impedire di girare col diesel

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da DjMarvel, 8 Settembre 2005.

1. wally

wally Kartista

124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Re: impedire di girare col diesel

Qs. provvedimenti restrittivi apparentemente non servono a nulla.

Svariati anni fa ci hanno spiegato che bisognava adeguarsi alle normative europee sull’inquinamento.
    A cominciare da euro 0 1 ……..un’auto omologata con una normativa maggiore era meno inquinante.

Adesso che abbiamo preso la seconda macchina, cambiato la prima, ricambiato la seconda le amministrazioni comunali “per restare nei parametri” sono costrette ad emanare dei provvedimenti che ignorano le normative europee.

Secondo me il livello “di forza centrifuga” delle p…le degli automobilisti si e’ elevato molto……. ma anche gli utili delle case automobilistiche. :mad: :evil:

Ciao.

2. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    sicuramente è del tutto assurdo!
    (anche se io concordo sul fatto che i SUV come l'hummerd vadano rottamati per mille motivi... compreso l'inquinamento)

la cosa ancora più assurda dei blocchi domenicali è quello che ho letto essere successo a milano durante l'ultimo blocco: a quelli che andavano allo stadio (ossia il 90% di quelli che usano la macchna in città la domenica) è stata data la possibilità di circolare... che presa per il culo!

3. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    appena ritirato un altro 3000 diesel

4. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Su questo sono daccordo!
    E' semplicemente vergognoso!!! :2gunfire:

5. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    :eek: :eek: ...non ho parole...

ps:una nota positiva c'è,se vietano i diesel senza fap faccio fuori la mia e mi compro finalmente l'M3 :lol: :mrgreen:

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ehehehe...
    Festaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :popcorn: :bday:

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    mille motivi?
    che motivi?

se il caro hummer è omologato euro 4, i parametri delle normative antinquinamento vengono perfetamente rispettati.
    chi se lo compra e si può permettere di versare un litro ogni 2-5 km paga nel prezzo della benzina una vecchia tassa, una delle tante vetuste tasse o accise sui carburanti, detta "tassa sul consumo" o qualcosa del genere.
    ovvero paghi perchè consumi.
    l'unica cosa che varia tra un hummer euro 4 e una punto 1.2 euro 4 è il quantitativo di CO2 emesso.

ciò detto, va ricordato che i provvedimenti antinquinamento, seppur inutili, hanno come scopo principe la riduzione del particolato, in tutte le sue forme, non del CO2.

"inquinamento" è una parola un pò troppo generale, va specificato a cosa ci si riferisce, ed è usata sovente a sproposito da amministratori non tecnici per i loro scopi, prettamente politici, al fine di "apparire" di fronte alla quota parte di cittadinanza che con la stessa carica di ignoranza crede in loro.

8. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    sulla questione inquinamento concordo sulla troppa generalità del termine. quanto al riferimento ai politici, sorvolo, poichè con la mia opinione non stiamo parlando di elezioni...

mille motivi, che motivi? ecco imiei...

premettendo che la differenza tra hummerd e punto nel co2 emesso non è trascurabile in merito all'inquinamento...
    dal mio punto di vista, i motivi per cui le hummerd vadano rottamate sono molteplici. hummerd e suv mastodontici in genere...

vanno rottamati...

perchè si parla tanto di ecologia ed energie rinoovabili e poi le risorse energetiche vengono in parte sprecate per auto che consumano (inutilmente) un fottio.

perchè sono un mero fenomeno di moda, fine a se stesso. un tipico esempio di quanto noi italiani siamo in grado di esportare solo il peggio dagli USA (mercato per cui sono nati i suv... ma almeno li hanno gli spazi...)

perchè NON sono automobili. pagano la tassa sul consumo e questi figaccioni hummerdizzati hanno i soldi da buttrare nel cesso per fare 2 con un litro e poi li immatricolano come autocarri...

perchè sono pericolosi: se mi tamponano mi devastano la macchina e rischiano di distruggere tutto ciò contro cui vanno... pedoni in primis...

perchè ogni volta che un suv parcheggia, preferibilmente una donna..., segna macchina davanti e macchina dietro.

perchè, perchè, perchè... opinioni assolutamente personali, ovviamente...

9. PuccioE39

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    beh, il discorso "energia e fonti rinnovabili" mi sa che l'hai fatto nel luogo meno adatto..
    tempo fa è nata una discussione sulle bmw a metano o a gpl (come la mia) e gran parte, specie chi va a benzina, aberrava all'idea di una bmw con carburanti alternativi, scelta, a dire di alcuni che amavano consumare benzina, da barboni e morti di fame..
    tra l'altro è curioso che si "faccia guerra" ai SUV per inquinamento e bla bla bla e contemporaneamente si guidi un'auto che tutto sommato di attenzioni verso l'ambiente ne ha pochette, ivi compreso il costo dei ricambi, spropositato per quello che si ha in cambio

per il discorso politico, è inutile far finta di niente, elezioni o no, c'è una lobby che approfitta dell'ignoranza di molti per il successo di pochi.

per l'hummer e SUV in genere, molti si lamentano del discorso parcheggi..che occupano più spazio e bla bla bla..
    dico solo che l'H2 è lungo come la mia..

per ultimo, ricordo quanto ho detto in cima:

per me la multipla è un'edicola con 4 ruote, ma non è un buon motivo per dire di volerle vedere tutte rottamate.

non mi piace a basta!

10. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    perdonami ma non riesco proprio a capire come mai la mia auto sia più irrispettosa dell'ambiente rispetto ad altre...???
    e che cosa c'entra se i ricambi costano tanto con l'ambiente e le risorse energetiche????????? bah!

libera scelta la tua di dire semplicemente che la multipla non ti piace... molto politically correct, ti ammiro per quanto riesci ad esserlo!

libera scelta la mia, per i mille motivi in parte elencati (tra cui ho dimenticato la fastidiosissima situazione di quando si è in autostrada con un suv davanti in mezzo alle balle e non si vede nulla...), di dire che vorrei vederle tutte rottamate (con chiaro riferimento a hummerd e simili camion...). non vado mica in giro con la spranga a distruggerle...

11. PuccioE39

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    intendo dire: di sicuro la tua auto non inquina, complessivamente, tanto meno di un hummer

c'entra eccome, in un'ottica di rispetto ambientale, il surplus di prezzo pagato per ricambi sì cari sarebbe utile investrirlo nello smaltimento dei pezzi cambiati, e non al solo scopo del lucro.

12. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    ho i miei seri dubbi

mi sembra una discreta assurdità... per di più questa si che è da politico a caccia di voti

13. PuccioE39

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    beh mi spiace deluderti ma non è affatto una assurdità.
    nel prezzo di un'oggetto è compreso il costo del suo successivo smaltimento, che anche se non sembra non è basso.
    aldilà della politica, il costo dello smaltimento viene ricaricato 2 volte:
    su chi produce e sull'utente finale

esempio: le borse del supermercato, da un bel pò di anni i supermercati le fanno pagare.
    perchè?
    per riguadagnare il costo di smaltimento che devono pagare come ricarico sul prezzo da chi le produce.

il problema dello smaltimento rifiuti è enorme, ancor peggio quello riguardante i rifiuti derivanti da automezzi perchè, poichè entrano in gioco idrocarburi, acidi ecc. vengono ad essere considerati rifiuti speciali.

sul tema rifiuti ci sarebbe parecchio da disquisire..

comunque fidati, un hummer euro4 inquina infinitamente meno di qualunque altra auto euro0, euro1, euro2, euro3..

14. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    dato di fatto: i ricambi bmw sono eccessivamente cari. prendiamo come termine di paragone fiat... possiamo dire che costano il doppio...

se ho ben capito dal tuo ragionamento fiat è più attenta di bmw allo smaltimento?
    oppure che bmw ha molte più possibilità di badare all'ambiente di fiat ma non le sfrutta?
    lo smaltimento è (dovrebbe) essere obbligatorio per tutti, compresa la logan...

tocca me darti una delusione, ma non vedo il legame necessario tra surplus nel prezzo e reinvestimento in "ambiente". quella è una scelta "aziendale", secondo me non legata in alcun modo a quanto uno guadagna (o a quanto vuole guadagnare)

sullo smaltimento ci sarebbe un sacco da dire... anche che ci sono tante società che smaltiscono liquami tossici facendo avanti indietro sulle autostrade italiane con le valvole che casualmente perdono...
    ma di nuovo non vedo il legame con il prezzondei loro prodotti. quella è una scelta, non una conseguenza.

per quanto riguarda le borse del supermercato, cmq, non tutti le fanno pagare...

15. PuccioE39

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    già, perchè alla fine la gente aveva capito l'antifona e se le portava da casa..

comunque non credere, i ricambi fiat non sono così economici..
    per il tagliando alla marea, cambio olio, filtro olio E BASTA: 190 euro
    per il tagliando alla BMW, cambio olio, filrtro olio, filtro aria, filtro benzina: 200 euro

16. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    borse della spesa a parte...

ma non eri tu che sostenevi quanto fosse immorale parlare di inquinamento da noi che guidiamo una bmw in quanto i ricambi costano troppo? non ti stai contraddicendo?

e poi ho fatto esempio fiat perchè è la prima che mi è venuta in mente, ma scegli tu una casa automobilistica che ha ricamnbi meno costosi di bmw, per me è indifferente...

(PS: mio ultimo tagliando bmw + pastiglie freno + tergicristalli = 653 euro)

17. PuccioE39

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    quanto vengono solo i tergi?
    il ghiaccio me li ha mangiati..

"immorale" è un pò grosso come termine..

volevo solo far capire, con un esempio, che l'hummer non è che inquina tanto più di altre auto, e che i problemi dell'inquinamento (nel senso generale del termine) sono molti altri, rispetto al problema hummer, che oltre a non inquinare più di altre auto, è un problema che non si pone laddove ne vengono venduti 2-5 all'anno

18. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    sono daccordo con te che il problema inquinamento non sia colpa di hummerd e simili... ma di tutto e di tutti!

infatti l'inquinamento è solo uno dei molteplici motivi per cui prorpio non sopporto quel genere di cardenzoni su 4 ruote (e l'inquinamento è il minore dei fastidi!)

tergicristalli (in conce ovviamente): 52€ materiale, 4,80€ manodopera

19. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    sono daccordo con te che il problema inquinamento non sia colpa di hummerd e simili... ma di tutto e di tutti!

infatti l'inquinamento è solo uno dei molteplici motivi per cui prorpio non sopporto quel genere di cardenzoni su 4 ruote (e l'inquinamento è il minore dei fastidi!)

tergicristalli (in conce ovviamente): 52€ materiale, 4,80€ manodopera

20. PuccioE39

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    beh si, guai immagino se non ti facessero pagare 27 secondi di manodopera..

Condividi questa Pagina