sono curioso di sapere quanto avete speso mediamente per la vostra BMW per operazioni di "tuning", cioè in: estetica, impianto audio, miglioramenti al motore, assetti, cerchi in lega ecc. insomma in tutto. comincio io: bmw 320i acquistata a maggio di quest'anno usata. - stereo alpine, copriterminale cromati, modanature interne titan, frecce (anteriori, laterali e fanali posteriori) bianchi. sono in attesa dei cerchi da 18 e di terminare l'impianto stereo. da maggio ho speso circa 600 euro.[/b]
Ho speso molto di più tra cerchi, gomme, spoiler ant., paraurti post., angel eyes, fari a led post., ampli. Adesso non farmi quantificare ma ho speso un mucchio di soldini.
mmm vediamo se mi ricordo...vado in ordine temporale nuovo impianto audio con carica cd alpine,ampli audison e casse hertz 1560 euro fanaleria completa fumè 19+25+99=143 euro paraurti Mtech2 con fendinebbia 190 euro + 250 per plastiche interne +19 per cablaggio fendi 9 di relè=468euro impiantone 16:9 con lettore dvd 600(monitor)+200(mod radio)+250(mk3)+409(cablaggio)+ +319(mod video)+40(mensola clima)+40(interfaccia aux bortesi)+114(lettore multimediale)+80(centralina clima automatico)= 2052 euro spoiler lester posteriore 169 euro scarico remus doppio cromato 76mm 370euro cerchi lega 18" style 135m + gomme 1000 euro palpebre 20(le prime in vetroresina)+45(seconde in plastica)=65 euro anelli cromati 40 euro pedaliere+leva cambio m3 100 euro nuova fanaleria posteriore 78 euro rimappatura digital tuning 400euro filtro sportivo k&n 170 euro tratt teflon 76 euro totale escludendo interventi di manutenzione e spese di spedizione 6691 euro sti cazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh..un po mi consolo perche dalla rivendita di pezzi sostituiti (vecchi navi, cerchi 17 ecc) ho ripreso un migliaio di euro..
cerchi + gomme, angel eyes, fari posteriori a led, pomello cambio illuminato, spoiler posteriore, specchietti M3, frangivento... forse qualcosa la dimentico comunque già qui siamo oltre i 3000 euri perchè mi fai fare questi conti???
Io per ora ho speso molto poco o solo cambiato l'autoradio che ancora devo montare per ora sono a quota 190 euro. Però con le modifiche che mi piacerebbe fare arriverei anche io a spendere quella cifra.
Evito VOLUTAMENTE di fare conteggi (=martellarmi i COG****** ) e mi limito all'elenco di TUTTE le modifiche apportate al mio 320d E46 pre-restyling: 1. Centralina elettronica by Romeo Ferraris; 2. Filtro aria BMC; 3. Esclusione valvola EGR; 4. Trattamento Sintoflon olio motore, cambio e differenziale; 5. Centralina aggiuntiva per debimetro (by Christian72); 6. Silent-block dei bracci anteriori “pieni” (tipo M3); 7. Interno completo ///M in stoffa ed alcantara con sedili anteriori sportivi; 8. Volante sportivo ///M con tasti multifunzione (comandi radio + cruise control); 9. Computer di bordo; 10. Strumentazione con anelli “titan look” originale BMW + logo ///M; 11. Modanature interne “Alu look” in colore Titansilber con logo ///M; 12. Leva del cambio corta con schema ///M; 13. Poggiapiede sinistro ///M; 14. Radio CD Business BMW; 15. Amplificatore Audison SRx 4 da 60 W x 4 + altoparlanti Hertz (N° 8); 16. Bracciolo centrale e posteriore; 17. Portaoggetti con “tendina” scorrevole; 18. Pomello freno a mano in pelle; 19. Plafoniera anteriore con luci spot; 20. Navigatore satellitare VDO – Dayton MS 5100 a colori con monitor 16:9; 21. Indicatori di direzione laterali “Chrome Look”; 22. Fanali anteriori con “Angel Eyes CCFL” – Generation V azzurri; 23. Lampade abbaglianti ed anabbaglianti Simoni Racing “Blue Shock” da 4700° K; 24. Lampade fendinebbia Philips Blue Vision da 4000° K; 25. Portatarga anteriore piccolo “artigianale”; 26. Lampade per indicatori di direzione anteriori, laterali e posteriori in “Chrome Look”; 27. Fanaleria posteriore completa “modello restyling” della FK; 28. Cerchi in lega da 7,5 x 17” replica modello “Style 44” a 7 razze; 29. Mostrina posteriore della targa e maniglie esterne in tinta; 30. Eliminazione portatarga posteriore; 31. Eliminazione scritta identificazione modello; 32. Eliminazione sigle provincia ed anno di immatricolazione; 33. Terminale di scarico cromato artigianale Oba; 34. Park Distance Control originale BMW; 35. Ruota di scorta in lega da 17”; 36. Antifurto meccanico Bullock; In pratica, quando l’ho comprata (da un privato) aveva solo l’assetto sportivo, i cerchi in lega Style 43 da 16”, il volante in pelle a 3 razze (quello montato anke sulle ultime E36), la vernice metallizzata, i fendinebbia e l’antifurto Gemini… oltre agli accessori di serie, ovviamente. Adesso vorrei montare solamente gli specchietti ribaltabili elettricamente e poi STOP: appena possibile VOGLIO una E90
io preferisco non fare i conti.. anche xkè ho paura di arrivare alle 5 cifre.. se vuoi faccio una lista completa di tutto quello che ci ho messo...
lo sapevo che non dovevo fare i conti.. ma oggi non c'avevo un caxxo da fare in ufficio e per curiosità ho fatto un resoconto... circa 11'000 euro