Si un 8 litri circa e' Migliorie ? Io uso l originale che specie per chi fa città e piu stretto . Poi secondo me son cose irrisorie
Grazie, anche secondo me sono irrisorie le migliorie.... Al piccolo tagliando dei 15000 km, voglio mettere anche io il Mobil 0-40W
Provalo ! Io lo compro in Germania a 8 euro litro circa compresa spedizione . Sento al minimo minore ticchettii . Dopo 10 Mila km sembra sempre uguale a differenza del castrol che anche col magnatec che ha micro particelle per l avviamento , sentivo sempre piu rumore di punteria . Io l ho ricomprato se vuoi ti passo il link del tedesco .
@ il_Conte Ciao, tra 3000 km mi accingo a fare un tagliando importante (90.000km) e avendovi letto attentamente ho deciso di cambiare anche l'olio al cambio.. Premetto che sulla mia X5 e70 è montata la centralina aggiuntiva CnTech.... Mi potresti fare un grosso favore?? Mi potresti fare la lista della spesa (olio motore, olio cambio, filtri vari ecc. ecc.) ed indicarmi i relativi link per l'acquisto? Te ne sarei immensamente grato.. P.S. Se non si può in pubblico va bene anche in pvt. Grazie.
Su Ebay potresti trovare kit tagliando Olio motore gasolio aria clima per la tua amata . Troveresti anche quelli del cambio scrivendo getriebe in tedesco con la sigla della tua vettura
Son col iPhone e mi viene malissimo ! Cerca in questo argomento e trovi Tutto ! Considera che tra olio motore olio cambio e tutti i filtri spendi Meno di 400 euro . In Bmw 1000
olio motore x5 e70 Il cambio sarebbe il caso di lavarlo e di cambiare il filtro che è la coppa. Io per l' olio motore ho comprato l'originale Bmw longlife 04 a 6,45€ al litro in Germania. Per l'olio del cambio bisogna fare molta attenzione al tipo di olio che sia indicato nelle specifiche dell'auto. È una parte molto delicata. Lamps......Holdy
olio motore x5 e70 Per il cambio dovrebbe essere indicato il castrol transmax Z automatic. Lamps.......Holdy
Premesso che tra un pò devo fare il tagliando di 90.000 km alla mia x5 e70, segunedo i consigli di questo thread nonchè di qualche amico in pvt, ho provato a cercare un pò su ebay e sarei giunto a queste conclusioni: Olio motore: LongLife 04 SAE 0W40 Olio cambio: Castrol Transmax Z Alcune domande: 1)- Per il motore, quanti lt ne occorrono? 2)- Per il cambio, quanti lt ne occorrono? 3)- Mi indicate le sigle dei filtri che è necessario sostituire? 4)- Leggo che quando si fa la sostituzione dell'olio del cambio, è necessario cambiare anche la coppa dell'olio, confermate? E' proprio necessario? Su ebay l'ho trovata a circa 94 euro + spedizione...... La prendo? Grazie.
olio motore x5 e70 Per i filtri, filtro olio motore, filtro aria, filtro n.2 anti polline, filtro ricircolo interno, filtro gasolio ogni 60.000 km verifica di averlo cambiato al suo tempo altrimenti è da cambiare. Per i codici da cercare su ebay prima vai su http://www.realoem , inserisci il numero di telaio della tua auto e trova i codici ricambi che poi cercherai su ebay. Per quanto riguarda il cambio, attorno ai 100000 km bisognerebbe effettuare il lavaggio per il bene di una parte meccanica dell'auto molto delicata e costosa. Il lavaggio fatto con una macchina speciale ne prolunga la durata. In occasione del lavaggio va sostituita anche la coppa che funge da filtro. Olio motore 8 lt, per il cambio verifica su realoem Lamps.......Holdy
Ho appena preso l'olio motore che hai indicato (quello dda 6,45 euro a lt dalla germania)... Sono passato al reparto filtri: Vanno bene questi? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290669499134&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it Ne manca qualcuno? P.S. Per il cambio ho deciso di rimandare il tutto @ 100.000 km..
Ho rimandato il cambio olio al "cambio" solo di 10000.. Ora sono a 90.000, devo provvedere adesso? Per i filtri, provo a cercare ancora, ma vorrei prendere un kit completo per evitare il più possibile spese di spedizione che farebbero svanire l'eventuale risparmio!
Per x3 li pagò 80 massimo tutti bosch Olio Aria Gasolio Clima Ma l x5 del clima ne può avere anche due se ha il clima quadri zona ! Cerca con calma ! Per 10 Mila non fa nulla ma sai com'è meglio oggi che domani ! Ho un amico che ha 265 Mila sul tuo stesso veicolo con pochissimi problemi ! Son belle auto con poche rogne!
Mi potresti dare il codice del filtro ricircolo interno? Grazie. P.S. Ho deciso di fare anche il cambio olio al "cambio" quindi ho preso il filtro e 9 lt di olio, basteranno?
Certo che bastano tanto se non vai in un centro cambi dove fanno lavaggio e ne mettono 3 litri in più per farlo girare tutto , facendolo cadere dalla coppa ne scendono forse 6 litri , di solito anche meno . Se non sai la procedura chiedi .