quanto amate la vostra BMW?? cosa provate nel guidarla??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Wall19, 28 Gennaio 2011.

1. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ""

si . . mi fa piacere che anche tu . . la maggior parte delle persone "guidano" per necessita' oppure anche se appassionati non hanno sensibilita' . . (altro che "sentire" l'inerzia del motore e cambio . .) Ogni auto ha il suo modo di funzionare che puo' essere al meglio in citta' o autostrada . .

2. Slatko

Slatko Presidente Onorario BMW

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Come dicevo non sono un´esperto, ma neanche uno che mette le catene sulle anteriori quando l´a uto é a trazione posteriore, tanto per fare un´esempio :wink:

Poi ovviamnete ognuno ha un proprio modo di guidare e anche un modo proprio di interpretare quello che l´auto gli trasmette

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2012
  3. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mi sono spiegato male io ma siamo sulla stessa linea ragazzi...l'inerzia di queste vetture è inutile nel traffico cittadino con semafori a brevi distanze..ma sarebbe inutile in quel caso con qualsiasi vettura...secondo il mio parere tutti i mezzi su ruote sono nati x avanzare sempre e non per fermarsi e ripartire..metaforicamente parlando...il traffico è nemico anche dei mezzi pesanti..a meno che non siano studiati con un cambio automatizzato x quel tipo di viabilità come i bus cittadini...ma anche vetture common rail con alta coppia in basso e cambio automatico...i motori bmw sinceramente non li vedo propio x queste applicazioni..almeno i 6 in linea poi magari qualche 4 in linea a gasolio sì..ma poi si viziano con quei regimi e sono legati in autostrada...meno che mai i 6 in linea a benzina..che devono cantare in alto..x vivere..e non strozzati e tarpati tra i 500mt di due semafori..

4. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    siamo in sintonia ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! =D>

6. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    BAYERISCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....

quando non tifo x la roma agli europeri tifo x il bayern:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Quoto anch´io Edoardo. È una vera goduria sciogliere il 6 in linea in autostrada, vedere la lancetta del contagiri giá a un livello elevato, premere il pedale del gas e vederla salire ancora e soprattutto "sentire" il motore che continua a spingere.

:wink: assolutamente sr

8. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ragazzi . . ormai sono 11 anni di e39 ! per me e' come il primo giorno ! sempre grande soddisfazione e appagamento nonostante gli anni . . e' solo un mezzo meccanico razionalmente parlando. . ma fino a prima di tutor e simili sempre quasi (dove si poteva)

al massimo in autostrada ! io ho un motto . . si parte piano e si arriva forte ! :mrgreen: voglio dire che e' importantissimo per la durata del motore rispettare le temperature caldo - freddo. . oltre questo, importantissimo i cambi olio (non speculate se ci tenete o se sfruttate a fondo le prestazioni) con queste attenzioni io non ho mai avuto problemi . . nonostante di notte anni fa' . . tenevo 180 /200 per centinaia di chilometri ! oggi come gia' detto, troppo traffico e incompetenti ,e' finita !

9. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ultimamente io ho preso una scelta un po' "controcorrente", vediamo se anche qualcuno di voi lo fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho iniziato a far provare la piccola ad amici fidati, cosa che inizialmente non mi azzardavo mai a fare. Magari amici che guidano Punto, 500, Polo eccecc

Ed è fantastico vedere la scintilla di felicità nei loro occhi quando la guidano, la stessa che ho io tutte le volte che ci salgo sopra...e poi, quando gli dico "dai, apri tutto" gli si spalanca un sorriso in faccia...anche queste sono soddisfazioni, fidatevi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Ti capisco benissimo, io ho un amico che ha una cinquecento (la lavatrice, con motore 900) e uno che ha la 206, ogni tanto gli dico di guidare e di "affondare sul gas" e mi parlano di "essere incollati al sedile", spinta incredibile, ecc. ecc....e io gli dico che è quello che provo tutti i giorni :-)

11. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    complimenti sr..:wink:.11 anni non sono pochi e la tua testimonianza è la prova provata come si dice della qualità totale del mezzo in questione..sopratutto è una conferma del parametro sottovalutato oggi troppo spesso della qualità mantenuta costante nel tempo e nei km percorsi..putroppo oggi queste sensazioni da purista della guida sono messe in secondo piano perchè di tende a cambiare auto con modelli nuovi troppo spesso..e come ho già scritto almeno dove vivo io è più una moda dell'apparire che una necessità di vera scelta del tipo di vettura in base alle propie esigenze di guida..andando al raduno nazionale però mi sono rincuorato perchè ho visto centinaia di utenti della guida che apprezzano il loro mezzo per quello che effettivamente gli dà in emozioni..oltre ovviamente al discorso estetico..

mi riferisco più agli utenti dei modelli recenti dalle e46 in poi che gli oldstyler i quali è ovvio che sono appassionati puri che non usano i loro modelli giornalmente come faccio io o voi..

di certo se in tutto il mondo chi ha scelto BMW e non riesce a guidare altro se non un equivalente (e potrebbe essere giusto la stella a 3 punte.) un motivo ci sarà o nò??

12. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: quanto amate la vostra BMW?? cosa provate nel guidarla??

Ragazzi non vedo l'ora di ritornare a casa per guidare il mio BM!!! Chiuso in garage da 1mese.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />:( voglio guidareeee!!!

inviato tramite una "TIPAmoltoTOLK"...

13. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Quoto in pieno. Non saró preciso al km con i cambi olio, ma quando é il momento lo faccio fare. Per il resto sono assolutamente d´accordo che il piacere di guidare é vanificato degli innumerevoli controlli e dagli imborniti che ci sono per strada e non parlo di guida da pista perché a dire il vero me la godo anche andando "piano". Proprio domenica tornando dal raduno uno con una A 3 mi é stato davanti per dispetto, anzi voleva addirittura "scappare".

Io solo occasionalmente ho dovuto "cedere" la mia auto per cause di forza maggiore. Ma quelle poche volte le persone che l´hanno guidata mi hanno fatto i complimenti per quanto si guida bene. Al di lá delle prestazioni del motore, come ho giá scritto in un´altro post il sorriso inizia giá al momento di azionare il telecomando per aprirla e vedo il lampeggio degli indicatori di direzione che mi "salutano"; mi siedo, guardo la plancia e metto in moto. Mi sento a mio agio e il sorriso aumenta :mrgreen:

Giá guidare una stella a tre punte non é la stessa cosa IMHO. Trovo che BMW sia un´auto piú giovane, oltre che piú sportiva. Ovvio che non parlo di SLR e roba di quel livello.

Volevo anche aggiungere che come serie 3, per me la E 46, almeno finora, resta la piú bella. Non importa se ormai anche le piú "giovani" hanno 7 - 8 anni. Ancora oggi mi volto a guardarle.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2012
  14. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! e aggiungo che oltre a piacermi ancora,ho altri 2 motivi per cui non la cambiero' . .

1 e' quello del tempo che gli ho dedicato per mantenerla e conoscere tutta la parte elettrica a livello motore e varie centraline di controllo (per poter effettuare io di persona le riparazioni,e' una soddisfazione oltre che il mio hobby) no . . a livello motore non sono in grado . .intendo mettere le mani nella meccanica . .

secondo motivo . . e' quello del denaro investito per mantenerla in perfetto funzionamento . . ho sempre effettuato io i cambi olio a 5mila km . . (questo per farti capire . .) forse tu e/o pochi altri mi crederete,no me ne frega una mazza delle mode ne tanto meno di quello che pensano gli altri . . tanti parlano come me. . . ma poi in realta' . . hai capito no? io normalmente giro con una fiat uno . .(anche la sera normalmente. .)

cosi' sono tranquillo . . la metto dove capita . . e chi se ne frega . .

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2012
  15. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    slatko . . ovvio ! quoto !

16. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    ovvio eh? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    Giá guidare una stella a tre punte non é la stessa cosa IMHO. Trovo che BMW sia un´auto piú giovane, oltre che piú sportiva. Ovvio che non parlo di SLR e roba di quel livello.

Volevo anche aggiungere che come serie 3, per me la E 46, almeno finora, resta la piú bella. Non importa se ormai anche le piú "giovani" hanno 7 - 8 anni. Ancora oggi mi volto a guardarle.

slakto

...bè sulle t.p. audi e mercedes stanno facendo vetture di ottimo livello...però audi comunque è un marchio ancorato alla storia volksw...quindi rimane mercedes l'unico vero concorrente diciamo sulle fasce alte di BMW..di certo BMW già nel dna ha sempre avuto il carattere sportivo da quando fù creato il reparto MOTORSPORT se escludiamo i modelli ALPINA...quindi con una storia più recente rispetto alla stella di stoccarda si è subito guadagnata la nomea di auto confortevole ma sportiva..e la lunga lista di motorizzazioni la dice lunga..

la cosa importante è che mantenga la tradizione e la filosofia del marchio..anche se la cosa non è facile a livello aziendale..oggi..

18. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    non per essere pessimista . . ma bmw segurira' il mercato . .ossia quello che la maggior parte della gente chiede . . sempre piu' hi-tech in auto . .

e il piacere di guida in secondo piano . . ovvio e' un mio parere. .

quindi come gia' detto forse anche "qui" .. gente di oggi , auto di oggi . .

[-X ma non per me !

19. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    nò neanche x mè...se scendo dalla mia puoi farmi provare un 280cv a t.a. ma la spinta posteriore di un motorsport è un'altra cosa....(guardiamo porsche..) ma anche 90 cv veri sulle ruote in t.p. sono molto più efficaci...tempo fà provai come passeggero una mini s da 200cv il tipo che la guidava sfrizionava x far colpo...ma putroppo la cosa non mi faceva nè caldo nè freddo..:biggrin: diversa fù invece l'impressione su una e34 con il turbotronic..:mrgreen::mrgreen: da soli 140cv una bestia da 1500kg che "vola":wink:

20. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    non per vantarmi .. ma ho esperienza con le tp, ho scelto bmw perche' e' trazione posteriore ! questo e' stato il primo motivo . .

tutte le vere sportive - super car sono TP !

bmw e'un buon compromesso tra spotivita' e comfort . . mercedes e' piu' turistica (ovvio non parliamo di AMG . . bmw M e' sempre un passo avanti come sportivita' ,anche se ultimamente la mercedes e' molto piu' reattiva come telaio, con sterzi piu' pronti etc. etc.)

avendone 2 e39 . . a breve ho in mente di montare una turbina maggiorata e rimappare da un professionista la centralina con eliminazione dei catalizzatori . . se interessati vi terro' informati . .

per ora la bmw che mi ha dato piu' soddisfazioni tra m3 e36- m3 e46- m5 e39 . . e' M5 E 34 ! una sporiva di classe che se strapazzata ha prestazioni da super car dell'epoca ovviamente, in pista aveva fatto registrare gli stessi tempi di un carrera 2 . .

oggi sono distrutte . . difficile trovare un esemplare in buone condizioni . . e poi e' un auto che ha bisogno di continue messe a punto di valvole e farfalle per funzionare al meglio . . e quindi vado di 530d e39 ! anche se non e' la stessa cosa ! scusate per il dilungo ! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2012

Condividi questa Pagina