La mia QUARTA turbina

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Matteo310881, Aug 31, 2012.

  1. Axley

    Axley Kartista

    121
    6
    Feb 16, 2009
    Trento
    Reputation:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Hai fatto benissimo, da un meccanico normale meno di 900€ tutto incluso non spendevi.
     
  2. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3,178
    212
    Jan 19, 2009
    Reputation:
    13,321,361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    O c'è qualcos'altro non risolto, come giustamente ricordi, o è lui che tratta l'auto in modo non adeguato.
     
  3. Axley

    Axley Kartista

    121
    6
    Feb 16, 2009
    Trento
    Reputation:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Concordo..... 3 turbine in quel kilometraggio (154.000 km non sono tantissimi... ricordatevi che c'è un amico del forum che ha fatto 400.000 km ed una sola turba cambiata a 200.000 km se non erro, per stanchezza della stessa e non rottura precoce....) su un 163Cv (anche se dotato di dpf) mi sembra veramente un caso estremo... anche se trattasse l'auto come una R4 a benzina agricola, il numero di turbine rotte mi sembra esagerato!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    E' infatti un'ipotesi cui ho alluso sin dall'inizio, quando parlavo del rispetto di un adeguato "warm-up" prima di cominciare a sfruttare il motore (così come un ragionevole "cool-down" dopo una tirata intensa).

    Ben inteso, magari Matteo l'ha sempre trattata con i guanti, però l'eventualità resta...
     

Share This Page