Domanda banale giusto per dare sfogo alla fantasia Purtroppo la F20 ha molto rollio e quindi dargli un po di carattere può solo far bene :sbav: Qualcuno ha idea di che cifra ci sia da spendere indicativamente per mettere l'assetto m sport in post montaggio, direttamente in BMW?? So che esistono alternative ma fin quando la macchina è in garanzia non ci penso neanche ad accessori non ufficiali! Grazie mille!
mi accodo alla domanda, in quanto ritengo questa F20 troppo molla...al configuratore l'assetto m viene 360 quindi penso che se si possa fare sarà non meno di 500 euro...quello che però vorrei capire è: la macchina in confronto diventa più molto più rigida? l'unica cosa che intanto non mi piace molto è l'altezza dell'auto, cosa che anche con l'assetto m non cambierebbe molto, e di sicuro non conviene dissanguarsi con l'assetto performance...quindi volevo chiedere, cambiando le sole molle, così come ha fatto già un altro utente, si invalida la garanzia su tutta l'auto o su magari gli ammortizzatori solamente? perchè cambiano le molle si irrigidisce l'auto e la si abbassa anche di 3 cm!
360 euro sarebbe sostanzialmente la differenza tra gli ammortizzatori originali e quelli m sport quindi immagino che tra acquisto e montaggio la spesa sarebbe effettivamente ben superiore però non è che gli aftermarket li regalino! Per quanto riguarda il cambiare solo le molle ho sempre sentito dire che non è il massimo in quanto le idrauliche non compenserebbero molle più corte e rigide comunque se qualche esperto ci illuminasse sarei felice!!!!
R: Assetto M Sport post montaggio Si mi sa che hai ragione sull'assetto M, 500€ sono un sogno mi sa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda le molle, ho visto le h&r che dicono sul sito che sono studiate per gli ammortizzatori originali, poi non so, non me ne intendo per niente di queste cose, quello che ho letto è che le molle le prenderei a circa 250 più montaggio, gli ammortizzatori con meno di 800 o più non se ne esce e questo senza montaggio, per questo pensavo di optare per le sole molle, ma se queste causano problemi o invalidano la garanzia allora lascio stare
mi accodo con molto interesse... ieri in conce mi sono informato sull'assetto performance ma sembra non essere ancora disponibile... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> però penso che come cifre saremo sulle 2000 €, se non di più....... (assetto + montaggio)
io penso che in BMW ci vogliano un migliaio di euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> potresti montare qualcosa aftermarket, risparmiando soldi e/o avendo qualità superiore, ma non vuoi sentirne parlare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non voglio (vorrei ) sentirne parlare in quanto nel periodo di garanzia preferirei che sulla macchina ci mettessero le mani solo loro onde evitare discussioni in caso di qualsiasi problema! Dite che esagero con le masturbazioni mentali???
dico di no.... ma forse sono di parte xkè la penso così anche io... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> domanda: si può post montare solo il performance, o anche l'M sport "classico"? [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] i 1000€ che dici, sono per il performance o l'M sport? già compreso di montaggio?
Msport già compreso di montaggio, ma è un mio pensiero basato sulle esperienze della e87 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah quindi si può post montare l'M sport... non bisogna per forza andare diretti sul performance... ottima notizia... secondo te, qual è meglio tra i due? lasciando cmq un margine al confort, dato che faccio quasi 40.000km all'anno... non vorrei pentirmi di aver montato una cosa che poi mi spacca la schiena.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sono stato su una F20 con assetto msport, e l'ho trovata comunque confortevole.....mai stato su una con assetto performance, quindi non posso fare il confronto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ribadisco che il prezzo orientativo e la possibilità di montaggio sono per E87, non so se per F20 prezzo, installazione e possibilità di montaggio siano le stesse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se bisogna fare la spesa...facciamola bene e andiamo sul performance /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Penso che con un 1000-1200 si monta. Io con 1400 euro circa montai sul 135 assetto performance,barre antirollio m3,braccetti m3 e tiranti m3. Itter L'auto era abbastanza rigida...ma in pista andava piu che bene,e ci ho fatto 35k km in poco piu di un anno...perciò non penso che spacchi la schiena....poi noi siamo anche giovani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
beh, se sono queste le cifre, non ci penso 2 volte al performance!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma cosa ti cambiano/aggiungono? solo le molle e gli ammortizzatori o anche le barre ecc..?
Non vorrei deludervi ma credo che il performance a meno di 2000 euro sia un sogno :-( Contate che il kit comprende anche le barre quindi alla fine solo di montaggio sarà una giornata di lavoro che a tariffa bmw vuol dire 500 euro solo di manodopera....
Nel precedente...c'era anche la barra antirollio anteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
In tutto questo qualcuno sa se la garanzia si perde montando assetti aftermarket? ( io penso si perde poichè se l'assetto m è testato per particolari condizioni, se monto imprudentemente un assetto molto più duro con barra anti rollio avanti e dietro con cerchio da 19 e spacco tutto di sicuro non me la riparano in garanzia ..anzi.. si mettono a ridere xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">)
fidati...a 2000 euro non arrivi..a meno che non ci marcino troppo sulla manodopera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lo spero ma in rete ho trovato un catalogo performance svizzero del 2010 che mette a listino l'assetto per il modello precedente a 1900 franchi (1600 euro) + montaggio quindi se tanto mi da tanto.... Domanda da un milione di dollari: per ridurre il rollio sono più importanti gli ammortizzatori/molle oppure le barre antirollio?!?! Scusate la banalità ma sono più pratico di moto!!!