c.xx di auto compro?" e vi assicuro che la risposta sarebbe stata tutt´altro che semplice) ma il feeling che trasmette l´E 46 é qualcosa di veramente speciale e unico, superato forse (ma neanche di tanto) solo dall´E 30. In ogni caso IMHO l´E 46 é il serie 3 per eccellenza. :wink:

16. sr.

4.016
    874
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    238.804.609
    Bmw ?!
    slatko ! non sono un tipo da complimenti gratuiti . . ma . . grande ! =D>

ma sai quante volte mi guardo specchiare nelle vetrine mentre passo . . e non poterla vedere mentre la si guida . . (non siamo tanto a posto :-k . .) con un 320 i 170cv coupe' nero cerchi da 18'm3 interni sportivi cartier( non originali ma post montaggio) grande auto . . gran viaggio ! era di un mio amico ma ho guidato sempre io . . sono partito da albenga a vibo valentia . . nel '03 . . solo 2 soste ! 1200km. .

per me bmw e' e39 - e46 . . e come detto prima e confermato da te . . m3 e30 !

17. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    sr se guardare la propria auto che si specchia nelle vetrine significa "non essere a posto" beh ok allora non siamo a posto e allora? Chissenefrega! :wink::mrgreen:`Trovo fantastico vederla apparire e riflettersi sulle vetrine, prima il suo muso e poi tutto il resto e un´altra cosa, a quel punto che importanza ha il motore sotto il cofano che tanto non vedi.

Gran bel viaggio e ti faccio un´unico appunto. Ti sei fermato troppo spesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. sr.

4.016
    874
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    238.804.609
    Bmw ?!
    oggi come oggi . . comprerei m3 e46 come gia' detto . . anche se quando era uscita mi ero invaghito (mi piace moltissimo ancora oggi !) del 330cd nero M cerchi da '18 - interni alcantara sportivi. nessun altro gadget inutile ! (per me ovviamente . .) ah ! anche se mi piace molto l'automatico. . quest'ultima la preferivo manuale . . avendo avuto la possibilita' di provarle entrambe . .

19. edoardo z

2.760
    143
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    io invece se non avessi trovato questa serie 5 o una e34 mi sarei indirizzato sicuro come una palla o su e36 compact 323 is o e36 standard 323is ovviamente perfette o in utlima possibilità spendendo qualcosa in più z3 coupè 2.8 litri che consuma meno della mia...tutto questo rimanendo in un badget limitato ma godendo ugualmente senza problemi del marchio dell'elica..

20. sr.

4.016
    874
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    238.804.609
    Bmw ?!
    non sono il mio genere . . ma sicuramente . . BMW ! e . . quoto !

Condividi questa Pagina