 IPhone 5

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Mauretto, 7 Giugno 2012.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    330xi Touring e46 '02
    R:  IPhone 5

Un S2 a meno di 250 non te lo do neanche in ginocchio, a meno che non sia messo male.

E cmq il succo non cambia...

2. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
     IPhone 5

Sul fatto valutazione per me vince ancora l'iPhone semplicemente perché visto come oggetto di moda..

Cmq per il resto possiamo andare avanti all'infinito..

Io l'ho detto, ho provato più volte android, ho avuto anche un telefono con android, sono andato a provarlo su gs3 perché non lo avevo mai provato, grandissimo hardware, grandissime potenzialità ma non è quello che cerco..

Fortunatamente viviamo in un mondo vario e soggettivo..

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    FIOCCO DI NEVE
    premetto, la mia risposta non è una polemica! è solo un confronto di idee... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non ho assolutamente voglia di instaurare una discussione...

non è proprio vero... nuovo costava 660, adesso lo vedi tranquillamente a 500... e continuerai a venderlo a 500 perchè il prezzo non si abbasserà fino all'anno prossimo, all'uscita di un ipotetico nuovo iphone (5s?)...

l' S2 adesso lo riesci a vendere anche a 350, ma già tra qualche mese si abbasserà sempre più perchè usciranno altri nuovi modelli... basta già vedere l'S3: di listino costa 700, si trova già a 450.... e in più ti regalano il tablet.. dopo quanto? 1-2 mesi?

l'iphone 4 adesso sarà venduto a 399, ma è solo un 8 GB... il 16 gb puoi "permetterti" di venderlo a 400-450€, xkè se uno vuole risparmiare rispetto al 4s o al 5 dice "spendo 400€ per un iphone4 con 8 gb o allo stesso prezzo ne prendo uno da 16?"... dopo 2 ani un S2 a quanto lo venderai?

per quanto riguarda il confronto tra i 3 brand, dico solo che sono tutti e 3 ottimi telefoni!!! l'unica differenza è la durata nel tempo... un iphone 4 dopo 2 anni è ancora come se fosse appena uscito, gli altri no... iniziano avere problemi di batteria, rallentamenti, blocchi ecc...

secondo me, un telefono di questa categoria (500-600€ in su) va preso considerando anche l'assistenza che si riceve in caso di problemi... se hai un problema con l'iphone in 15 minuti te ne danno uno nuovo (generalmente ricondizionato) a gratis... (esperienza personale) mia mamma ha un galaxy e dopo 4 mesi gli si era "fritto": in 3-4 ore diventava incandescente e di conseguenza la batteria durava pochissimo... mandato in assistenza e se lo sono tenuti 2 settimane... 15 minuti vs 2 settimane non sono pochi...

un'altra cosa che non ho mai capito è: quasi tutti quelli che non usano l'iphone dicono "è un sistema chiuso, non è customizzabile"... quello che non capisco è cosa ci sarebbe che vi fa sentire "in difetto", cos'è quella cosa che vi manca, cos'è che vorreste customizzare e che dite non sia possibile farlo?

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    E88 120d cabrio M sport
    Ehi clown...ti consiglio di cambiare subito il "power ranger" e chiamarmi col nick giusto, se non vuoi che venga a prenderti per le orecchie a Roma.

Finchè si discute è un conto, quando si comincia a prendere per il cul* mi in*****...

5. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    330xi Touring e46 '02

Dimmi cosa cerchi... Le icone in griglia da sfogliare pagina per pagina senza ordine e razionalità?

Bene, si può fare.

Le cerchi invece ordinate in cartelle, su un desktop di quante pagine desideri?

Bene, si può fare.

Vuoi un'icona con la cornetta che faccia partire l'app del telefono?

C'è anche quella.

L'icona a forma di busta per la posta elettronica?

Ebbene non se la sono dimenticata.

Vuoi che l'aspetto somigli quanto più possibile allo stile grafico iOS?

(Purtroppo) si può fare anche quello.

Il problema è che tu e molti altri cercano solo un rettangolo con una mela mozzicata impressa sopra, ma davanti ad un confronto diretto, le risposte non ci sono mai.

Io posso capire che chi ha sempre visto le icone a griglia perché qualcuno ha deciso per lui, quando si ritrova un sistema dove volendo puoi decidere quasi tutto, possa subire uno shock. Ma da qui a dire non è per me c'è ne vuole.

Un minimo di apertura... Quando abituati ai menu Nokia si prendeva in mano un Motorola, non riuscivamo neanche a trovare gli sms, eppure i possessori di quei cellulari dopo essersi abituati, si trovavano anche bene.

Qua parliamo invece di un sistema in cui il menu te lo scegli tu, te lo disegni come vuoi, come fa a non essere per te e per tutti?

6. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36

Quoto entrambi, questi sono i motivi principali per cui non cambierò mai da Apple, anche io lo uso da 2 anni, e non c'è dato tecnica che tenga, la qualità e il funzionamento generale sono estranei ai numeri buttati li tipo lista della spesa, mia sorella ha un S3, e prenderlo in mano, usarlo un attimo, ti da proprio la prima sensazione di qualità inferiore...

7. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    330xi Touring e46 '02

Ottimo il tuo intervento, specie nell'ultima parte... Ti rispondo a breve perché vi devo abbandonare per un pò

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    330xi Touring e46 '02

Ti sto aspettando. Le mie orecchie sono qua, ranger. Ti mando in pm l'indirizzo.

Permettiti una sola altra volta di minacciare, e l'ifogn te lo faccio ingoiare.

9. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.225
    676
    31 Maggio 2011
    M4 Comp.
    questo è soggettivo. per me il top ad esempio lo vedo nei telefoni htc, ma non mi dispiacerebbe avere un s2 fra le mani che non lo sento nemmeno, infatti ip4 di mio fratello neanche mezza giornata e gia mi dava fastidio di avere un mattone, il 5 invece e piu leggero. l's3 invece è na bomba ma non mi piace che e troppo grande di display, ma messo a confronto rispetto al s2 o meglio chi ha l's2 passare al's3 non se ne accorge nache perchè ha meno cornice, display piu grande e metterli uno sopra l'altro si allarga di pochissimi mm.

10. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    E88 120d cabrio M sport
    Ingoiare? lo so che te te ne intendi hai avuto bravi maestri. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    nera e incazzata
    Ragazzi la piantiamo qui con gli insulti gratuiti o devo per forza passare ai cartellini?

12. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
     IPhone 5

Persone adulte che parlano di cellulari in un forum e bisogna sempre finire ad insultarsi, come in ogni discussione sul forum, allucinante...

13. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    nera e incazzata
    Direi che gli estremi per un cartellino a testa ci sono ma ho fiducia nel vostro buon senso.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2012
  14. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    E88 120d cabrio M sport
    Se non mi chiama col nick giusto, io proseguo.

Anche in pm

15. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    E88 120d cabrio M sport
    Come faccio a rispndere ad uno che non sapeva nemmeno che il suo s2 all'inizio costava 600 euro? come faccio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

se ha avuto il nokia 5110 è già tanto.

un iphone 4s da 16gb oggi si vende a minimo 400 euro.....meno è impossibile. Quindi 659-400= 259 perdita in un anno

il galaxy s2 costava 600 euro i primi giorni ...oggi lo vendi al massimo a 250 ....quindi 600-250 = 350 di perdita ....

questo è un discorso che comunque non è importante...

16. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    nera e incazzata
    se tu continui in pubblico io ti sanziono. è matematica. 1+1=2. Mi sembra assurdo davvero insultarsi per 1 telefono veramente..

17. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    E88 120d cabrio M sport
    ma tu conosci la differenza tra task manager e multitasking?

se il tuoi colleghi si mettono a chiudere tutte le app....sarà un gesto istintivo che non conta a nulla, come hai visto ale_72 non sapeva nemmeno dell'esistenza eppure non ha avuto problemi.

Cliccando 2 volte home apri il multitasking...(devo spiegare cos'è? e a cosa serve? non credo)

android ha un sistema diverso....ma probabilmente è meno efficace, dato che se non sbaglio funziona in base alle priorità delle app.

4s vs 5 ? beh vai a vederti il video del 5 sul sito della apple...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2012
  18. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    E88 120d cabrio M sport
    ah quindi proseguiamo sulla stessa linea del mio scorso ban....io venivo insultato ed io che mi difendevo venivo bannato....

mentre chi crea flame , insulta e prende per il cul*..la fa sempre franca bene bene

L'altra volta ero sul mio thread tranquillo...sono stato insultato e dopo aver risposto per le rime son stato bannato solo io...

adesso, si prospetta lo stesso trattamento...non male

PS Anche a me sembra assurdo....ma certa gente è così

19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.225
    676
    31 Maggio 2011
    M4 Comp.
    so cosa è un task manager e so cosa è un multitasking ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non ce bisogno che me lo venga a spiegare uno che al posto degli occhi ha due mele morsicate.

2. non ce bisogno nemmeno di vedere il video o il sito apple, ti sto chiedendo di darmi dati e confrontarli 4s vs5. forse lo hai gia fatto, forse te ne sei gia accorto oppure forse ti piacciono molto le frasi scritte nel sito apple.

20. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ovviamente è soggettivo, a me da quell'impressione, leggero, plasticoso, il display a prima vista non mi da la stessa sensazione di definizione, e soprattutto in quanto a durata nel tempo ho sempre avuto problemi, mentre vedo mio zio, o un mio caro amico, con Apple zero problemi, sempre veloci ed efficenti anche dopo tantissimi anni, mentre io con i miei PC o cellulari dopo un pò problemi a non finire...io ho sempre guardato male Apple, ma da quando l'ho provata di persona me ne sono "innamorato" e quando cambierò il portatile passerò a Apple pure li ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina