Salve a tutti. Ci mancava anche questa: come ogni mattina tiro fuori l'auto dal garage (non ha mai trascorso una notte all'aperto) vado in centro, parcheggio per 15 minuti...e quando torno vedo che il parabrezza dal basso sul lato guida ha una crepa di 10 cm. che sale verso l'alto. Verifico che niente e nessuno ha provocato il danno e vado in un vicino centro carglass. Mi dicono 'succede!!! colpa del sole...' BENE considerando che con i soldi spesi tra tetto, puleggia, cavi portellone, compressore autolivellanti,turbina,guarnizione coppa olio, radio che va solo quando vuole e consumi spropositati avrei comprato una utilitaria....magari non avrei avuto tutti sti problemi...Che delusione
in bmw per la sostituzione, credo rienti nei pacchetti manutenzione.. lo paghi come un non originale.
Grazie. Informazione preziosa. Vado ad informarmi e vi tengo aggiornati.Nel frattempo da ieri ad oggi la crepa è raddoppiata....
Se non ricordo male, per parabrezza di auto senza optonal 610 ( HUD ) Con sensore pioggia = € 550,00 con sensore pioggia e fascia verde = € 590,00
Rottura parabrezza... Se può interessarti ho dovuto cambiare il parabrezza qualche mese fa (fascia verde e sensore pioggia) preventivo in Bmw €880 ridotto in seguito a €630 con l'opzione tutto compreso 2012... Carglass invece chiede 830€ Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ma a me carglass (a meno che io confonda con l'altro di cui non mi ricordo il nome) aveva chiesto 603 € La mia assicurazione aveva messo 600€ (il massimale coperto) ... carglass gli altri 3€ PS - ho sbagliato, ho controllato ed era Doctorglass ...
Fino a qualche anno fa il prezzo "tutto compreso" era molto vantaggioso, solo che adesso con la furbata dello sconto credo che il prezzo possa salire. Quando avevo l'E39 aprofittai della promozione e dopo la sostituzione sono dovuto tornare due volte per sistemare e riprogrammare il sensore pioggia (tempo che ci ha rimesso il concessionario), in sintesi se sono bravi il gioco vale la candela, se non lo sono i costi aggiutivi ricadono sull'utente (che si "mangia" il contributo dei 250 euro). Quindi a scanso di equivoci, meglio farsi comunque dare un preventivo scritto.
In realtà lo sconto riguarda il prezzo di acquisto del parabrezza, presumo quindi che sia la casa madre a venderlo a prezzi ridotti e per la concessionaria non dovrebbe cambiare niente. In ogni caso ogni intervento a pagamento presso concessionaria ha 24 mesi di garanzia, quindi se sono intervenuti su un componente che poi non funziona allora lo devono riparare in garanzia.
Devo esser onesto: nel mio caso è andata bene nel senso che, con lo sconto, il prezzo è stato davvero vantaggioso. Tuttavia, anche nel mio caso, vi è stato un errore del carrozziere che mi ha costretto a ritornare in concessionaria solo perchè non avevo la chiave adatta: aveva invertito le spazzole tergi, montando quella del lato guidatore sul lato passeggero e viceversa Nulla da recriminare, invece, sulla riparazione.
Io quest'estate l'ho cambiato 2 volte in un mese.......idem crepa da lato sx in basso, inspiegabile......Carglass lo cambia, ritorno in autostrada, pam!, sassata e solita crepa nello steso punto!! Meno male che ho la polizza vetri.....
Aggiornamento: in concessionaria mi chiedono ben 1.100 euro (parabrezza, sensore pioggia e guarnizioni) meno 250 euro sconto offerta 'tutto compreso' e due giorni lavorativi...carglass 350 euro!!!!
Questo è quello che volevo dire io in un post più sopra. Adesso possono partire dal prezzo che vogliono per poi scontare "solo" 250 euro. Prima era un prezzo fisso per l'operazione e se ci mettevano di più del previsto rispetto alle loro tabelle erano fatti loro, noi non sborsavamo un euro in più rispetto al prezzo pubblicizzato.
A me in preventivo ed in fattura hanno utilizzato un prezzo fisso per l'operazione di sostituzione: Intervento 01: Sost. Parabrezza quantità: 1,00 importo: € 195,00 mentre il prezzo del parabrezza è passato da € 412,38 (gennaio senza tutto compreso) a €205,77 (aprile con tutto compreso) Naturalmente il prezzo del parabrezza è riferito al modello base con fascia verde e cuneo. Che la tengano una notte è normale perche devono fare asciugare bene il mastice. Inoltre a me 350€ per la sostituzione del parabrezza sembrano pochi poichè, oltre al parabrezza, ci sono da cambiare pezzi per circa 150€ tra sensore, ottica sensore e copertura Alla fine rimangono €200 per parabrezza, montaggio ed il loro magico collante garantito a vita... c'è qualcosa che non quadra... non per niente mi avevano chiesto 830€