Prestazioni bmw 330 xd e91 touring | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prestazioni bmw 330 xd e91 touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da albe77, 9 Settembre 2012.

  1. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    se è come dici tu, sono eccezionali si come prestazioni.....6,09 sullo 0/100 per un auto di 17 quintali!

    quà hanno sbagliato qualcosa che rilevano 7,8? http://www.zeperfs.com/duel1429-1492.htm

    ripeto con 70000 originali come può essere spompo un 3000 diesel?
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sui dati di Gio vai tranquillo che e' difficile che si sbagli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda la 330xd che hai provato, prendi il consiglio di Michele, e provane un altra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bah... I dati riportati da quel sito prendili sempre con delle pinze belle grosse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Francamente, ritengo più attendibili i rilievi delle nostre principali riviste (4R, Auto e Automobilismo).

    Detto questo, come si fa a sapere se è spompo o meno un 3.000 diesel con 70.000km? Dipende da un sacco di fattori (manutenzioni, utilizzo, ecc.) e poi si tratta di sensazioni personali, quindi poco "oggettive" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dal canto mio ti potrei allora dire che:

    - nel 2007 provai una E91 330xd 231cv sul Passo Campolongo e il suo spunto mi parce molto apprezzabile e pieno;

    - nel 2007 provai una E90 330d 231cv in pista ad Franciacorta ed ebbi le stesse sensazioni (pur con una assetto più piatto);

    - nel 2011 provai una E90 330d xdrive 245cv in pista ad Adria e mi piacque molto, davvero molto (come diesel)!

    In un paio di occasioni sono stato a bordo (da passeggero) sulla C320 CDI e l'ho trovata ben più paciosa...

    Quindi, al di là delle prestazioni rilevate dalle riviste (che si avvicinano abbastanza al concetto di "oggettività"), per quanto mi concerne il 3.0d Bmw è un gran propulsore diesel ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3_cabrio/2007/08-952/scheda/BMW+330d+Cabrio

    Strana comunque la differenza dalla cabrio provata da Auto....va bene il peso superiore ma era anche TP quella....1 secondo sullo 0-100 e più di un 1 secondo sul km da fermo? Tutto giustificato dal peso supplementare? :-k
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In parte dal peso, in parte dalla "forma" del motore (non tutti sono uguali e non tutti hanno la stessa potenza usciti dalla fabbrica), in parte dalle condizioni atmosferiche...
     
  6. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Da stock:discreto turbo lag,spinta poderosa dai 1800-2000 fino ai 4200-4300 poi tende(va)a mollare gradualmente.

    Post-rimappa(60kgm,269cv):turbo lag molto ridotto,spinta dai 1600-1800 con allungo ben più deciso fin verso 4500-4700.Questi dati peraltro rispecchiano paro-paro le curve di coppia e di potenza misurate su banco pre e post mappatura che postai nel mio thread.

    Confesso che ora fatico a ricordare com'era la sensazione prima del "trattamento" ma già allora l'erogazione era corposa e soddisfacente.

    Consumi ottimi in rapporto alle prestazioni e sound soprattutto a caldo molto poco da naftone.

    Se non si fosse capito ne sono molto soddisfatto...:mrgreen:

    Purtroppo il 320 mercedes è uno dei pochi motori che non ho mai provato quindi non posso dirti le mie sensazioni,ma dalle prove lette e dai numeri postati mi sembra di un'altra pasta!

    Ah la mia ha da poco superato gli 80000km.

    Straquoto il consiglio che ti hanno già dato: provane un'altra :wink:

    Edit:se non erro il cls320 dovrebbe montare un 7 marce con convertitore.Che la minore efficacia,almeno numerica,del propulsore venga "camuffata" da una maggiore prontezza e rapidità nei cambi marcia,dove,siamo onesti,lo step soddisfa ma non commuove?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2012
    A Vicius piace questo elemento.
  7. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    cerco allora di provarne un altro.....anche se a dire la verità sono salito su un altro 330xd ma purtroppo il tipo non ha potuto tirare causa traffico.

    io vengo da un golf gti6 mappato, non vorrei che il problema fosse quello:mrgreen:

    vediamo se trovo qualcuno di bergamo con un 330d da provare come passeggero
     
  8. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Sembrerà strano ma come prestazioni pure,quindi non ti parlo di handling,sound,allungo etc etc un 30d mappato se la gioca con un gti6 :wink: (a meno che per mappato tu non intenda 300cv :mrgreen:)
     
  9. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    non 300 ma 266 rullati, mappa downpipe e aspirazione:wink:

    preciso che sono consapevole delle potenzialità del 330d, altrimenti punterei ad altro.

    facciamola controllare in bmw e vediamo cosa dicono....
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non credo: il NAG (con la sua orrida modalità sequenziale destra-sinistra...) è notoriamente un cambio votato più al confort che alla sportività ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche sulle versioni più performanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ma hai provato quella che vorresti acquistare?

    Ps:anche a parità di cv,vedrai,se la prenderai,quanto il poterli scaricare tutti(ma dico tutti)a terra grazie all'Xdrive la renda molto ma molto efficace su strada,soprattutto se ricca di curve :wink:

    Ah ok :wink:

    Ps: ora che la leggo ricordo il meccanismo dx-sx...pietà di noi!!:eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2012
  12. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
     
  15. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    avete pienamente ragione:(, ma mi aspettavo comunque di più........vero che il cls l'ho provato in altro modo e per molti più km, ma anche da passeggero il cls era cattivo cosa che non mi è sembrato il 330.

    il mio discorso era riferito puramente alla spinta percepita, ovvio che per apprezzare un auto globalmente ci devi macinare kilometri.
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Fatti un bel giro sul 330 e poi ne riparliamo.......;-)
     
  17. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    seguirò il vostro consiglio:wink:
     
  18. sonni

    sonni Aspirante Pilota

    5
    0
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd
    Concordo, alberto ai provato sicuramente un chiodo strinato!!!
     
  19. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    è tutta una questione di sensazioni,anche la c 220cdi 143cv del mio amico sembra vada il doppio del mio 320d per via dell'erogazione brusca,a 2500 giri ti attacca al sedile,ma se poi andiamo a vedere il tachimetro scopriamo che il mio 32od sale molto più velocemente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2012
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, le auto bisogna PROVARLE (col volante tra le mani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) se si vogliono dare giudizi personali, altrimenti ci si può affidare ai numerosi rilievi strumentali svolti dalle riviste, che, come sopra evidenziato, parlano chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina