Innanzitutto buongiorno a tutto il forum. questo è il mio primo post e spero di non commettere qualche errore. A novembre dell'anno scorso ho acquistato una X3 del 2006 con 160.000 km. La settimana scorsa, sentendo strani rumori in partenza con ruote sterzate (tipo dei colpi), ho portato l'auto in un officina autorizzata BMW e mi hanno detto che devono sostituire il cardano anteriore ed un motore del differenziale. Mi sono poi recato in un autosalone BMW e ho provato a chiedere pure a loro. Mi hanno detto scatola della trasmissione e frizione da sostituire dicendomi che l'auto aveva 270.000 km (lettura effettuata nella scatola di trasmissione). Ora il venditore mi ha detto che non è possibile che l'auto abbia tutti quei km e simile lettura non esiste al mondo.... Help me, per favore se qualcuno ne sa qualcosa....
Beh, difficile che ti dica che li ha scalati lui, male, rischiando una denuncia penale e una causa civile... Pare che i chilometri in un'auto vengano memorizzati in vari settori (mi è capitato di acquistare una smart e di scoprire che avevano scalato i chilometri...mi sono divertito parecchio dopo l'iniziale incazzatura...) e che se non vengono scalati bene in alcuni rilevatori rimangano. Farei un'ulteriore verifica e mi farei rilasciare dall'officina un documento scritto poi cercherei un avvocato o,meglio ancora, andrei dal venditore ad informarlo che intendi agire nei sui confronti... vedrai che scenderà a miti consigli... In bocca al lupo. Preciso che faccio l'avvocato di mestiere e che non sto facendo pubbliche relazioni in quanto sei troppo lontano :-), ma se ti documenti un po' su internet vedi che per chi vende auto essere beccato a scalare i chilometri (pratica peraltro assai diffusa) è una bella rogna...
ripartitore..modulo luci...li' i km non possono essere scalati.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> saluti e buona fortuna
è scandaloso che ripetutamente ci siano in giro rivenditori che scalano km!! una vera e propria truffa. d'altro canto queste macchine riescono a nascondere bene la loro usura, infatti per cadere nel tranello basta veramente poco
nel ripartitore! in tutto il resto , centralina motore si possono modificare. i km son scritti su rpa, pressione pneumatici centralina motore airbag ripartitore quadro modulo chiave modulo luci saluti
Io con la mia diagnosi li vedo !! Con quella Bmw non son riuscito ! Ho scovato molte auto tra cui un e70 con scritti nel quadro 50 Mila e nel ripartitore 225 Mila . Un altro metodo e' Aprire plastica sotto quadro sopra pedali Staccare modulo chiave Vedere se nel microprocessore di esso ci son saldature Idem per quadro Idem per modulo luci Son due scatoline dove vi ho detto Se ce manomissione son taroccati
Senza offesa Matteo è il mio maestro! tutto vero...con le "nostre" diagnosi possiamo leggere i km nel ripartitore..ce ne sono sempre un 200km in piu'...fatti da mamma bmw nei test drive dell'auto nuova e poi azzerati in centralina:wink:
Esattamente ! Sul x5 184 cv non spuntano perche non ha ripartitore ma un differenziale centrale . Sulle xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> invece spuntano ovunque , sempre visto taroccamenti ovuqnue .