Reset lingua dopo aggiornamento V26 | BMWpassion forum e blog

Reset lingua dopo aggiornamento V26

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Waterskier, 1 Ottobre 2005.

1. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Ho aggiornato il sw della mia X3 con MK4 dalla v25 (ricodificata a suo tempo in italiano) alla v26 ma.. mi è sparito l'italiano!!! adesso le lingue disponibili sono tedesco, inglese e francese!!! La prima volta che ho installato il nuovo sw, però, mi si è impallato il sistema perchè avevo usato un CD-RW, poi ho riprovato con un CD-R e ha funzionato. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    leggi attentamente gli altri post e prova a vedere se ritorni alla lingua italiana, in caso negativo devi andare in conc. per ricodificare la lingua

3. marserino

marserino Kartista

79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11
    Re: Reset lingua dopo aggiornamento V26

4. marserino

marserino Kartista

79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11
    Aggiornamento V26

Prova[/img]

5. marserino

marserino Kartista

79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11
    SOFTWAREv26

Ragazzi,
    Vi chiedo una consulenza dopo aver fatto per la prima volta un esperimento, "sono un pazzo"
    Ho dal 15/09/05 una BMW 330d Touring di importazione di aprile 2001.
    Il navigatore, 4:3 parla o D o GR.
    Leggendo i consigli di un aggiornamento V26 su MK4 di un nostro amico del forum GTO avventatamente ,senza sapere il mio nav che tipo fosse"MK1 MK3 MK4, ho scaricato da internet il software, fatto in alcol a bassa velocita ed eseguita la procedura in :
    Chiave 1, inserire il cdV26 lascire che la barra di caricamento Blu andava in progressione ,al termine il cd è uscito,lo tolto fisicamente ed ho premuto OK.Al riavvio è comparsa la scritta "insert Cd-Key or V16"
    Che significa?
    Non è finita, il sottoscritto pazzoide visto il risultato con quella scritta bianca su fondo nero,ha ripetuto la procedura "ormai più breve senza progressione perche ormai gia caricata" con scarso successo.Dopo le ripetute operazioni, notavo che all'inizio di ogni ricarica software V26 il monitor diventava Blu con una scritta rossa e al di sotto la barra bianca con l'orario e la data, in quel momento impazzito ejetto il cd v26 lo schermo è diventato bianco senza mai scomparire se no spegnendo la chiave di accensione.alla riaccensione il (miracolo) tutto il nav con una nuova grafica, con 7 lingue compreso l'iitaliano unico Handicap anche inserendo il cd mappe è scomparsa dal menu la funzione navigatore.
    Ho riprovato piu volte a ricare il v26 normalmente (ricomparendo la scritta bianca "insert Cd-Key or V16") e successivamente il trucchetto per far rifunzionare il nav con le 7 lingue ma senza il Navigatore.
    Scusate il prologo ma volevo darvi esperienza di un pazzo che possessore da 15 giorni di una BMW, senza pensarci ha fatto ciò.
    LA DOMANDA COSA HO COMBINATO E COSA DEVO FARE PER FAR RITORNARE IL BAVIGATORE? E CHE COSA SONO TUTTI QUESTI MK?
    UN SALUTO IN ANTICIPO A TUTTI

6. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    scaricati il cd key da emole e vedrai che tutto funzionerà perfettamente (il CD key serve solo per passare da versioni precedenti alla 16 a versioni successive alla 17, nessun problema quindi non hai fatto danni)

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Tu devi avere un MK3 credo.
    Devo aver letto da qualche parte che il Cd Key serviva solo per l'MK3.

8. marserino

marserino Kartista

79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11
    V26

Si, infatti ho scaricato il cd Key l'ho inserito e tutto e ritornato a posto ,con una nuova grafica e con la scritta BMW che appare quando apro lo sportello.Però consultadomi in giro qualcuno in e-mail privata la quale posi il dilemma prima di tutto cio, mi disse che per l'anno che ha l'auto (2001)non potevo mettere il v26 perche matematico che non potessi avere l'MK4.O! pero ha funzionato, solo pero quando sono andato a regolare il volume navigatore mi sono accorto che parlava inglese.Pazzo di un Pazzo ,vado a verificare la lingua nel menu settaggi e che vedo? solo D e GR.O capperi tutto il menu in italiano ma i combi lingua sono in D e GR? cosa non avreste fatto voi? non toccare lasciare il mondo come sta.No io avendo voglia di adrenalina (visto l'attivita che svolgo,Pilota di aerei ed elicotteri)cambio il settaggio in GR, ed il gioco e fatto,"TUTTO IN INGLESE O TEDESCO) e l'italiano e andato in fumo, mi ritrovo una grafica modificata azzurro/nera/rossa in inglese rispetto a quella di prima in azzurro/bianca che alla apertura dello sportello si illuminava grigio con una barra bianca sotto con data e tempo.
    Domanda, Credete voi se inserisco (scericandola prima le V24 o V25)come l'amico in privato mi diceva ritorni allo stato precedente?
    Grazie amici...........................

9. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Re: V26

Ti spiego io cosa è successo:

All'inizio avevi la versione 17 sull'MK3, questa all'apertura della porta dell'auto non mostra il logo bmw ma una barra bianca in basso con ora e data e la grafica è diversa a partre il fatto che puoi impostarre almeno 3-4 abbinamenti diversi di colori del vani.(le nuove vers. solo 2)
    Quando hai aggiornato lo prima volta alla v.26 il sistema ti ha chiesto il cd-key xchè è così previsto quando si passa da una versione precedente la 18 a quella successiva...
    ora il discorso della lingua è lo stesso di quello che e successo a me:
    Avevo la vers. 25 in inglese e tedesco, sono andato in conce x far aggiornare la lingua e mi installano la vers. 17, arrivo a casa e faccio l'aggiornamento alla 25...e vedo che scompare la lingua italiano e mi ritrovo punto e a capo con tedesco e inglese... ho risolto installando la vers. 24.1 e tutto è ritornato in italiano...
    Ti consiglio di installare la 24.1 xckè tra questa la 25 e la 26 per il sistema MK3 non cambia nulla, solo se hai un MK4 (lettore DVD) hai una miglioria nella grafica dal passare dall 25 o precedenti alla 26;
    quindi installa la 24.1 ed almeno hai la lingua italina :biggrin:

10. smercki

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d

QUESTO NATURALMENTE VALE IN RISPOSTA A 'MORSENINO'

E AGGIUNGO, STACCA LA BATTERIA PER QUALCHE ORA E DOPO VEDI SE RITORNA A POSTO...

In risposta a 'Waterskier' segui il consiglio che già ti ha dato maurinax, almeno io ho risolto così... dalla 25 sono ripassato alla 24.1 e il navi ha ripreso a parlare italiano

11. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura

Per smercki:
    ho già provato a reinstallare la v25, ma non cambia la situazione.. ho notato che durante l'aggiornamento il display mostra le lingue GB,D e F, ma di "I" neanche l'ombra!! ](*,) .. forse l'italiano lo ha disimparato quando ho staccato il connettore blu perchè mi si era impallato il sistema e non usciva il CD?? :rolleyes: mah, fatemi sapere, grazie!!

In risposta a 'Waterskier' segui il consiglio che già ti ha dato maurinax, almeno io ho risolto così... dalla 25 sono ripassato alla 24.1 e il navi ha ripreso a parlare italiano[/quote]

12. marserino

marserino Kartista

79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11

Prima di tutto , ti ringrazzio tantissimo per il tempo dedicatomi ed il battesimo che mi hai dato nel mondo BMV.
    Sto scaricando la V24.1 di nov 2004,poi giusto per archivio mi scarichero la v17 visto che in questo momento non la trovo in rete.
    Che tu sappia per la TVFREE vedendo alcune dispense ho capito che funziona con il sistema GALA(quello che varia il volume della radio in movimento)è semplice o complicato? non crea nulla al trip di bordo sul Nav nella segnalazione dei consumi,velocita media,ed altro?
    ad un mio amico in audi A4 ha solo staccato un filo dal monitor,è uguale anche per noi ,e quale?
    Salutoniiiiiiiiiiii
    P.s.
    come si mettono le foto, che voglio mettere la mia (Bella Mia Wettura)

13. marserino

marserino Kartista

79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11

E ritornando dalla 26 a 24.1 rimane la grafica della 26, visto che ho avuto modo di apprezzarla (lo split,i colori,il logo bmw alla apertura dello sportello)?

14. smercki

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d

Tranquillo tutto rimane come nella v.26; cambia solo (in meglio) se hai un MK4

15. marserino

marserino Kartista

79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11

Grazie per il supporto mk3,
    e per il discorso tvfree,senza montare alcun congegno per dvd,e possibile staccare un solo filo (GALA,variatore di volume in velocita) come l'audi?
    Grazie.......................................................

16. smercki

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d

Non basta staccare un filo, bisogna inserire un circuito che inganni la centralina, ne trovi quanto vuoi su ebay.de e costano da 50 agli 80 euro

17. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d

Gia', nella bmw il cavo che da' il segnale del movimento auto e' l'i bus e se lo stacchi non funziona piu' un tubo secco.

18. marserino

marserino Kartista

79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11

Ho fatto come sua maestà mi ha consigliato,prelevo dal masterizzatore la 24.1,la metto su di un vassoio d'argento,chiave posizione 1,sfilo il cd mappe,infilo la v24.1,dopo 5 secondi prima nero con scritta rossa in alto a sx con barra bianca di data e tempo in basso, poi tutto bianco per 5,10,20,30,40 minuti.Decido a quel punto di sfilare il cd,ma che niente.
    Spengo il quadro per un minuto, riaccendo e ritorna in quello stato iniziale come gia ti raccontai di colore azzurro scritte grossolane bianche con la scomparsa della scritta navigatore,ma con tutto in italiano.
    verifico le lingue come quel giorno 7 lingue compreso gli stati uniti USA.
    Vado per togliere il cd,niente.Faccio le procedure consigliate nel forum pulsante premuto fino alla fine del led rosso poi ripremuta,niente.Smonto il nav (dove mi sembra di aver letto sul coperchio Philips M2)smonto i connettori rosso e azzurro lo lascio 2 ore senza alimentazione,niente.
    In totale dopo 4 ore di smanettamento,il buon Dio, mi fa uscire il cd.Metto le mappe,niente il navigatore non compare sul monitor.Ricordandomi di quello che era accaduto qualche giorno fa,per almeno avere il navigatore come fosse fosse,inserisco la V26,ci lavora un pò,poi decide di fare una pseudo installazione,mi chiede di estrarre il cd(che aveva gia fatto lui)premo OK ediciamo finalmente mi ritorna come in quel giorna gia raccontato della V26 in italiano,lelle lingue vi è solo D e GR (che con il cavolo riseleziono)ma con l'unica cosa, che parla i percorsi in inglese.
    Il menu e bello,addirittura poui selezionare il percoso a livello cartografico con la funzione delle freccette ed il mirino centrale.Cosa mi rimane fare Lascio perdere.
    Grazie

19. smercki

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d

Mi sa che il tuo MK2 ha qualche rogna...
    ti converrebbe prendere un MK3 o meglio 4 su ebay.de però considera che dopo devi per forza andare in concessionaria per farti codificare la lingua italiana, e di solito chiedono uno sproposito per fare tale operazione che dura neanche 10 minuti, quindi prima informati dei costi che ti chiedono x l'aggiornamento della lingua

20. smercki

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d

Condividi questa Pagina