Ciao, mi sono accorto che il livello dell'olio è sceso (non ancora al minimo ma sotto la metà). Visitando il sito della Castrol l'olio indicato è EDGE Professional BMW LL04 0W-30, prendo questo o consigliate altro? Grazie
puoi andare tranquillo con quel castrol, l'importante è che sia sintetico al 100% e gradazione 0-30 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fossi io in te, un giro in concessionaria comunque lo farei... Rimango comunque dell'idea che il benzina consuma olio molto di più del diesele questo il motivo non me l'ha spiegato ancora nessuno.
E cosa pensi che mi dicano? Immagino la risposta che è normale il consumo e mi fanno loro il rabbocco. Anche in precedenti benzina ho verificato che il consumo di olio è presente (soprattutto con guida allegra).
mah credo che il consumo di olio sia proporzionale ai giri del motore? probabilmente il benzina girando "più alto" consumi più olio...pensate che nella mia mini cooper rabbocco anche 1kg di olio ogni 5000km...
Per mia esperienza posso dire che ogni motore va visto a se stante. Ho avuto un 330xd E46 e non ho mai dovuto rabboccare olio. La successiva 530xd E60 invece mi consumava 1 litro d'olio ogni 4.000 km. L'attuale 523i F11 con quasi 14.000 km finora percorsi dall'ultimo cambio olio non mi ha consumato nulla. La guida è certamente allegra, magari prima con i motori a gasolio guidavo un bel più forte....
oggi sono passato in conce per un'altro problema e mi hanno detto che i benzina consumano abbastanza olio (lo considerano normale) e che diminuisce progressivamente.
Si diminuisce quando la cambi...va beh comunque ai benza ho sempre messo anch'io dell'olio...porta pazienza