Si barilotto unico anche per 231 . Io il mio l ho svuotato ! Turbine dicono grazie durano molto di piu ! In discesa a 100 km orari temperatura acqua scende parecchio , in pianura a 120 idem ! Per il resto addio rigenerare e addio calorie immense
di quanto ti scende? Guarda che non è mica corretto avere la temperatura acqua a livelli troppo bassi. Il fatto che ti si abbassi in discesa potrebbe implicare che hai la valvola termostatica che non svolge bene il suo lavoro.
gli dissi la stessa cosa tempo fa: conte la lancetta acqua deve rimanere inchiodata sempre a 90 -95 gradi... a te ti scende perchè hai una termostatica che non funziona +...o quella posta sul radiatore egr o quella principale.
se accellero funziona perfettamente, succede da quando ho svuotato il barilotto. cala di un pò dal centro ma se va un pò sotto sforzo sta sempre a metà. termostatica? in tutti i mezzi che ho bucato qualcosa son sempre stati piu bassi di temperatura.
allora avevano tutti problemi di termostatica...un 330d E46 mica quando fai una discesa va sotto gli 85 gradi di acqua... sicuramente mettendo un downpipe o bucando il barilotto sta "fresca"...anchio mi son proprio accorto mettendo su il tubo defap , dopo una settimana che l'acqua non stava proprio a 90 gradi..avevo 100 000km...ho montato la termostatica principale, ma niente, monto anche quella sull'egr e ho risolto. in ogni caso devi stare da 88 a 95 gradi ... la lancetta deve stare ferma...se non ci sta c'è qualche problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da diagnosi che temperature ti da? Edit: se puo' interessare ho messo in vendita un downpipe nuovo per il 272hp 35d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />http://www.bmwpassion.com/forum/classifieds.php?do=viewitem&itemid=2525
è successo lo stesso istante che ho bucato il kat -fap. se cammino in giornate calde sta sempre al centro . se sforza meno in discesa di sera si abassa o se vado piu tranquillo un pò sotto la metà. tranquillo non si rompe nulla, guido parecchi mezzi e si sa che piu sforzano piu scaldano, meno sforzano meno scaldano. perche vendi downpipe ? te ne sei pentito?
assolutamente no, solo perchè non lo posso montare per motivi famigliari...(rumore, puzza , ecc) già spiegato miliardi di volte che bene o male il rumore tra defap e defap + dekat rimane lo stesso, ma nulla da fare... vabbè...per quello lo vendo: non ha senso tenerlo inscatolato in garage /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il rumore senza kat fap dopo turbine ..........cambia. al minimo gia te ne accorgi, se premi da dietro i motociclisti saltano in aria! io ho pure un silenziatore al centro, sicuramente mezzo distrutto , ma un amico col 330d 231cv che non c'e' l ha , al minimo la turbina sembra quella di un aereo. in definitiva ho recuperato circa 2 km litro nei consumi. vado sui 10 se pesto e non 12 se vado piano 9 se pesto di piu e qualche pò a passeggio tranquillo prima da 7 a 9 9,5 max.
io a consumi come ho sempre detto , bene o male son rimasto lì..non mi è cambiato nulla , però ripeto ero già mappato...E' ovvio che mappa + defap migliora sempre...ma son + le migliorie date dalla mappa che dal defap /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non male come consumi conte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
gazzi salve volevo chiedervi una cosa..., ho una 335dci sto levando il fap per mettere tubo diretto poi la mappo.., però volevo sapere se sul tubo fatto artigianale le sonde ci devono essere e quindi poi collegarle.... bisogna collegare le sonde anche se poi dp si deve annullare il fap in centralina??... cioè nn ho capito se si annulla il fap in centralina poi dp le sonde che si devono collegare a fare?? nn basta sl tubo semplice e poi l'intervento in centralina?? fatemi sapere perchè è un intervento che sto svolgendo..
no ma le sonde lavorano comunque, mica vengono escluse in centralina! ti compri il downpipe e poi mappi..la rimappatura esclude le rigenerazioni del fap dato che non ci sono, ma le sonde funzionano comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
li vendono gia belli e pronti. ricorda di togliere rigenerazioni! avendo fatto il lavoro puoi anche romperlo al interno senza spendere soldi e riattaccare tutte le sonde.
Eliminazione fap bmw 530d Si ma cosí al primo posto di blocco é spacciato! Per stare tranquilli non sarebbe meglio mettere un cat 100/200celle? Inviato da Francesco
veramente se metti il tubo dritto sei spacciato perche si vede! se lasci tutto il barilotto integro non si nota nulla. se disattivi egr fumo non te ne fa e viaggi come hai sempre fatto. ho il motore 35d, kat fap egr rigenerazioni , tutto off. fumo non ne fa, scarichi cromatissimi e non si vede nulla. certo se il mappatore è una frana, beh se spalanchi fai un casino........ma se premere i bottoni e sa darti anche 100nm di coppia in piu e un 30 cv senza esagerare, beh vedrai che ti diverti. io odio i catalizzatori e alle turbine ci tengo(nel 530d ne ruppi 4 ), nel 35d neppure una.
Eliminazione fap bmw 530d Ma tu hai vuotato il barilotto dal dpf? Io vorrei fare questo lavoro e stó valutando come farlo! Inviato da Francesco
http://p.pgu.me/wdxfjQS_ Dopo togli rigenerazioni e da mappa escludi anche egr . Ti fai ritoccare un po' la mappa e vedi che l affidabilità aumenta di sicuro .
Ciao,ho fatto svuotare pure io il DPF/CAT,macchina ok ma tieni in considerazione che allo scarico l'odore sara' piu' forte e non di poco.Se il tuo DPF e' in buone condizioni tienilo conservato e trovane uno finito,lo svuoti e procedi.
Eliminazione fap bmw 530d Se sapete di qualcuno che me ne venderebbe uno esausto...! Pazienza se puzza, voglio tenere almeno il cat. Apro, svuoto e metto un 100/200celle. Faccio Rimappare credo o da Mondello o Carburatori Bergamo, con egr off e forse elimino anche le farfalle nel collettore di aspirazione, non si sa mai...! Inviato da Francesco
Il tuo DPF e' incorporato con il catalizzatore se hai il 286cv.(corpo unico) Se vai un un recupero auto facile che ne trovi.