pre-presentazione F31 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

pre-presentazione F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da calcateo, 30 Agosto 2012.

1. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    ...nel 2008 a me è costato sugli 800...gli avevo anche chiesto se mi scontavano il costo del trasporto in Italia visto che non lo utilizzavo...non ne hanno voluto sapere...Ahahahah

2. michele1972

michele1972 Secondo Pilota

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    provato anche il 330, bene, daccordo che ero in città ma un leggera colpo di frusta l'ho avuto:mrgreen:

scherzi a parte provandola in città nessuna differenza fra 320 e 330 (anche se ballano 70cv) lo stesso dicasi fra 316 e 320 discorso a parte per la salita......li è un altro mondo infatti; il 16d "sale", 20d "benon", 30d scheggggggia!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2012
  3. fabiettoM

fabiettoM Kartista

74
    1
    24 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    C4 Coupè
    tralasciando i commenti sulla linea quello che mi sta piacendo di più (non picchiatemi) è l'ottimizzazione dello spazio.Già tenendo conto del non grandissimo baule mi piace che il fondo sia così regolare..inoltre da altre foto ho appreso che reclinando i sedili questi si appiattiscono quasi completamente anzichè fare uno scalino.Sì lo sò che è poi il motore e la linea catturare...però trovo questi miglioramenti importantissimi...in fondo già la versione precedente aveva una bella linea ed un ottimo motore...peccava però nella gestione dello spazio :biggrin:

4. Adry

Adry Kartista

138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    Mamma mia mi state facendo già partire per la tangente!!

[MENTION=45340]calcateo[/MENTION] non avevo capito che la RS4 della foto era la tua... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> no io non avrei cambiato allora!!

Le foto sono splendide, quella bianca è una cosa splendida, sarà il colore non lo so ma è bella da morire già in foto. Mi sa che il 22 non faccio in tempo a salirci sopra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la ordino appena la vedo.

Bellissima la cosa del ritiro in fabbrica!! Dev'essere un'esperienza unica.

5. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ti piace quella bianca? Quella di [MENTION=45340]calcateo[/MENTION] è ancora meglio perchè ha i cerchi da 19....e la fiancata con su l'incisione personalizzata hehehe :mrgreen:

6. michele1972

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    grazie!!, è veramente bella la bianca quella è la M-line, c'era anche la sportline ma era un 330 oltre alla modern, poi una luxuri 328i, e tre 320 (luxury,modern,sport)!

confermo la bianca è bellissima (anzi erano 2 la sport e la M), ma anche la liquid Blue metalizzato non era male anzi, enon dimentichiamo la grigia la blu e la nera hhihhhiih tutte bellissime bye bye

7. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Arrivo da Ambros Car in via de Amicis alle 19.00.Come avevo preannunciato non mi sarei perso per niente al mondo il buffet!All'entrata ci sono 2 hostess molto carine che cercano di coinvolgermi spiegandomi qualche cosa della nuova auto che BMW sta presentando.Io sto al gioco e mi faccio accompagnare da una di loro nel salone dove erano esposte 3 F31,rispettivamente una per ogni allestimento.A colpo d'occhio noto subito che non c'e' la MSport e mi dispiace non poco.Avrei voluto vedere dal vivo l'allestimento M per togliermi alcuni dubbi su assettoM,proporzioni delle 'bocche' anteriori,luce da terra del paraurti e soprattutto mi sarebbe piaciuto vedere questi benedetti cerchi 401M !!Vabbe',non mi scoraggio e seguo la biondina...Inizia spiegandomi che BMW propone 3 diversi allestimenti e bla bla bla...Mi mostra l'interno,con i vari colori pelle dakota,il navi professional,il cambio,ecc..Mi spiega tutto molto bene,soprattutto per il fatto che e' una hostess e credo sia stata indottrinata velocemente sulle cose basilari da dire...e lo fa meglio di molti venditori professionisti che ho incontrato nei miei vari preventivi.Intanto mi fa vedere le auto,io fingo di essere interessato ma in realta' il mio interesse e' solo ed esclusivamente per il posteriore(dell'auto) dato che la macchina in versione berlina e' gia' stata vista e rivista.La vera presentazione e' solo per il retrotreno.Le linee dalla ruota posteriore in poi sono ben armoniose,eleganti ,la caduta del lunotto non e' assolutamente goffa e nel complesso creano quella 'slanciatezza' che una buona station wagon DEVE avere. Il bagagliaio e' ampio e soprattutto senza angoli,spigoli,gradini,passaruote ecc..Un piano,praticamente un piano quadrato.Fantastico.Gli scompartimenti ricavati sotto il piano d'appoggio sono utilissimi per riporre tutte le cose che generalmente ballano in giro per il bagagliaio.Nell'allestimento interior confort ci sono anche la rete laterale e la cinghia.Utilissimi.Il lunotto come al solito si apre separatamente,e la funzione di apertura/chiusura automatica,pur rimanendo nell' ambito del puro e mero capriccio sfizioso,e' una figata.soprattutto la chiusura.L'ambiente dello show room e' degno di una cerimonia eucaristica..Poche persone..silenzio assoluto..timore quasi reverenziale nel toccare o sedersi nelle auto..Io faccio subito riconoscere il cafone che e' in me e tirando fuori il cell comincio a fare foto.Mi sento addosso lo sguardo di tutti mentre giro intorno alle auto modello fotoreporter..per poi culminare quasi nell'indignazione collettiva quando faccio la foto appoggiato alla macchina...Burino all'ennesima potenza ahahahaTornando alla bionda..ehm..all'auto:Vista dal posteriore pieno,e' praticamente una serie 5.Un po' piu' piccola certo,ma praticamente uguale.Infatti credo che nei primi tempi tutte quelle che non avranno la scritta modello posteriore passeranno,tranne agli occhi dei piu' esperti,come F11.Finito il giretto con la hostess,ringrazio,prendo un catalogo e gli lascio la soddisfazione di aver fatto acquisire un nuovo potenziale cliente alla concessionaria.Per concudere:l'auto e' secondo me riuscitissima!!Mi piace molto e ,nonostante le mie titubanze di aver acquistato sulla carta,sono SODDISFATTISSIMO della mia bella!!!OFF TOPIC:Il buffet e' pieno di prelibatezze,stuzzichini e beveraggi.2 camerieri impettiti degni del Titanic mi chiedono se desidero da bere,guardo sul tavolo c'e' acqua,succo di frutta,aperol e spumante.Chiedo spudoratamente se mi fa uno spritz ahaha...Incredibile..ME LO FA !!Ormai vengo guardato con schifo dalle signore che si atteggiano a gran dame della Milano bene mentre giro per la sala con in mano il bicchiere e la cannuccia...quindi mi strafogo di tutte le leccornie e me ne vado.Uscendo ripasso davanti alla mia amica hostess,che sorridendo mi chiede:Arrivederci...allora..la comprera'?Mi fermo sulla porta con un sorriso 32 denti:Certo![​IMG]

http://www.youtube.com/watch?v=tULM7h5Qor8

A 2 persone piace questo elemento.
  8. michele1972

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    Buongiorno a tutti;ottima recenzione, si vede che sei di parte :mrgreen:( hai 50.000 motivi x esserlo);ot per ot1) x le hostess ha vinto Milano, infatti a Torino erano deputate solo a raccogliere i dati e non a fornire dati sulle vetture per le quali erano deputati i "co-piloti";2) x la location meglio la piazza di Torino se non altro meno austera;3) x il parco auto Torino (1 328i; 3 330; 3 320 tutte le versioni TUTTE);4) test drive solo Torino;5) Buffet milano tavolino dedicato ma a torino entravi in un bel bal del centro dove trovavi fra l'altro un ottimo l'aperol spriz (bibita tipica del Nord Est vivo dal 2004 da quelle parti per dire che me ne intendo un pò) e ed egregio buffet.:-kDirei Torino 4 Milano 2anche se l'unica vincitrice è la F31 che mi ha rubato....................:redface:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a calcateo.

10. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Ahahahaha fortissimo, gran bel commento alla presentazione...non hai incontrato nessuno del forum??

11. supercaliffo

supercaliffo Secondo Pilota

525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Come vi è parso il bagagliaio? ci sono miglioramenti sensibili a riguardo?

12. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    quoto in pieno!! :sbav:

no,anche perche' senza darci un appuntamento era impossibile..

ho chiesto qualche messaggio fa se qualcuno c'era ma non ho avuto risposte.

???

non me ne ha mai date di rep...

13. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ..ed oggi finalmente :rolleyes: mi è arrivato l'invito

ANTEPRIMA NUOVA BMW SERIE 3 TOURING

Briancar

Giovedì 13 settembre dalle ore 19.00 - Light dinner

invito per 2 persone con conferma

14. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    ho provato ma non mi lascia! qualcuno sa perché?

15. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ti chiedo di evitare di quotare tutte le foto/video in quanto appesantisce sia la lettura e sia la navigazione del forum.

Edito

Grazie

16. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Grande [MENTION=45340]calcateo[/MENTION] , hai anche beccato l'hostess biondina con la scusa di fotografare la F31!! Rep+ :wink:

17. michele1972

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    Chiedo venia!!

18. Adry

Adry Kartista

138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    Rep+ per calcateo che è riuscito a beccare la biondina nelle foto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ammetto che sono andato a cercarla dopo che l'hai menzionata per tutto il post.

Di tutto quello che ho letto, noto con piacere che tirando giù i sedili posteriori non si formano scalini e quant'altro, me lo confermi? Diventa tutto un piano unico?

Per il resto, continuo a dire che è meravigliosa non poco... via aspetterò di poterla testare.

19. ProstGP

ProstGP Collaudatore

365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    mooolto bella la F31 live....

20. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613