Ieri ho provato per la prima volta un 330 xd touring del 2007 e mi ha deluso per le prestazioni......sarà la trazione 4x4 che influenza negativamente le prestazioni? Ricordo quando provai una mercedes cls 320 cdi posteriore del 2007 con "soli" 224 cv ed era tutta un'altra storia, spinta impressionante e molto allungo. Possibile? Ero convinto ad acquistarne una ma adesso ho molti dubbi.
Non lasciarti trarre in inganno dalle sensazioni di spinta.....il 330xd da 231cv va uguale al CLS come prestazioni assolute....forse perde qualcosa in allungo ma poca roba /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.zeperfs.com/duel1429-1492.htm
Quoto Tia330 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Da considerare che il 330xd e' una X /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq io non ho mai avuto problemi con i 320 cls /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 224cv del 320 come prestazioni non è mai stato un mostro se non sulla classe C dove il peso inferiore aiuta molto....come prestazioni il 320 del CLS è paragonabile al 218cv del 530d.....a pari segmento..... I 6L bmw (stock) come sensazione di spinta non sono impressionanti.....
prima possedevo un c320cdi, effettivamente aveva una sensazione di maggior allungo rispetto alla 330 che possiedo oggi, pero' non so dirti il paragone in prestazioni reali. L'unica cosa che posso assicurarti sono i minori consumi del 330
Ragazzi ma stiamo scherzando?!?!? Un 330xd paragonato ad una CLS(carrozzone)???? Il 330xd la distrugge in accelerazione, ripresa e allungo!!! Io una Mercedes diesel "prestazionale" non l'ho mai vista....
lo so che le mercedes non sono sportive:wink: ma paragonando la sensazione di spinta e allungo, la mercedes cls 320 cdi impressiona di più sicuramente, anche se in strada non c'è differenza. Pensavo mi soddisfacesse già da stock, tutto qui e avrei osato una mappatura solo per "godere" di più! Invece dovrò mappare per avere quello che pensavo avesse in partenza. Sperando che la mappa faccia miracoli. Ma c'è molta differenza di spinta tra un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e un 330 d?
Io ti consiglio di provarne un'altra.....non vorrei che quella da te provata avesse qualche problema!!!
dubito abbia qualcosa, anche se non è da escludere. macchina uniproprietario con tagliandi bmw e 70000km. se la confermo la faccio controllare in un concessionario bmw comunque
http://www.auto.it/prove/mercedes/e/2007/02-1553/scheda/Mercedes+E+320+CDI http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3_cabrio/2007/08-952/scheda/BMW+330d+Cabrio Questa la differenza tra una E 320 CDI e un 330d 231cv cabrio.....non esattamente le stesse auto.....ma per farsi un'idea......1,5 secondi sul chilometro è un abisso.....mettiamo pure 1 secondo tra 330xd e CSL per stare stretti....la differenza c'è.....la mercedes può dire la sua in allungo forse.....ma 100-200 la differenza c'è eccome...
No, affatto. Il 3.0d Bmw, anche in versione 231cv, è un motore eccellente, dalle prestazioni molto elevate, migliori rispetto al MB 224cv. Credo che nel tuo caso o il 330xd era un po' spompo (capita) o ti sei fatto fuorviare magari da una erogazione più appuntita del MB. Mi pare che la 330xd E92 sia stata provata da Automobilismo. Poi magari cerco i risultati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Edit: la prova è del 2007. Era la versione steptronic: lo 0-100kmh veniva bruciato in 6"09, mentre il km da fermo in 26"20. Trattasi di riscontri non buoni: eccezionali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La velocità di punta (ma è un dato che mi appassiona poco) era di 239,9kmh. Il C320 CDI 4matic Station è stato provato nel 2009 dalla stessa rivista e i riscontri sono stati: 0-100kmh in 7"01, 0-1000m in 27"82 e 238,8kmh. In accelerazione le differenze sono significative /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />