Ciao amici! A distanza di un mese o poco più, ho visto due E61 completamente arrosto sulle strade ticinesi. Un olandese mentre saliva dal San Bernardino e un italiano (oggi) sul ponte diga di Melide! Quest'ultimo è stato ripreso in diretta da un passante e si vede bene che l'incendio è partito dal motore e non dalla batteria! Dobbiamo preoccuparci?? È strana questa cosa, due in un mese in un Paese piccolo come il nostro... Sapete qualche cosa?
Prego Gio!sarei pero' curioso di capire la causa.Ne ho vista una a Pd con principio di incendio sempre in autostrada.
2 E61 carbonizzate in 1 mese! Fatto! Ma si trattava di un cavo o morsetto sulla batteria! Lì, l'incendio è partito senza ombra di dubbio dal vano motore! Bho!
2 E61 carbonizzate in 1 mese! Quelle che ho visto io non saprei! Della prima è rimasto un mucchietto di cenere! Ma credo che gli olandesi prediligono i benza! Quella italiana era una quasi certamente una gasolio. Quindi presumo che il problema non venga dal propulsore (surriscaldamento, perdita di carburante o altro) ma da un malfunzionamento all'impianto elettrico. Però in BMW dovrebbero verificare....
E si Gio,dovrebbero... ne stanno parlando anche qui in questo topic in rilievo anche se con il richiamo cavi baule non centra niente; http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235056-Difetti-alla-batteria-Bmw-richiama-più-di-1-milione-di-vetture/page26, forse non hanno visto il tuo topic