118 d eliminazione FAP | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

118 d eliminazione FAP

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CRISTIAN88, 4 Giugno 2012.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: 118 d eliminazione FAP

    Scusate, nella mia lo vorrei far togliere....

    Un mio amico dice che è necessario cmq un catalizzatore...questo downpipe di cui parlate lo contiene incluso?

    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  2. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    Bmw 116d M-Sport
    ma in revisione non misurano anche i dB dello scarico?? #-o :-k

    con chi ha lo scarico modificato , per chi non ha il DPF, e per chi ha tolto il silenziatore il finale come fa?
     
  3. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    24 Settembre 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    non cambia molto il rumore, cambia solo che senti "rombare" in piena accellerazione e sforzo, quindi non sentono nulla ;-)

    rispondo a daniele : non e' detto che ci devi per forza mettere un catalizzatore ,e' solo che col tubo diretto ,hai una leggera perdita ai bassi ,ma guadagni in alto ,col catalizzatore invece e' il contrario (io avendo il turbo doppio stadio ho preferito il tubo diretto, tanto la turbina piccola mi aiuta proprio ai bassi, e di fatti e' una bomba sia in basso,sia in alto (spinge sempre fino a quasi il limitatore ;-) )
     
  4. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: 118 d eliminazione FAP

    Grazie nik! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq sul mio 120d, i downpipe comprendono anche un piccolo kat? Non vorrei affumicare il quartiere...

    Piccolo aneddoto o.t.: ieri mentre tornavo a casa, dopo una serata di rigenerazione dpf, finisce e dico divertiamoci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Alla velocità max per la mia 120d stock mi vedo passare una 320d e46 come se ne avesse almeno il doppio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> mai più ragazzi, mai più...

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  5. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    mercedes c220 w204 avantgarde
    tranquillo se rimappata bene, non fumera' un tubo fidati xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ,ripeto, la mia fuma leggerissimamente a tutto gas ,ma niente di che, anzi anche a tutto gas, faccio fatica a notare il fumo. non sono piu' le vecchie tipo 1900 turbo diesel che3 fumavano come vecchi tir ;-) . cmq il downpipe e' senza kat. poi volendo tagli e ci metti in mezzo un bel kat brain 100-200 celle . ma io lo monterei cosi' com'e' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  6. Paul petta

    Paul petta Kartista

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    9 Giugno 2011
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    Bmw 118 d
    118 d eliminazione FAP

    Sulla mia 118 d, quando vado senza radio, mi sembra di sentire il sound di un Ducato. Togliendo il FAP quindi avrebbe il sound di un camion?
     
  7. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    24 Settembre 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    LOLLLLL ahahuahuahuhauhuahu ,ma va'!!!!!! XDXDXDXDXDXDXDXDXD ,la senti un pelo piu' "aperta" a tutto gas (kick down).

    cmq ora non voglio spaventarvi, ma l'altro giorno ho fatto una prova in piena galleria con un filtro a tromba di un mio amico tamarro................. apro a manetta.... se' girato mezzo mondo, io avevo i finestrini aperti e son scoppiato a ridere , sembrava un honda cbr ahuahuahuahuahuahuahuahuahuauhahuahuhuahuahua (senza filtro e senza galleria vi assicuro che non romba molto ;-) ..............e toglietelo sto caxx di dpf!!! )
     
  8. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    Bmw 116d M-Sport
    eliminando il terminale finale in revisione rompono per i dB??? 8-[
     
  9. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    24 Settembre 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    cmq a parte gli scherzi...... parlare di "sound" su un motore diesel e' deleterio......... senza dpf pero' in piena accellerazione senti un leggero "rombo" piacevole ,che cmq non e' la minima parte del SOUND di un motore benzina, cmq meglio di niente e' ;-)
     
  10. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    24 Settembre 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    e chi ha parlato di terminale finale!?!? .
     
  11. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    Bmw 116d M-Sport
    No, era una domanda che mi ponevo io... :wink: visto che si parlava anche se ci fossero dei problemi per quanto riguarda la revisione chiedevo se eliminando il silenziatore montando per esempio un "doppio" in revisione rompono....giusto per cambiare un po il sound originale che ho :-k
     
  12. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    24 Settembre 2010
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    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    aaaaaaaaaaaaa ok!....... cmq quello che intendevo e' che se togli il dpf ,non fa' baccano per niente, forse lo noti solo un pelo a pieno gas,ma niente di che. poi logico che se stacchi i collettori di scarico dal motore non puoi pretendere di farci dormire tua figlia accanto AHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUHAUHUAHUAAAHUA.

    cmq la chiudo qui', non provocatemi, che io contento del suono senza dpf a pierno gas.......avevo pensato ti togliere il terminale, in modo da togliere i suoni bassi e quindi sentire un suono piu' "aperto" DXDXDXDXDXDXDXDX

    (lo so', sono un pirla avrei dovuto prendere un benza xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  13. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    Bmw 116d M-Sport
    è quello che intendevo :biggrin: dato che tra poco dovrei montare un terminale doppio sono molto indeciso se togliere anche il silenziatore o solo il finalino e sldarci il doppio #-o :biggrin:
     
  14. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    fossi in te', tolgo i 2 silenziatori originali che sono generalmente in linea e monto i 2 diretti dietro vicino allo scarico ;-)
     
  15. POSH82

    POSH82 Kartista

    70
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    7 Marzo 2012
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    118d
    ciao a tutti,

    qualcuno in campania che può fare questa cosa???

    grazie
     
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
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    16 Settembre 2011
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    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Ma quale terminale finale? Intendi il coso in acciaio lucido alla fine? se si quello è solo estetica non cambia rumore...se poi vuoi cambiare LO SCARICO è un altra cosa e dipende ciò che prendi...

    Cmq qua dalle mie parti non è mai successo che misurassero i db allo scarico..misurano solo la rumorososità con un fonometro dentro l'abitacolo niente di più...;-)
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    io ho tolto il silenziatore finale mettendo il doppio da 78 mm OO ora di seconda superati i 2500 giri devo dire che ha un sound discreto vorrei togliere anche il dpf ma ho paura del troppo rumore!!
     
  18. Darlen118d

    Darlen118d Kartista

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    14 Marzo 2012
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    bmw serie 118d
    scusate ma allora l'eliminazione del dpf deve essere abbinata alla rimappa per forza? non va bene con il modulo aggiuntivo che vende il nostro caro utente GABO?

    ah la mia è una 118d 143cv anno 2011.
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
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    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    NO non va bene devi togliere le rigenerazioni in centralina.

     
  20. Darlen118d

    Darlen118d Kartista

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    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    bene grazie mille allora visto ke ho la garanzia per altri tre anni per ora lascio tutto com'e e metto solo il modulo aggiuntivo con filtro =)
     

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