Hai ragione sul fatto che si impara a conoscerla solo tenendola e guidandola, ma a differenza di molti io non cambio per guadagnare 2 secondi in pista o per avere un incremento di cavalli, cambio perché voglio possedere alcune macchine che sono scolpite nella mia testa, non devono essere necessariamente le più potenti o le più veloci, sono quelle che voglio provare e che mi piacciono da cima a fondo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq sul fattore economico non ti posso dare torto, avrei potuto tranquillamente prendermi una E92 da un pezzo, spendere meno in modifiche e andare molto più forte ma dal momento che non mi piace non credo entrerà mai nel mio garage! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capisco perfettamente il tuo discorso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io la mia attuale, ben consapevole che mi faceva scendere col cronometro, l'ho presa perchè mi sono innamoratato della pista, e dato che come lei, si sa, ce ne sono poche tra i cordoli, e da tanto la ho nei miei pensieri, me la sono presa, facendo un grande sacrificio..... Comunque concordo sul discoeìrso della e92, sarà più precisa di serie che una e46, ma con tutto quel peso, ed il passo ulteriormente allungato, sembra di guidare una nave in pista....
la sei andata a riprendere? che ha detto? tutto ok? ...ora il problema è del tutto risolto o è ancora, seppur poco, presente? ..sto pensandoci di farlo pure io il lavoro (il volano alleggerito è una GRAN cosa per l'uso che ne faccio)... ma voglio essere sicuro di uscire dalla pit lane con tutti i pezzi al loro posto.... Lo scarico si, è abbastanza tremebondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..il resto è abastanza normale... niente di che... certo è che i 1370kg gabbia inclusa si sentono ECCOME nell'uso tirato... sono sostanzialmente 200kg in meno dell'originale!
La ritiro venerdi pomeriggio, per telefono mi ha detto che ora è veramente a posto! Cmq Domenica mattina a Imola avró modo di provarla bene bene e ti potró dare una conferma più precisa con video annesso! Secondo me è una grandissima modifica, potrei considerarla al pari di una coppia conica come efficacia........quelle modifiche che non danno cavalli ma in realtà sembra che ne abbia guadagnati 20 in più! Mi parlava anche della mappa del cambio del CSL, molto più veloce del nostro SMGII, interessante! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tecnicamente più hai le marce corte senza arrivare a limitatore nell'ultima marcia, e meglio vai... in questo senso una 4:10 sulla E46 è ancora troppo lunga /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..poi per uso pure stradale è ovvio che è difficile stare a 4000 rpm in 6a a 130kmh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..per il volano... ha benefici ENORMI nelle marce basse, nei transitori la minore inerzia si aumenta in una maggiore coppia disponibile e quindi in una maggiore potenza...togliere 5kg ad una cosa che accelera da 1000 a 8000 rpm in 4 secondi vuol dire TANTA ROBA! Avevo letto anche online della mappatura della CSL... però sinceramente io il cambio non lo tengo mai in S6 .. sempre 4-5... i 2/10 che risparmierei al giro non compensano lo stress meccanico che vado a buttare su alla macchina ed alla trasmissione in particolare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Idem per me, io il cambio lo tengo in S5, la S6 me l'ha sconsigliata più di una persona proprio per il troppo stress quindi credo proprio di essere a posto!
Sono due discorsi differenti,entrambi apprezzabili. Se MarcoS2k ha la fortuna economicamente di poter comprare,apprezzare e rivendere ben per lui. L'unica cosa che con tutte quelle modifiche orientate alla pista si assotiglia un pò la sua fetta di mercato. Per quanto riguarda il confronto tra l m3 e46 ed e92 non sono troppo d'accordo. Come peso cambia veramente pochissimo tra le due e il telaio e tutta altra cosa. Questo senza tirar in ballo motore e cambio..
Magari dopo la pistata di Imola resisti ancora un pò nel tenerla. Attendiamo il video con impazienza e curiosità..
Più che altro cerco di far girare gli stessi soldi senza aggiungerne altri..................con le altre macchine ci sono sempre riuscito............con l'E46 sarà un bagno di sangue! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Volendo la posso rimettere anche tutta originale lasciando quelle due o tre cose della trasmissione che sono un po brigose da togliere (vedi coppia conica, ecc...) ma visto che potrei anche cambiare idea per ora meglio tenere tutto montato!
Capisco.. Se deciderai di venderla te lo auguro,certo la situazione economica è quella che è ma gli appassionati ci sono e la macchina merita! :sbav: Il tempo di crisi lo potrai sfruttare nell'aquisto della nuova..se sarà sullo stesso genere. Qualche favorita c'è già o è top secret?
Entrambe le cose.............c'è già ed è Top Secret............per ora! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Visto com'è messa l'attuale auto e vista la passione del proprietario provo ad azzardare quale potrebbe essere la sostituta nel momento in cui decidesse di venderla,porsche 997 gt3 usata..
Non che mi dispiaccia......anzi......ma rimango sicuramente in BMW, le Porsche possono attendere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In bmw difficilmente potrai fare un bel passo avanti come quello,l'unica sarebbe la 1M a mio parere..
Non cerco passi avanti per la pista, non è detto che la prossima vettura sarà preparata per quell'uso, cerco più che altro carattere, emozioni, design, che solo alcune BMW hanno, per me sarà cmq un passo avanti anche se potrebbe trattarsi di una vecchietta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />